Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 246  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 12:43 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
Io aspetto la 645 di serie che credevo uscisse prima dei 636. Di Fabio fece le casse a suo tempo. ....

sarebbe un'ottima scelta, anche con le due varianti grigliate...Magari proprio allo stato d'origine

Non ho capito bene se state parlando della 645 1 serie, personalmente mi intesserebbe di più la 2 serie ma ci sono già le HR .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 12:51 
Non connesso

Si di prima serie. ....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 12:58 
Non connesso

..magari fanno non solo le versioni I serie (quelle Acme non sono poi un granchè), ma anche le versioni prototipo allo stato d'origine..che nessuno ha mai riprodotto (le Roco sono ambientate in epoca IV e V). Me lo auguro tanto...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 13:12 
Non connesso

le aspetto pure io i 646 prototipi di 3 epoca , ma sono sicuro che mdf e lima nn ci deluderanno...... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 13:46 
Non connesso

luciano_db ha scritto:
tigrotto ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
Io aspetto la 645 di serie che credevo uscisse prima dei 636. Di Fabio fece le casse a suo tempo. ....

sarebbe un'ottima scelta, anche con le due varianti grigliate...Magari proprio allo stato d'origine

Non ho capito bene se state parlando della 645 1 serie, personalmente mi intesserebbe di più la 2 serie ma ci sono già le HR .

Si, ma "tirano" poco e ormai non sono più adeguate agli standard attuali...

Saluti in grigio nebbia/verde magnolia,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 14:26 
Non connesso

Sono adeguate le E.636..... :) ,come detto un po' di tempo fa',all'ora perchè non farle tutte le 469 di E.636? :D

Ultimamente LIMA COLLECTION ha sfornato degli ottimi modelli delle E.636 tra cui la 082,percio' potrebbe fare le E.645 grigliate e le E.645/646 con le Modanature visto che l'esperienza E.636 ne ha ripagato sicuramente.Percio' potrebbe anche essere la stessa cosa con le E.645 Grigliate
In quanto alle E.636.potrebbero fare la E.636.080 ISABELLA,dato che sarebbero solo dei doppioni della 080 colorata blu e grigio

*Pur sapendo che le E.646/E.645 ce ne sono in produzione a josa.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 14:44 
Non connesso

lok655 ha scritto:

Sono adeguate le E.636..... :) ,come detto un po' di tempo fa',all'ora perchè non farle tutte le 469 di E.636? :D

Ultimamente LIMA COLLECTION ha sfornato degli ottimi modelli delle E.636 tra cui la 082,percio' potrebbe fare le E.645 grigliate e le E.645/646 con le Modanature visto che l'esperienza E.636 ne ha ripagato sicuramente.Percio' potrebbe anche essere la stessa cosa con le E.645 Grigliate
In quanto alle E.636.potrebbero fare la E.636.080 ISABELLA,dato che sarebbero solo dei doppioni della 080 colorata blu e grigio

*Pur sapendo che le E.646/E.645 ce ne sono in produzione a josa.

di roba da fare e "rifare" ce ne sarebbe...ma un conto sono i nostri desideri e auspici, un conto sono le scelte commerciali dei produttori e la "grana" (come dice Crozza/on Razzi) da investire. Rifare ex novo le e645/646 di II serie non è cosa da poco, dato che dovrebbero buttare nel cestino i modelli che già hanno. Certo, data l'inerzia di Roco e lo scarno successo delle e645/646 Acme, Hornby potrebbe farci un pensierino...aspettiamo fiduciosi quello che verrà di qui ai prossimi anni...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 14:51 
Non connesso

Cita:
e lo scarno successo delle e645/646 Acme

Scusa ,da cosa deduci cio' che hai scritto :shock:

Mi sembra che Acme abbia proseguito a sfornare nuove numerazioni di 645-646 al contrario di Roco che si è fermata .
PS non sono talebano di nessuna ditta visto che sono io che passo da mangiare a loro e non loro a me 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 16:20 
Non connesso

@ lok655: guarda che stiamo dicendo la stessa cosa.
Io sono tra quelli (pochi) che si aspettano da Lima le E645/646 prima e seconda serie allo stato di origine: ho delle composizioni particolarmente pesanti da trainare e con le "vecchie" Hornby viaggiano a velocità da tartaruga (l'animale), senza contare gli slittamenti sulle elicoidali.
Per rispondere agli interventi successivi (ma l'ho già detto giorni fa) i modelli di Acme non mi convincono nell'aspetto dei frontali (mi riferisco alla seconda serie) e, insieme a quelli di Roco, sono ambientati in epoche che non seguo...

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2014, 9:21 
Non connesso

giangi ha scritto:
Cita:
e lo scarno successo delle e645/646 Acme

Scusa ,da cosa deduci cio' che hai scritto :shock:

Mi sembra che Acme abbia proseguito a sfornare nuove numerazioni di 645-646 al contrario di Roco che si è fermata .
PS non sono talebano di nessuna ditta visto che sono io che passo da mangiare a loro e non loro a me 8)

lo deduco prima di tutto da quanto sento dire da qualche negoziante in giro e poi dal fatto che se ne trovano parecchie nei negozi...anche con offerte allettanti, cosa che ad esempio non ho visto per i 656 sempre di ACME..
Sinceramente poi non capisco perché Roco si sia fermata con le e645/646 e pure con i Caimani: anche loro sicuramente avranno avuto riscontri non positivi con le e646/645, per il prezzo e per la scelta (ma qui è colpa loro) di riprodurre versioni poco appetibili in quanto ambientabili in un spazio temporale limitato... Sono convinto che se avessero fatto le versioni modanate oppure le versioni epoca IV-V (quindi senza rubinetto di sicurezza..) e magari le versioni navetta...ne avrebbero vendute e come!! ed io sarei stato bel lieto di acquistarle. :D
Le e646/645 Acme, invece, non le ho prese (nonostante l'ampia gamma di versioni) né le prenderò perché non mi hanno mai convinto.. :?
saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 1:05 
Non connesso

Per ora Lima Expert rimane ferma secondo me; hornby ha tutto l'interesse di non far uscire ne' l'arlecchino né l'etr 610. Sono entrambi modelli molto attesi dai modellisti e in questo momento stanno uscendo le novità VERE Rivarossi ( etr 401, etr 450, aln668 due porte ..forse a breve anche la 940) pertanto fare uscire questi modelli (lima intendo) contemporaneamente può essere pericoloso perché Honrby rischia di vedere invenduti le novità RR che costano abbastanza ( 399 gli etr, 200 le aln)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 8:17 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Sinceramente poi non capisco perché Roco si sia fermata con le e645/646 e pure con i Caimani: anche loro sicuramente avranno avuto riscontri non positivi con le e646/645, per il prezzo e per la scelta (ma qui è colpa loro) di riprodurre versioni poco appetibili in quanto ambientabili in un spazio temporale limitato... Sono convinto che se avessero fatto le versioni modanate oppure le versioni epoca IV-V (quindi senza rubinetto di sicurezza..) e magari le versioni navetta...ne avrebbero vendute e come!! ed io sarei stato bel lieto di acquistarle.

Sul fatto che le versioni riprodotta da ROCO siano poco appetibili non sono d'accordo, sono versioni che coprono in pieno l'epoca IV dal 1979 al 1986, le versioni modanate le faceva già Rivarossi. E' vero il prezzo troppo elevato e la mancanza di ampliamento del progetto, indispensabile la versione navetta nei colori arancio viola.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 16:00 
Non connesso

Riprendo questo topic per porre una domanda da un milione di punti: qualcuno sa quando (e a questo punto direi SE) uscirà l'ormai iper rimandato ETR 610?
Con tutte 'ste date e false promesse, confidando nella imminente uscita dello scorso aprile (data ben oltre il primo, quindi lontano dal "pesce") l'ho sì prenotato, ma ho anche fatto la scemenza di pagarlo per intero! (potete pure commentare liberamente, tanto me ne sono dette già abbastanza da solo.....)
Qualcuno sa qualcosa?
HELP!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 18:26 
Non connesso

Sul sito del livornese c'è scritto che esce il 25, quindi giovedì, ma a sto punto non ci credo tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 18:46 
Non connesso

Anche io ho visto quella data, ma, premesso che non ho nulla contro il negozio in questione, anzi...., volevo sapere se qualcuno avesse informazioni direttamente dal produttore o da qualche rappresentante.
Mah, staremo a vedere, o meglio ad aspettare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 246  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]