Salve a tutti!!

Sono nuovo del forum e ho deciso di intervenire in merito all'ultimo uscito della Lima Expert "ETR610".
Premessa: faccio modellismo ferroviario (e non solo) da 30 anni, possiedo un piccolo plastico ferroviario di cui vi mostrerò alcuni video (20 anni di duro lavoro!) e ho una collezione di circa 40 motrici e qualche centinaio di vagoni, quasi tutto Lima, Rivarossi e Roco, con qualche modello ACME e Vitrains.
Non mi dilungo troppo (avrei tante cose da dire sui modellini moderni, a mio avviso troppo particolareggiati e delicati, ma qui siamo esattamente all'opposto!).
Ho voluto intervenire qui per parlare un po' di questo modellino dell'ETR610, che personalmente ritengo alquanto scandaloso. Perché?
Poco tempo fa vado dal mio negoziante di fiducia per cambiare alcuni vecchi modellini di auto con alcuni ultimi arrivi "ferroviari".
Tra tutti chiedo di vedere questo ETR visto il prezzo tutto sommato buono.
Apro la bellissima scatola, tolgo il nastro trasparente che avvolge una delle due motrici di testa e noto da subito una pessima colorazione della cassa! Sbavature ovunque, una vernice metallizzata a grani grossi davvero orribile. Mah...
Tiro fuori bene il modello e noto i finestrini: sono davvero mal fatti, sembrano i treni-giocattolo presenti nei supermarket a Natale! Poco trasparenti e con evidenti deformazioni della luce all'interno, segno di colate poco precise. Davvero antiestetici.
Va beh... andiamo avanti...
Giro il modello per vederne i ganci...ridicoli! Fragilissimi e mal fatti, pieni di colla (o silincone, insomma qualcosa del genere), sembrano montati alla meglio non posso, no comment.
Non mi rimane che guardare i pantografi...DI PLASTICA!!
Non l'ho nemmeno voluto provare, sono rimasto BASITO dalla scarissima qualità di questo....giocattolo!
Io davvero mi chiedo come si possa comprare una cosa del genere, anche solo proporla sul mercato! E' una roba immonda, nemmeno la buona vecchia Lima "supertrazione" arrivava a fare modellini del genere! Ma Hornby per chi ci ha preso?
Scusate lo sfogo ma per me Lima Expert ha chiuso, non si prendono in giro così i fermodellisti...