Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2018, 22:49 
Non connesso

Se ricordo bene quello che mi hanno insegnato sui banchi dell’università, non è sempre necessario collaudare tutti i pezzi: ne si prende a caso un campione, che so, il 10%, e se ne si trova un dato numero di esemplari difettati, si può rifiutare tutta la fornitura, con regole stabilite in anticipo e scritte sul contratto.

Ma quando si deve richiamare tutto un lotto di produzione per un difetto evidente, mi sembra chiaro che non è stato fatto nemmeno un controllo a campione minimamente efficace.

Comunque questi di LE cercano di rimediare (e questo gli fa onore e non gli fa perdere clienti), altre marche di modelli nostrane nemmeno ci provano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2018, 21:08 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buonasera.
Oggi ho ricevuto notizia di alcune 851 rientrate dalla...revisione e tornata in negozio.
Provate le macchine e..... :(
Però è una sola campana per il momento.

Qualcuno ha news assieme a questa?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2018, 22:15 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
d 341 ionica ha scritto:
Amici buonasera.
Oggi ho ricevuto notizia di alcune 851 rientrate dalla...revisione e tornata in negozio.
......
Armando

Vorresti dire che son tornate col difetto???mah...meno male che all'ultimo momento non l'ho presa!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2018, 5:28 
Non connesso

O le cose avete il coraggio di dirle prendendovi la responsabilità dell'informazione ... oppure meglio tacere.

Cosa mi rappresenta fare delle allusioni "a mezza bocca" oltretutto "per sentito dire"

d 341 ionica ha scritto:
Amici buonasera.
Però è una sola campana per il momento.

Qualcuno ha news assieme a questa?

Armando
???

Francamente sembra tanto pubblicità negativa solo per nuocere al marchio .... e queste cose possono anche essere perseguite legalmente ... pensate prima di scrivere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2018, 6:30 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Tranquillo Zampa di Lepre. ..
La mia era una ricerca di una conferma appunto nella speranza di ottenere una risposta negativa vista la simpatia che ho per Le e la speranza e voglia che ho per acquistare questa macchina.
Poi...
Punti di vista sul discorso allusioni.
Ho solo chiesto se qualcun'altro l'avesse vista funzionare in negozio. Tutto qui. E se il mio intervento sembra pubblicità negativa altri sembrano per partito preso da avvocati difensori.
Quindi...sperando di non essere perseguito legalmente: c'è qualcuno che le ha provate dal rientro del cosiddetto richiamo?
Grazie
Armando Pappalardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2018, 7:14 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
: c'è qualcuno che le ha provate dal rientro del cosiddetto richiamo?
Grazie
Armando Pappalardo

Non metto in dubbio le buone intenzioni ... ma se ti fossi limitato a scrivere solo quanto sopra avresti evitato poco simpatiche ambiguità ...

Che ne pensi?

Alessandro Becchetti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2018, 16:57 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Quoto "Zampa",in effetti a me leggendo sembrava significare che al rientro i modelli non fossero stati messi a posto: il che mi pareva piuttosto strano... :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2018, 16:58 
Non connesso

Allora... dalla riparazione (ufficiale) non ne può essere tornata nessuna ... perché in Level ancora non sono pervenuti gli assi centrali da sostituire.... e questa è una notizia certa perché viene dal Responsabile Tecnico di Level.

Quindi credere alle voci (e fargli eco) ha poco senso...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2018, 22:33 
Non connesso

Il mio negoziante le ha rimandate indietro perchè provate erano tutte con il problema elencato da. Level ...Aspetto che ritorni in negozio per acquistarla con problema risolto.
Quello che non capisco e che altri negozi la vendono disponibile , e mi chiedo, ma non avrebbero dovuto rispedirle alla casa o quanto meno toglierle dalla disponibilità di vendita ,
ed aspettare eventualmente gli assi corretti e solo successivamente riproporle alla vendita .
Anche perchè il problema che affligge queste 851 non lo si vede subito mettendola per 2 minuti a girare ma ci vuole più tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2018, 7:13 
Non connesso

Beh ... immagino che i negozianti abbiano interesse a rientrare dei soldi spesi, immagino pure che ci sono acquirenti consapevoli che non farà mai un giro di ruota così come compulsivi che la devono possedere subito (e magari far riparare più tardi).

Insomma ... il mondo è vario ... purché ci sia una soluzione al problema non mi formalizzerei sul metodo per risolverlo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2018, 7:35 
Non connesso

Per me, il venditore venuto a conoscenza del problema, avrebbe dovuto rimandare tutto indietro in attesa degli sviluppi, non mi sembra corretto vendere una cosa difettata. Di comprarla poi mi sembra assurdo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2018, 9:34 
Non connesso

Appunto … tu sei un altro aspetto del "mondo" …

Per i negozianti ci si aspetterebbe che almeno informino i clienti del possibile difetto e, dopo prova (è diffuso ma non sistematico il problema), lascino al cliente la decisione se "prendere o lasciare".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 10:32 
Non connesso

Nome: Mauro
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto la nota informativa da LE Models.
Visto che il problema è diffuso, è corretto ipotizzare che gli assi corretti verranno integrati o aggiunti alle macchine ancora da vendere?

Grazie,
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 13:41 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto la nota informativa da LE Models.
Visto che il problema è diffuso, è corretto ipotizzare che gli assi corretti verranno integrati o aggiunti alle macchine ancora da vendere?

Grazie,
Mauro.

Se io compro e gli assi sono in confezione e non sono capace sostituirli come la mettiamo?

Credo che le macchine ancora da vendere devono avere tutti gli assi sostituiti come norma , può capitare che lo smanettone decida di farlo lui ma questa è una eccezione .

Del resto anche le models lo dice nell'informativa,: a scelta manda gli assi ma non è una normativa

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 8:54 
Non connesso

Nome: Mauro
Buongiorno Silver,
grazie per la risposta.
Concordo che non sia comodo dover metter mano ad un modello nuovo in special modo in quel punto. Concordo che sarebbe meglio trovare il modello in ordine a monte (in questo caso sistemato “professionalmente” dal negoziante).
Il mio timore è invece legato a quei modelli potenzialmente fallati in giacenza nei negozi, che saranno venduti più in là nel tempo. Se deciderò di acquistare il modello più avanti, avrò la stessa assistenza di adesso? Saranno disponibili anche più avanti gli assi corretti?

Mauro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]