Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Toglili
Ciao Danilo!!! Mi fa piacere risentirti!! Come stai?
Ho provato a toglierli ma nel caso specifico delle lima expert in effetti non migliora la situazione oltre che creare dei piccoli corti in prossimità del cuore dello scambio proprio con la ruota senza anellino di aderenza (non so come spiegarvi meglio).
Come dicevo il problema è proprio negli scambi: sia i corto circuiti che la scarsa captazione sono dovuti al fatto che NON ho polarizzato lo scambio quando potevo, ed oramai farei prima a rifare il plastico dato che la massicciata è bella che posata.
Santa Esperienza!
Ma non solo: il binario di intersezione tra una deviata e l'altra, come dicevo sempre nel precedente post, non l'ho posato a "Regola d'arte" come credevo pertanto si è creato un leggero avvallamento di una rotaia rispetto l'altra. Pertanto al passaggio del carrello una delle 4 ruote resta sollevata generando di fatto un punto di contatto in meno: si parla di meno di mezzo millimetro ma sufficiente a non permettere il contatto tra ruota e rotaia.
Il problema si nota maggiormente con le D245 ... che a dire il vero sono le loco con la quale ho scoperto la problematica (o altresì la cag...volata che ho fatto nella posa dei binari).
Il piano binari nei punti di intersezione andrebbe rifatto, quasi per ogni scambio: no, me lo tengo così e dove possibile risolvo diversamente, farò memoria di questo errore per progetti futuri!
Per ora la soluzione migliore è procurarmi degli assali senza anelli di aderenza creando di fatto quel punto di contatto in più che nell'intersezione viene a mancare.
Non so se sono riuscito a far capire bene la situazione.
Matteo