Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ROCO: News e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 13:56 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Salve ragazzi,
per evitare che alcuni argomenti si frammentino vi invito ad utilizzare questo thread sino all'uscita dei modelli.
Una volta arrivato in negozio vi invito ad aprire un thread dedicato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a quel determinato modello.
Grazie.

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: NOVITA' DA ROCO !! 2013
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:42 
Non connesso

-no comment-----

Ultima modifica di gavino 633 il giovedì 10 gennaio 2013, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 22:58 
Non connesso

:roll: Menù molto appetitoso :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2013, 9:28 
Non connesso

Comunque, se le novità sono queste......
....mah.... potrebbero andar bene in un mercato ricco come possibilità di spesa ma povero in quanto a novità...
....il mercato italiano, invece, è al momento in condizioni diametralmente opposte
Saluti perplessi

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2013, 12:15 
Non connesso

Mi dà come la sensazione che cerchino di buttare fuori tutti il più possibile per accaparrarsi quei pochi soldi che ci sono. Certo è che questo obbliga, anche quelli che prima compravano tutto, a scegliere, lasciando molte cose sugli scaffali e quindi è economicamente redditizia una cosa dl genere o alla fine determina un avvitamento e l'implosione di qualcuno di loro? Mah! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2013, 12:52 
Non connesso

Miura ha scritto:
Mi dà come la sensazione che cerchino di buttare fuori tutti il più possibile per accaparrarsi quei pochi soldi che ci sono. Certo è che questo obbliga, anche quelli che prima compravano tutto, a scegliere, lasciando molte cose sugli scaffali e quindi è economicamente redditizia una cosa dl genere o alla fine determina un avvitamento e l'implosione di qualcuno di loro? Mah! :roll:

Due brevi considerazioni:
1) Da collezionista ti posso dire che lascerò sugli scaffali quasi tutto il porgramma 2013 Roco per l'Italia
2) Le continue svendite di materiale Roco in Germania dovrebbero essere la più chiara dimostrazione che questa politica non paga
Ciao
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2013, 14:50 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Miura ha scritto:
Mi dà come la sensazione che cerchino di buttare fuori tutti il più possibile per accaparrarsi quei pochi soldi che ci sono.

Due brevi considerazioni:
1) Da collezionista ti posso dire che lascerò sugli scaffali quasi tutto il porgramma 2013 Roco per l'Italia ...
Tra Roco e Hornby, per non dimenticare Os.Kar, ACME, Vitrains e qualche altro, io prenderò solo qualcosa che innanzitutto funzioni bene: timoni e ganci, circolabilità, meccanica, e che possieda un buon rapporto qualità / prezzo; uno o due pezzi in tutto.
Se c'è maggior assortimento, tanto meglio: avrò maggiori possibilità di scelta; se agli acquirenti non bastano i soldi per comprare tutto, tanto meglio: arriveranno prima le liquidazioni.
Se nell'attesa, qualche pezzo andrà esaurito, pazienza: vuol dire che non mi meritava; la mia ferrovia continuerà a funzionare ugualmente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2013, 22:01 
Non connesso

Dove è finito il programma novità? :shock:
Cita:
Le continue svendite di materiale Roco in Germania dovrebbero essere la più chiara dimostrazione che questa politica non paga

Che dovremmo dire allora in Italia dove alcuni negozi non trattano più altri produttori? Ma a dir la verità la mia considerazione era per tutti i produttori, non specificatamente riiguardante Roco.
Personalmente ritengo le vecchie 636 e 646 prototipo di Roco le migliori articolate italiane prodotte, insuperabili per meccanica e funzionamento. Se correggono solo le piccole imperfezioni estetiche e fanno finalmente le versioni di epoche precedenti, saranno sicuramente al primo posto dei miei acquisti. Preferisco lasciare sugli scaffali cose più appariscenti ma che non sono realmente in grado di funzionare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 21:28 
Non connesso

Allora, come sanno tutti , le prossime novità saranno le seguenti:

rifacimento totale delle E636 con fari in alluminio, corrimano in metallo, nuovi panto tipo 42; anche la 080 è tra queste.
Confermati i modelli storici della 040, 090 e 032 (quest'ultima non si capisce ancora se la faranno con modanature verniciate o riportate)
E646 003, quello della confezione metallica per intenderci, con musi corretti.
A seguire altre articolate non modanate, quindi navetta ed altro
Rifacimento della 875 e della 473 (corrette in toto)
Locomotiva diesel D343 modanata (per la tartaruga bisognerà aspettare)
Nel 2014 previsto un nuovo caimanozzo e due vaporiere :roll: (finalmente) (devono decidere quale 656 riprodurre...spero almeno in un quattro fari)
Ho avuto fortuna oggi ad incontrare il Faustini in un negozio di Roma......gentilissimo nel delucidarmi su tutto......un caro saluto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 21:34 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:

Le nuove 875 sono già in vendita in Germania in due numerazioni.... e non mi risulta siano state apportate grandi novità
Oggi è uscito il catalogo Roco con le novità extra Gennaio 2013: ci sono due numerazioni di 473 e, dalle foto, sono identiche alle precendenti.
Comunque la speranza è l'ultima a morire.....
Ciao
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 14:43 
Non connesso

Mi intrometto per dire la mia sul discorso importatori.

Ho molto spesso e da antica data contestato Faustini e Gieffeci per il discorso ricambi e altro.
Devo però riconoscere a questa persona ottime capacità imprenditoriali e coraggio.
E' vero che Faustini tutto ciò che ha fatto, lo ha eseguito per un suo tornaconto, Gieffeci non è istituto di beneficenza ne tantomeno una seguace di San Francesco. Credere e investire nei modelli Fs non è cosa semplice, se fosse stato guadagno facile, perché Corel. importatore del marchio Fleischmann non lo ha fatto? Perché marklin e il suo importatore hanno snobbato il nostro mercato, propinandoci la E424 per anni e anni, non più corrispondente ai canoni attuali.

Non solo, a Faustini va il merito di aver diffuso la vera scala Ho/Fs nella giusta misura 1/87 con la presentazione della storica E626. Se non fosse stato per lui, Rivarossi avrebbe continuato a produrre 1/80.

Dopo questo riconoscimento, vorrei anche dire che il nostro mercato in passato avrebbe meritato più investimenti. Ci sarebbe stato spazio per altri Faustini. Oggi fortunatamente, grazie ad imprenditori dinamici non è più così. Vedi Acme, OsKar, Vitrains ecc…

Ma…….manca ancora una cosa: Centrale Digitale Made in Italy. Si può fare e si deve fare. Troppo ottimismo? Staremo a vedere, sarà il tempo a dire se avrò avuto ragione o meno. :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2013, 17:21 
Non connesso

nel rifacimento delle E636 e derivate, spero solo che riproducano
in maniera più aderente alla realtà l'imperiale sopra i frontali!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 11:45 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Ma…….manca ancora una cosa: Centrale Digitale Made in Italy. Si può fare e si deve fare. Troppo ottimismo? Staremo a vedere, sarà il tempo a dire se avrò avuto ragione o meno. :D

Se hai letto Tutto Treno dopo Novegro..qualcosa c'è...info solo in privato per non sporcare il topic.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 11:46 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Allora, come sanno tutti , le prossime novità saranno le seguenti:

rifacimento totale delle E636 con fari in alluminio, corrimano in metallo, nuovi panto tipo 42; anche la 080 è tra queste.
Confermati i modelli storici della 040, 090 e 032 (quest'ultima non si capisce ancora se la faranno con modanature verniciate o riportate)
E646 003, quello della confezione metallica per intenderci, con musi corretti.
A seguire altre articolate non modanate, quindi navetta ed altro
Locomotiva diesel D343 modanata (per la tartaruga bisognerà aspettare)
Nel 2014 previsto un nuovo caimanozzo e due vaporiere :roll: (finalmente) (devono decidere quale 656 riprodurre...spero almeno in un quattro fari)
Ho avuto fortuna oggi ad incontrare il Faustini in un negozio di Roma......gentilissimo nel delucidarmi su tutto......un caro saluto

Che meraviglia, musica per le mie orecchie! Finalmente sul mercato le versioni corrette delle 636 prima serie, le 646 navetta ed un 656 di serie diversa dalla prima!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 13:39 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 21:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]