Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 23:52 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
....Io dico solo che è da qualche giorno che pasteggio col Cannonau e mangio sempre dell'ottimo pecorino sardo, in religioso silenzio, davanti alla mia 640 che ammicca sorniona.... :wink:
Come liquore, un po' di mirto e di filu e ferru....
Tutto questo in onore a chi sta lavorando bene e con passione.....

Non oso pensare a Novegro....... :roll:

Ciao a tutti....

Maurizio
PS mamma un trifase fatto da loro.......o un ATR 100....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2011, 5:52 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
....PS mamma un trifase fatto da loro.......o un ATR 100....

Immagine

E perchè non una Gr 685? E/o la mia omonima, Gr 471? O anche una Gr 851?
Io le prenoterei immediatamente a occhi chiusi tutte e tre.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 8:08 
Non connesso

Avendo appreso di un paio di casi di impuntamenti del bielismo o della trasmissione, e avendo riscontrato una marcia un po' a strappi, prima di inziare il rodaggio della mia 640.019 ho provveduto ad una accurata lubrificazione con olio Roco.

La macchina ora marcia perfettamente (digializzata con Lenz Silver), solo un problema: non riesco a montare il gancio modellistico anteriore, nonostante le istruzioni. Qualcuno sa come si fa?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 8:17 
Non connesso

il gancio e quello da assemblere ? se e quello e molto facile

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 8:53 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao
non e'da assemblare.E'molto bello anche se un po'piu'delicato di quelli Hrr.
Per infilarlo ti conviene(almeno ho fatto cosi')tagliare un pochino lateralmente e sopra la spina.Si parla proprio di centesimi usando un cutter affilato.

Armando

avevo capito realistico,pardon!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 9:07 
Non connesso

Scusate, temo di non sono stato preciso, intendevo il portagancio NEM con un gancio corto Roco.

Il mio plastico è punto a punto senza piattaforma girevole, mi è indispensabile.

Comunque grazie delle risposte.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Risposta di Oskar alla questione del ruotino GR640
MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 13:18 
Non connesso

Per quel che può contare il mio parere ho potuto osservare il modello della 640 con attenzione e fatto funzionare,personalmente non ho riscontrato i problemi lamentati da alcuni,nel mio caso il moto è silenzioso e fluido,sopratutto senza impuntamenti(740 HRR docet) nella marcia ed in curva come nel filmato di Andrea;per essere il primo modello di vaporiera prodotto da Os.Kar il livello di realismo e funzionamento è certamente elevato,sono sicuro che ci sono tutte le premesse per poter avere altre interessanti riproduzioni per il futuro se il buon giorno si vede dal mattino.
Confesso che non avrei mai pensato,che tra il 2010 e il 2011 qualcuno si sarebbe cimentato nella riproduzione proprio di una 640,modello totalmente inedito e certamente non semplice,sopratutto nel funzionamento.
Evidentemente in molti fino ad oggi erano stati scettici sulla scelta del vapore,in particolare delle macchine a ruote grandi,che notoriamente sono quelle che modellisticamente creano sempre i maggiori problemi salvo ricorrere a bordini enormi e significative variazioni di posizionamento degli assi tra loro più vicini sul telaio,e siccome siamo nel 2011 ed anche le tecniche modellistiche insieme ai modelli stessi si evolvono direi che siamo di fronte ad un lavoro certamente svolto al meglio delle possibilità con queste prime 640.
L'ho confrontata con le riproduzioni Hornby;il livello qualitativo è nettamente superiore alle 740 e derivate,se poi andiamo a osservare la tecnica costruttiva dei tender ad esempio,non c'è storia,idem per la finezza delle ruote,e i praticabili li vogliamo andare a guardare bene,?
Quelli delle 743 hornby ad esempio non mi sembrano altrettanto ben fatti,idem la riproduzione dell'attacco della lancia a vapore per la pulizia della camera a fumo,e di altri piccoli particolari.
Certo,la perfezione non esiste,ma nel tempo si migliora sempre di più e la 640 è di buon auspicio per una generazione di modelli a vapore in HO al passo con i tempi,Hornby ha aperto la strada a nuove edizioni di vaporiere in 1:87,os.kar ha risposto con un modello inedito e di livello ancora migliore,aspetto di vedere le altre novità "vaporose" annunciate, con una certa curiosità,come credo molti altri di noi,certamente poi, costruire plastici a regola d'arte per godersi treni realistici in un paesaggio veritiero e ben fatto non è mai facile,ma bisogna sempre partire dal presupposto che modelli come le macchine a vapore o delle locomotive trifasi non sono mezzi a carrelli che si "infilano" più o meno in qualsiasi tipo di curva modellistica o scambio,certe volte non si riusciva a far girare le vaporiere in 1:80 Rivarossi,oggi abbiamo dei modelli più o meno raffinati esteticamente ma che circolano ugualmente bene anche su curve di raggio non certo generoso,cosa altro possiamo chiedere al momento sotto questo aspetto?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 13:31 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Assolutamente da quotare quanto scritto da E432.030

E 432 030 ha scritto:
.................Certo,la perfezione non esiste,ma nel tempo si migliora sempre di più e la 640 è di buon auspicio per una generazione di modelli a vapore in HO al passo con i tempi,.......?

Considerando che per 450 Euro sono riuscito a prendere sia la 121 che la 019 con questo modello, Oskar, ha praticamente raggiunto, a mio umile giudizio, la perfezione.
Vorrei tanto che tutto il vapore di prossima produzione fosse appannaggio della bella ditta Sarda..... ma anche le ALn ..... e già che siamo anche le ALe ..... vabbè dai tutto il "materiale leggero" ...... per non parlare delle diesel........ e se poi un giorno si mettessero in testa di fare "roba con le antenne" ......... pure quella :wink:

Ciao
Franz

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 13:35 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Io non faccio vapore, ma devo ammettere che pare anche a me che si sia rasentata la perfezione.

Quasi quasi la prendevo anche io, il che è tutto un dire... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 13:53 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Posso consigliarti, per la prox volta, di fare come UtenteAcido?

viewtopic.php?f=5&t=55539

Un pollo vivo è più economico di 1000 euri :mrgreen:

hai ragione ma io se non ci metto sopra i soldi non mi diverto. E giuriddio che lo faccio ........ mi tirerebbe il sacco per i 1.000 euri ma avrei fatto vedere che tipi sono questi chiaccheroni :wink:
Ciao
Franz

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 16:41 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
851????? quoto,straquoto.... :wink: altra macchina a ruote grandi....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 16:50 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
FerrovieUmbre ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
Posso consigliarti, per la prox volta, di fare come UtenteAcido?

viewtopic.php?f=5&t=55539

Un pollo vivo è più economico di 1000 euri :mrgreen:

hai ragione ma io se non ci metto sopra i soldi non mi diverto. E giuriddio che lo faccio ........ mi tirerebbe il sacco per i 1.000 euri ma avrei fatto vedere che tipi sono questi chiaccheroni :wink:
Ciao
Franz

Forse io tanto chiacchierone non lo sono, ci metto il nome -la faccia come suol dirsi- inoltre sono abbastanza conosciuto nell'ambiente e alla luce di quanto scritto, ti dico di preparare gli euri, perché se hai la serietà di mantenere quanto hai scritto ti tocca pagare!!!!!
Best -ma un nome più simpatico non ti è venuto in mente :x - nonostante sembri un personaggio fuori dalle righe, nonostante che alle volte le sue risposte innervosiscano, nonostante che qualche volta abbia preso qualche cantonata - secondo me, riguardo ai musi delle diesel di OS.KAR- purtroppo per te ha il plastico ed ha inoltre le mani d'oro per quanto riguarda tutto quello che è inerente al modellismo ferroviario, inoltre sta realizzando cose egregie.......
Questa notizia te la potranno confermare -se ne hanno voglia- vari iscritti a questo forum, tra questi anche valenti e famose firme dell'editoria ferroviaria!!!
Il fatto che non voglia pubblicare le foto sul forum, può avere varie spiegazioni, tutte rispettabili....
così per citarne una:
ha un esclusiva con una delle case editrici per la pubblicazione di uno o più articoli relativi al suo plastico e ne avrebbe ben donde visto ciò che sta realizzando, quindi per correttezza nei confronti dell'editore non pubblica in anteprima.....
oppure semplicemente non gli va di condividere a livello informatico il suo lavoro......

Questo è quanto......
Stammi bene,
paolo bartolozzi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 21:33 
Non connesso

Se lo scrive Paolo Bartolozzi ho perso la scommessa e pagherò quando l'entità eterea deciderà di manifestarsi anche a noi mortali.
Per adesso di lui ho letto solo cose irritanti ed altezzose.

Buona vita
Franz

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 22:45 
Non connesso

Bella bellissima!!! Ieri finalmente ho preso la mia 640 con i fanali elettrici.
Che dire ? Un modello eccezionale. L'unica cosa che non mi piace sono i fanali non illuminati , mi manca qualcosa. E' una scelta tecnica che non condivido e avrei speso qualcosa di più per averli, sempre realistici. Ma a parte quello siamo di fronte ad un altro signor modello. Dove la cura per la parte estetica si affianca a robustezza e facilità di operare sul modello, quasi alla tedesca. Ottimo sono veramente contento. Ora attendo la 625 e vorrei tanto vedere un giorno una 685 ed una 480 fatte da loro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 6:42 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Miura ha scritto:
una 480 fatte da loro.

Sogna!!! :mrgreen: :wink:
Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]