Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 11:11 
Non connesso

@ Marco, rigrazie. Veramente riusciti i due camion :-)
@ Marcello. Alla borsa scambio di Genova ho trovato un kit di un Inbus U210 FT in resina, costo 45 euro; purtroppo richiede il consueto lavoro di vernciatura e montaggio tipici dei kit. Non so chi sia il produttore, perché la fiancata lato porte è diversa dai modelli della MEK che conosco, anche se la la fattura ricorda molto i prodotti dell'artigiano tedesco. E' corretto per fare la versione urbana dell'ATM Milano. Se non ricordo male gli Inbus sono entrati in servizio nel capoluogo lombardo a partire dal 1982.
@estevan. Grazie, ho cercato di migliorare per quanto possibile le Ritmo Ibertren, senza stravolgere il paraurti posteriore che non è corretto a livello luci e portatarga. Sono partito da un'immagine perfettamente frontale del cerchio della Ritmo CL, scalata in 1/87 e stampata con ink jet su carta decals bianca della Microscale. Ho ritagliato i cerchi lungo il bordo, poi li ho applicati alle ruotine originali, ripassando a decals asciutte gli pneumatici in nero opacoTamiya.
Anche le decals del radiotaxi, del comune di Milano e la pubblcità del noto liquore al carciofo sul lunotto sono autoprodotte. Sulla stessa base prossimamente proverò a realizzare la 125 TC Abarth a 3 porte e la Cabrio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 11:57 
Non connesso

Visti ieri dal vivo a Roma,questi camion sono ancora più belli che in foto,mi è piaciuto tantissimo la cisterna API,ancora complimenti Marco,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 12:36 
Non connesso

Saluti a tutti voi

Voglio ringranziare i tanti amici e appassionati incontrati alla manifestazione di ieri presso il Palacavicchi.

Al vero un' edizione secondo me molto "fiacca" rispetto anche alla scorsa edizione natalizia che, oltre a essere stata la "prima" al Palacavicchi, fu anche organizzata in tutta fretta. Speriamo che si sia trattato di una semplice coincidenza ! :(

Tornando a tutti voi. Un grazie a Francesco (innamorato della cisterna Api :lol: ), all'amico ale.636, a Maurizio (ultimotreno) che oltre a portare lo splendido magazzino merci di Roma Tuscolana per fare da sfondo, ha portato anche un pò di camion "nonomologati" per riempire il piazzale.

Infine un grazie particolare all'amico Emilio di Pescara. Oltre al piacere di incontrarci dopo un bel pò ti tempo ha subito pubblicato le foto dei mezzi ritirati e ambientati nella sua splendida Pescara Centrale 1980. Location che esalta notevolmente i camion ben oltre il loro vero aspetto. Motivo di grande soddisfazione per il sottoscritto che contribuisce a vivacizzare una delle più belle e realistiche realizzazioni mai viste ! :wink:

Un grazie ancora a tutti.
Marco

Allegati:
palacavicchi-5.JPG
palacavicchi-5.JPG [ 46.54 KiB | Osservato 5209 volte ]
palacavicchi-4.JPG
palacavicchi-4.JPG [ 53.65 KiB | Osservato 5209 volte ]
palacavicchi-3.JPG
palacavicchi-3.JPG [ 50.42 KiB | Osservato 5209 volte ]
palacavicchi-2.JPG
palacavicchi-2.JPG [ 48.78 KiB | Osservato 5209 volte ]
palacavicchi-1.JPG
palacavicchi-1.JPG [ 55.51 KiB | Osservato 5209 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2015, 22:34 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
nonomologati ha scritto:
Infine un grazie particolare all'amico Emilio di Pescara. Oltre al piacere di incontrarci dopo un bel pò ti tempo ha subito pubblicato le foto dei mezzi ritirati e ambientati nella sua splendida Pescara Centrale 1980. Location che esalta notevolmente i camion ben oltre il loro vero aspetto. Motivo di grande soddisfazione per il sottoscritto che contribuisce a vivacizzare una delle più belle e realistiche realizzazioni mai viste ! :wink:

Un grazie ancora a tutti.
Marco

I mezzi NONOMOLOGATI si trovano molto a loro agio a Pescara Centrale! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: C'è tanto spazio per parcheggiarne tanti altri....E' sempre un piacere rivedersi.
Un abbraccio anche a Maurizio e tanti complimenti al suo MM di Roma Trastevere.

Emilio

Una foto prima del saccheggio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 10:57 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Rifinito l'interno della cabina, verniciando in beige l'arredamento e in nero i sedili; il volante è stato fissato in sede con un chiodino in ottone da modellismo navale.
Ho provveduto anche a verniciare il telaio e le ruote; nella parte posteriore sono stati aggiunti anche due ganci ai lati della sede della campana di traino.
Allegato:
20151221_100606.jpg
20151221_100606.jpg [ 81.68 KiB | Osservato 4936 volte ]

Completata anche la zavorra, con i suoi supporti laterali ed il coperchio superiore. Ho steso anche una leggera mano di vernice per coprire le serigrafie della tessera telefonica, in modo che non si notino con la verniciatura finale.
Allegato:
20151221_100444.jpg
20151221_100444.jpg [ 74.48 KiB | Osservato 4936 volte ]

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 16:17 
Non connesso

Saluti a tutti voi

Anche se all'ultimo momento .... la signorina non era disponibile !!! Che pazienza !! :roll: :roll:

TANTI AUGURI DI BUON NATALE !!!

Miriana

Allegati:
miriana-natale-2015.JPG
miriana-natale-2015.JPG [ 51.34 KiB | Osservato 4818 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 19:16 
Non connesso

Buon Natale, Marco Pina e Miriana e a tutti quanti!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 20:06 
Non connesso

Che bella signorina che è diventata Marco, :) auguroni a tutti anche da parte mia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 17:08 
Non connesso

Ciao a tutti raga, e complimenti per gli ottimi modelli come sempre... io sono fermo da un pò! A che punto è il 160 vigili del fuoco?? Lo sto aspettando da tanto :o

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 19:25 
Non connesso

charlie12 ha scritto:
Ciao a tutti raga, e complimenti per gli ottimi modelli come sempre... io sono fermo da un pò! A che punto è il 160 vigili del fuoco?? Lo sto aspettando da tanto :o

Ciao charlie.

E' pronto. Basta richiederlo direttamente alla Comet. Per info e prezzi : comet.milano@libero.it

Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 21:55 
Non connesso

Saluti a tutti voi.

Dopo una breve pausa natalizia sono ripresi i lavori. Si tratta di realizzare due mezzi in livrea Galbani. Un piccolo 850T Fiat e un OM 150.

Il cassone è uno di quelli fatti decorare con speciale stampa a getto di inchiostro. Ho riverniciato però il verde perchè troppo differente da quello che solitamente uso per questi mezzi. Su richiesta del committente ho decorato in argento la parte superiore del tetto e i ricaschi laterali. Invece di verniciare ho sperimentato l'utilizzo di una decals (foglio Cartograf tagliato a misura). Decisione presa in quanto sul tetto del cassone erano presenti delle imprecisioni di verniciatura che avrebbero richiesto delicate carteggiature che rischiavano di compromettere tutto il lavoro.

Le officine ringraziano Emilio per la sua clemenza e pazienza ..... serviva un OM 150 ...... e guarda caso ......... :wink:

Telaio, paraspruzzi e sotto cabina pronti. Manca la parte verde della cabina .....

Allegati:
IMG_6046.JPG
IMG_6046.JPG [ 46.09 KiB | Osservato 4473 volte ]
IMG_6047.JPG
IMG_6047.JPG [ 39.34 KiB | Osservato 4473 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 21:57 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Complimenti Marco!

Davvero molto bello!

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 21:59 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Anche lo sponsor devo fare!!!!!! :evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 22:19 
Non connesso

Salve,
vorrei costruire nel mio plastico una zona per il carico di bestiame. Vorrei quindi includere nella scena alcuni camion per il trasporto di bestiame. Navigando in rete ho trovato questa foto dal sito http://www.annonese.it che mostra un camion trasporto bestiame della ditta Vigna Battista e Figli.

Allegato:
02_MAX.png
02_MAX.png [ 237.72 KiB | Osservato 4461 volte ]

Mi scuso in anticipo perche` non sono un 'esparto di camion. Che camion e`? Ci sono dei kit disponibili per riprodurre il camion nella foto?

Saluti

Giovanni Leone

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2015, 0:47 
Non connesso

Buonasera, Giovanni.
Il camion è un OM Leoncino prima serie, cioè del tipo con la griglia del radiatore pressoché quadrata a barre orizzontali e con parabrezza sdoppiato con cristalli piani. Risale agli anni cinquanta.
Purtroppo non esiste in commercio nessun modello industriale riproducente questo veicolo.
Passando oltre al decennio successivo, puoi ricavare un modello simile partendo dall'OM Lupetto recentemente riprodotto da Brekina in allestimento cassone telonato in vari colori e livree. Togliendo cassone e telone puoi autocostruirti la "stalla".
Esiste invece una riproduzione artigianale del Leoncino ad opera di I.V. Model, anche in questo caso allestito con cassone, quindi l'autocostruzione della "stalla" è un passaggio assolutamente obbligato.
Buonanotte.
Guido

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]