Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 232  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 16:20 
Non connesso

Proprio stamattina mi sono arrivati alcuni aggiuntivi (per una ALN 668) che avevo chiesto e addirittura in misura maggiore rispetto a quanto chiesto, gratuitamente, ovviamente.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 7:04 
Non connesso

Leggo con molto piacere questo topic perchè anche io mi ritrovo ad avere un problema con un prodotto Vitrains.

Ieri mattina mi è arrivato un Minuetto comprato come nuovo su Ebay e appena apro la confezione vedo con grande tristezza il paraurti anteriore della motrice che si è staccato dal sottocassa. Subito stramaledico le Poste perchè tutte le volte che un modello mi arriva a casa c'è sempre qualche pezzo staccato a giro per la scatola.

Pazienza, mi dico, forse si è solo allentato e basterà fissarlo bene per farlo tornare a posto.

Poi vado per estrarre la motrice dalla gommapiuma e qui mi cadono le braccia: il paraurti aveva la vite inserita e il perno con la filettatura era crepato, come se non bastasse entrambe le parti che tengono uniti paraurti e sottocassa presentavano evidenti segni di colla a dimostrazione che si era tentato di ovviare alla rottura incollando il tutto.

Sicuramente contatterò il venditore per fargli presente la cosa ma sono più che certo che non sia colpa sua perchè ho comprato diverse volte da lui e mai una fregatura, sempre onesto e disponibile. Non penso si sia giocato la reputazione in maniera così stupida, vendendomi un convoglio come oggetto nuovo e poi ritrovo un difetto così evidente...

Il "bello" è che se il pacco non fosse stato un po' sballottato durante il trasporto, forse non sarebbe mai successo quanto è avvenuto, e io non mi sarei mai accorto del difetto dei pezzi incollati.

Pensate che forse la Vitrains possa entrarci qualcosa in questa storia?
Dalle risposte che avete dato precedentemente mi sono fatto l'idea che possa essere come dico io ma prima di fare qualsiasi passo mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi.

Vorrei tanto risolvere questo problema perchè il convoglio è bellissimo (un po' complicato però) e vedere così un oggetto che ho comprato per nuovo mi rompe.

Un saluto a tutti.
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 7:47 
Non connesso

Il problema dei vomeri dei Minuetti è ben conoscuito in Vitrains, come mi hanno detto all'ultimo Novegro.
Il problema è che la plastica utilizzata per il sottocassa è troppo rigida e stende a spezzarsi sotto la pressione esercitata dalla vite autofilettante, almeno così mi è stato spiegato, tra l'altro in maniera molo amichevole e cordiale, da un responsabile Vitrains presente allo stand.
con me sono stati davvero gentili, e mi hanno subito detto che mi avrebbero spedito il pezzo nuovo.
Alla fine ho deciso di non sostituire il pezzo per evitare l'eventuale ripetersi del problema (se è stampato la stessa plastica si sarebbe rotto anche quello nuovo...) ed ho risolto il problema dei vomeri in questo modo.
Ho rimosso la perte spezzata della sede della vite di fissaggio del vomero e nella parte rimasta ho inserito e fissato con colla bicomponente uno spezzone di vite in acciaio inox M2x0.4 (entra a pennello, e fa quel minimo di sforzo che aiuta a tenerla in sede e a tenerla in posizine verticale), creando così un prigioniero al quale fissare il vomero con un dado. Il vomero è stato poi fissato con un dado.
Se servono maggiori chiarimenti, o fotografie, sono a disposizione!

Ciao.

P.S.: per le foto bisogna avere un po' di pazienza....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 8:09 
Non connesso

Alessandro io ho avuto l'identico tuo problema per le arcinote difficolta originate dalla plastica con cui è composto il prodotto.
Ho telefonato alla Vitrains, hoi parlato con il SIg. Zocca (persona di serietà e disponibilità non indifferente) e mi ha subito detto come risolvere.
Ricordo che mi disse di sostituire le viti con altre di lunghezza maggiore ma non ho usato dadi, forse perche si era solo spezzato il prigioniero e questo non creava problemi di spessore o di aggancio.
Comunque alla Vitrains sono disponibili per risolvere il tuo problema, prova loro a telefonare.

ale656 ha scritto:
il convoglio è bellissimo (un po' complicato però)

Presta molta attenzione all'innesto delle spinette fra una carrozza e l'altra poichè se fai una forza inappropriata nell'inserimento si possono spingere involontariamente troppo indietro gli aghi e, non facendo più contatto, magari non si accendono le luci. Stai anche attento all'aggancio dei soffietti.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 15:53 
Non connesso

Confermo quanto detto da FERROVIANDO!
Si si, è vero! Alla ViTrains sono gentilissimi...! Mai pagato un centesimo per i ricambi! ...e se poi andiamo a vedere... la qualità dei modelli è del tutto in linea con gli standard delle case maggiori: personalmente credo che le due piani siano un modello bellissimo!
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2008, 6:13 
Non connesso

Grazie a tutti per i consigli ragazzi, siete grandi!

Proverò a fare come mi avete detto voi, telefonerò alla ditta e parlerò con qualcuno spiegandogli il problema e cercando di risolverlo insieme.
Non vi nascondo però che se mi proponessero la sostituzione del convoglio accetterei di corsa perchè quando si tratta di mettere le mani su un modello mi viene la pelle d'oca al solo pensiero.

Comunque mi rassicura sapere che dall'altra parte del telefono si ha a che fare con persone disponibili e competenti. Proprio come voi. :wink:

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2008, 9:06 
Non connesso

confermo la gentilezza e cortesia della Vitrains, credo oramai rarissima.
Oltretutto gli annunci delle ultime produzioni in progetto sono azzeccati e lungimiranti, un sincero augurio di prosperità ad una azienda italiana seria.

Michele Giovagnoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 9:21 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ringrazio, e con l'occasione, faccio i miei migliori auguri a tutta la Vitrains, per i ricambi richiesti e assolutamente non dovuti, ho smarrito dei particolari per l'incauto maneggiamento della mia 668!
Oggi ho ricevuto i particolari richiesti, in abbondante sopranumero!
Grazie ancora Vitrains!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 13:49 
Non connesso

Mi aggiungo anche io alla lista dei clienti soddisfatti....
parti di ricambio inviate velocemente e GRATUITAMENTE....meglio di così...impossibile.

...ed ora non resta altro che aspettare l'uscita della ALE 840.... ;-)

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2008, 14:57 
Non connesso

Aggiungo alla lista anche i miei complimenti a Vitrains, per avermi inviato gratuitamente ed in eccedenza alla mia richiesta gli aggiuntivi che avevo richiesto. Grazie ancora e complimenti Vitrains.

Massimo Dones

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 18:58 
Non connesso

ma solo io ho dovuto aspettare la busta degli aggiuntivi del MD ( dentro quella "di serie" mancavano 5-6 pezzi nonostante fosse sigillata) da dopo natale alla settimana scorsa, dopo svariate richieste del mio negoziante e 2 mie chiamate???

mha!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 16:27 
Non connesso

Tiro su questo thread per dire che dopo circa una settimana dalla mail inviata alla vitrains ho appena ricevuto tramite posta prioritaria il pezzo che avevo richiesto loro.
OTTIMO servizio clienti.
BRAVI vitrains!!!

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 18:27 
Non connesso

Io ho dovuto spedire qualche E-mail di troppo perchè mi si filassero...ma alla fine tutto si è risolto per il meglio e i ricambi sono arrivati in fretta e gratis!!Comunque anch'io devo unirmi alla lunga lista di clienti soddisfatti,Grazie VITRAINS,ditta veramente seria e ancora orgogliosamente ITALIANA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 18:35 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Questo atteggiamento da parte della ditta si chiama: fidelizzare il cliente! :wink:
Fabrizio.
Se la ditta ti offre un servizio buono, tu ritorni a comprare i suoi prodotti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 20:00 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Questo atteggiamento da parte della ditta si chiama: fidelizzare il cliente! :wink:
Fabrizio.
Se la ditta ti offre un servizio buono, tu ritorni a comprare i suoi prodotti!

Su questo non ci sono dubbi. e aggiungerei che consiglierò anche ad altri i loro prodotti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 232  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]