Gigrobodacciaio ha scritto:
Ma perché.... Ma perché.... ma percheeeee..... Questo 445 ha le stesse rogne di quello precedente! E io pirla che l' ho comprata pensando avessero fatto delle migliorie del tipo:
- che non ondeggiasse durante la marcia
- che le cabine dei macchinisti fossero state modificate
- che la plastica del pancone non fosse così fina e avesse bisogno di un ulteriore pezzo di plastica per fare spessore dove attaccare i respingenti
- che i vetri non fossero rosa (Ah già quelli devo cambiarmeli io così se rompo qualcosa la loco non è più in garanzia)
- di non dover cambiare tutto il carrello x mettere il vomere modellistico
-che non frenasse mentre è in curva
-che non fosse così rigida da deragliare su scambi lunghi Roco a velocità normale
Ecco si, giusto 2 cosette dette, stradette e ridette...
Ma io dico.... COPIARE DA UN VECCHISSIMO 345 ROCO DI 30 ANNI FA!!!
Oppure da un 445 Oskar???
Ho detto copiare non pensare a qualcosa di nuovo, C O P I A R E!!!
Scusate lo sfogo ma non c'è niente da fare non ci si arriva proprio!!!!
Io ho ritirato sabato la mia, e tutte queste problematiche sinceramente non le ho trovate.
La mia non ondeggia, non frena in curva e sugli scambi non ha problemi, neanche sugli SL-91/92 Peco (deviata da 12° raggio 610mm).
Togliere due viti per sostituire il guscio di un carrello non mi sembra una tragedia, tra l'altro a me hanno fatto comodo i carrelli di ricambio visto che avevo un'altra 445 con il carrello rotto
Posso essere d'accordo con te sulle cabine ma non dimentichiamoci che stiamo comunque parlando di un modello da poco più di 100€, la cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca piuttosto è il PCB, rifatto con il connnettore 21 pin e per nulla sfruttato dal momento che il terzo faro non è indipendente, progettarlo bene non costava neanche un centesimo in più...
Sul fatto di copiare gli altri modelli posso essere d'accordo con te sulla meccanica del 345 Roco ma a quel punto addio prezzo competitivo, ma l'Oskar con quell'accrocchio di pancone in 2 parti non si può vedere (è quello che mi ha fatto sempre desistere dal comprarlo).
A.