Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 ... 246  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2021, 20:42 
Non connesso

Nome: Antonino
morenji ha scritto:
antonino10 ha scritto:
Non so se ho scoperto l'acqua in fondo al terreno o è una notizia che pochi sanno,in pratica le nuove E464 di prossima uscita non sono altro che quelle degli stampi Comofer di 15 anni fà,oggi proprietaria la Hornby. :roll: :roll: :roll: :roll:
Sulla rivista che ci ospita è stato scritto che gli stampi comofer sono sì in mano a hornby, ma non sono stati recuperati per la 464 lima, che è tutta nuova

Esatto,e proprio qui che ho letto la notizia,non voglio mettere in dubbio ciò che è scritto ma se hanno in mano gli stampi perchè riprogettare tutto daccapo?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2021, 20:48 
Non connesso

Nome: Antonino
Zampa di Lepre ha scritto:
antonino10 ha scritto:
Non so se ho scoperto l'acqua in fondo al terreno o è una notizia che pochi sanno,in pratica le nuove E464 di prossima uscita non sono altro che quelle degli stampi Comofer di 15 anni fà,oggi proprietaria la Hornby. :roll: :roll: :roll: :roll:

Francamente non credo proprio...
Vidi a suo tempo dal vivo le prove di stampo e direi che non ci azzeccano nulla.

Poi, a logica, due considerazioni:
1) ma ti sembra possibile che Faustini avvantaggia la concorrenza piuttosto che Piko di cui è l'importatore?
2) A suo tempo delle Comofer, 2006 mi pare, furono presentati dei campioni di preserie e sulle riviste comparvero foto che non riscossero particolari apprezzamenti, difatti anche per la contemporanea presenza di acme e vitrains, la produzione di serie abortì... possibile che hornby si sia accattata un prodotto già fuori mercato?

A sentire questa storia mi pare di ascoltare i complottisti delle scie chimiche... però tutto è possibile e comunque dobbiamo valutare solo il prodotto finale... la genesi dello stesso non dovrebbe essere importante.

T.Treno numero speciale luglio/agosto 2021,pag.81 paragrafo a destra.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 13:05 
Non connesso

Beh dalle recensioni della rivista I TRENI la 464 non ha smentito affatto. Meccanica robusta, dettagli degni di nota, macchina direi perfetta con un livello di qualità che affonda le concorrenti.
Per me è fuori epoca ma meriterebbe l acquisto solo per il gran lavoro fatto.

BRAVA LIMA

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2021, 13:54 
Non connesso

Risultano disponibili le 3 versioni della 464.

Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2021, 14:39 
Non connesso

mi appaiono belle..., le carrozze vivalto invece?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2021, 15:31 
Non connesso

Da vedere dal vivo, il verde della versione Trenord non mi convince in foto (e il negozio di Viareggio ha già pubblicato le foto a 360°)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2021, 15:31 
Non connesso

antonino10 ha scritto:

Notizia assolutamente FALSA. Gli stampi delle E.464 Lima Expert sono completamente nuovi, fatti da zero

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2021, 18:03 
Non connesso

morenji ha scritto:
Da vedere dal vivo, il verde della versione Trenord non mi convince in foto (e il negozio di Viareggio ha già pubblicato le foto a 360°)

Concordo: se il verde è davvero quello delle foto del toscano, quel verde con Trenord non c'entra veramente nulla...
...ho chiesto anche ad altri negozianti ed è proprio... verde chiaro!!!! Ma chi gliel'ha detto ai cinesi di usare questa tonalità? E chi ha controllato le prove di produzione?
Siamo alle solite....

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2021, 18:21 
Non connesso

Ho notato anche io che in foto è un verde molto più chiaro, che tra l'altro a mio parere imbruttisce anche il modello!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2021, 18:22 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
morenji ha scritto:

Concordo: se il verde è davvero quello delle foto del toscano, quel verde con Trenord non c'entra veramente nulla...
...ho chiesto anche ad altri negozianti ed è proprio... verde chiaro!!!! Ma chi gliel'ha detto ai cinesi di usare questa tonalità? E chi ha controllato le prove di produzione?
Siamo alle solite....

Pier

Se hanno errato il colore verde della livrea Trenord sul 464, figuriamoci sulle carrozze Vivalto.
Comunque nel complesso sembrano ben fatte (molto fini i pantografi e i vari mancorrenti/tuberie)
Saluti,
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2021, 18:28 
Non connesso

Se è davvero così, è assurdo, dato che il verde corretto l'hanno usato sulle recenti ALn668, uscite anche in livrea trenord

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2021, 10:15 
Non connesso

Cita:
Se è davvero così, è assurdo, dato che il verde corretto l'hanno usato sulle recenti ALn668, uscite anche in livrea trenord

Purtroppo abbiamo riscontrato che, col terzista cinese di turno, l'aver "beccato" il colore in passato non è garanzia per il futuro (vale per tutte le marche...).
E nemmeno c'è la certezza della corrispondenza fra le prove di produzione e il lotto prodotto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2021, 11:33 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Verde Trenord a parte.... dalle foto pare che la DTR attuale sia riuscita veramente bene (sia per la cassa che per le tonalità dei colori). Qualcuno ha già avuto modo di vederle in funzione? Mi piacerebbe capire le soluzioni adottate per la meccanica.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2021, 12:19 
Non connesso

"controllo di qualità"... "cambio casse"..
Chi ha l'onestà intellettuale di invocare, in questo caso, i cavalli di battaglia, che, per altre produzioni, vengono ripetuti come un mantra?
Foto o non foto (e comunque se ne trovano altre che confermano il verde sbagliato) ricordo che c'è stata gente che è andata avanti a menare il torrone per settimane per una foto di catalogo per cui anche l'opzione "vanno viste dal vivo" non regge!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2021, 19:26 
Non connesso

Buonasera, è previsto alloggiamento per decoder sound?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226 ... 246  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]