La
Western Legionnaire è riapparsa.
Qualcuno voleva sapere le targhe di testata: su una è indicato IJ 19, sull'altra 6M 55. A questo punto mi chiedo se la I sia una I o un 1 mal disegnato.
Nessuna delle due ha la V della
Western Region, che col marrone penso fosse molto più frequente che con lo stesso blu.
26/12. L'ho provata. Minimo da manovra, perfetta per dei merci. Mi sto chiedendo se mi sia servito prendermi
due class 08...
Si illuminano anche i cartelli di linea (sembra un autobus urbano)

e un solo fanale a destra. Posteriormente, solo un fanale rosso a sinistra. La J non è contemplata, la I come prima neppure (fosse un 1, indicherebbe un treno espresso).
Posso immaginare che i numeri diversi derivino da un "cambio di cittadinanza" invece della demolizione: i nuovi padroni ora la definiscono IJ196M55 (o 6M55IJ19) ma per il suo valore storico hanno mantenuto sul resto della carrozzeria le originali marcature britanniche. L'ho agganciata ad un Eaos e ad una carrozza "pseudo X" DB, si percepisce che è leggermente più piccola (soprattutto più bassa).
Stando alla tabella indicata nella pagina precedente, con un faro a destra significa:
Pick up or branch freight or mineral/ballast train on a short haul run. Un raccoglitore o un un treno cantiere, quindi in contrasto con la tabella alfanumerica.
Le 66 con un faro a sinistra indicherebbero di esser titolari di un
Through mineral or empty wagon train, un merci di ritorno; se il faro acceso superiore significa qualcosa, indicherebbe un
Express freight or live stock with at least 30% XP connected to loco; ossia un merci che non cambia da origine a destino. Cosa significa XP non so.
Se il significato non è cambiato negli ultimi tempi.