Saluti a tutti voi
Tra un camion tedesco e un nuovo Fiat 850T proseguono anche altri lavori.
OM 150 in livrea Despar.
La base è il solito kit Comet, migliorato come da protocollo. Albero di trasmissione, marmitta con tubo di scarico, staffa per i cunei e gabbia per la gomma di scorta. Ho sostituito il serbatoio originale di tipo cilindrico con un vecchio serbatoio Lima, più conforme. Aggiunta anche la cassettina porta attrezzi, in fotoincisione e realizzata dall'amico Chicco - capolinea.
A proprosito. ho sempre i tuoi due camion da fare !!!
Colorazione eseguita in bianco lucido per il cassone, nero satinato per il telaio e rosso traffico per la cabina. Applicate le decals. Ora devo aspettare solo uno "spicchio" di sole per dare il trasparente.
Le decals Despar sono del vecchio assortimento Roco Miniatur. Credo vecchie di almeno 10/15 anni. Ma devo fare un plauso alla qualità !!! Sulla parte posteriore del cassone hanno aderito alla perfezione, grazie anche al "magico" liquido Micro Sol, in punti difficili con piegature a "fero di cavallo". Tra l'altro, non essendo dimensionate per questo tipo di cassone, ho dovuto fare dei tagli a misura. In particolare, sempre posteriormente, la scritta è stata divisa in più letterine e poi ricomposta. Il tutto per guadagnare prezioso spazio tra i vari caratteri e permettere alla scritta di stare nel suo spazio prefissato.
I trilex, solo montati per prova, sono della nuova produzione di "Progetto Modellismo". Molto belli e con gomma separata oltre che già del giusto colore.
Nella foto del mezzo originale i trilex sono in colore nero come il telaio. Mi sono preso la licenza di farli rossi per avere un tocco di colore in più ma si fa sempre in tempo a riverniciarli .....