Saluti dal Galles, Regno Unito.
Ho appena ricevuto il mio HL2652 D445 serie 3 XMPR. Quindi che è (molte volte) zuppa riscaldato, ma trovo comunque che il vecchio modello Lima sia gradevole. Sono a metà strada per Siena (nella mia mente) prima di iniziare a notare problemi. In realtà, non è possibile acquistare Os-Kar, quindi se vuoi un XMPR serie 3, è questa opzione o tagliare una vecchia locomotiva.
Os-Kar produce alcuni dei modelli più belli che mai visto, ma i meccanismi sembrano fragili (uno dei miei D443 si rompe e si riprende costantemente, il mio ALN 772 aveva un motore rotto e l'Ale642 ha la maledizione degli ingranaggi Lima) . Il fatto che la Lima Expert D445 abbia lo stesso meccanismo della vecchia locomotiva Hobby è conveniente, poiché sono disponibili ricambi. Questo è il motivo per cui ho anche molti Rivarossi (ex Lima) E444, 646, 656 ecc. Le riparazioni e i ricambi sono facili.
Ho scattato alcune foto, mostrando un Os-Kar serie 2 D445 "testa a testa" con Lima Expert. C'è anche una foto delle mie altre D445 - una Lima Hobby HL2010 - migliorata con un pannello tampone Os-Kar e uno spazzaneve (come serie 2- è utile che Os-Kar fornisca pannelli tampone di ricambio - molto generose), un' altra HL2010 come una serie 1 (utilizzando l'estensione del pannello fornito con l'HL2652), una "Navetta" della serie Os-Kar 2 e una serie 1 con vetro curvo. Comprerei volentieri la Lima Expert serie 1 con vetro piano per completare la mia collezione (forse anche una Navetta serie 3).
La mia unica lamentela è che il carrello alternativo non si adattava, quindi ho finito per tagliare il connettore dal carrello originale.
Il prezzo è un po' alto (100 euro andrebbero bene, forse). Ma non c'è alternativa.
Preferisco vedere treni interi (piuttosto che contare piccoli dettagli), quindi la mia serie 3 verrà ora utilizzata con alcune vecchie carrozze Roco Eurofima per trainare lo "Jonico" (vedi le carrozze qui
https://youtu.be/AnRLkrMDiLo). Mi piace anche l'Adriatico prima dell'elettrificazione, perché è un motivo per il D445 per trasportare un lungo InterCity (
https://youtu.be/HLNdAe1KyH8). Ho bisogno di quella serie 1 (vetro piano) per questo!
Daniel