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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 16:41 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:29
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In tutta sincerità, ma che vi frega?

:D :) :lol:


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 16:50 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 11:38
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Oh ragazzi non scherzate proprio sabato ho comperato la 007 non capisco più niente ma allora che devo fare?? le ritocco in alluminio o lascio stare?? scusate una domanda ma si possono smontare le ghiere e come?? Ciao grazie.


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 16:54 
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Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 19:52
Messaggi: 86
Località: Brescia
uè gnaro...

io le ho fatte alluminio allo 077 e secondo me è decisamente meglio...
http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... 15&pos=333

poi le ghiere si smontano ma devi aprire la macchina e puntare con uno stuzzicadenti facendo forza dall'interno verso l'esterno della cassa

(possibilmente dopo avergli appiattito un pò la punta)

fai forza sul diffusore all'interno del foro dei fari così facendo si sfila il tutto compresa la ghiera...
in un paio di casi ho dovuto fare più pressione di quel che mi aspettavo...


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 17:08 
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Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 14:51
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Località: TORINO
Ma fossero solo le ghiere il problema..... basta documentarsi e fare dei confronti con delle foto, dai...
Vogliamo parlare di ste maledette cornici frontali (NO LA CHIODATURA, ma l'effetto "nicchia") e dei colori che si continuano a cannare come nelle tartarughe, oppure sono argomenti tabù????


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 17:55 
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Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 15:53
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Località: Trieste
Posso un piccolo commento...
avete rotto le b@lle co sti benedetti colori e con i piccoli particolari....anchio ho criticato, non lo metto in dubbio, perchè è giusto mettere in evidenza i difetti quando si sborsano centinaia di euro sudati....ma mo basta!
avete fatto notare mille volte sti difetti, mo avete proprio rotto...
Gradirei mille volte di più interventi, come alcuni hanno già fatto, in cui vengono apportate piccole modifiche per rendere migliore la macchina...invece di puntigliare continuamente i difetti....
Questa frase è saggia, prendetela come esempio per sempre:
NON VI PIACE? NON COMPRATE!
ciao :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:08 
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Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 14:51
Messaggi: 187
Località: TORINO
Oh, ragazzi... il signore qui ha le b@lle rotte... qualche intervento "costruttivo" su come rimediare?!


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:25 
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Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 15:53
Messaggi: 138
Località: Trieste
:lol:
Non volevo offendere ne te ne nessun' altro...e non ho tantomeno voluto snobbarti con terminologie poco adatte...ma siccome molti hanno tentato di far finire ste pagine e pagine di difetti straripetuti a valanga in modo cordiale...io mi sono stufato e ho deciso di farlo in modo più diretto...
26 pagine di critiche e difetti sempre uguali abbiamo scritto...sarebbe ora di smetterla...o vuoi continuare a divertiri con così poco?
ciao :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:55 
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Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 14:51
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Località: TORINO
Guarda... in questi forum c'è poco da fare i fighi tantomeno da prendere in giro o farsi il sangue amaro, visto la vastità e la varietà di gente che circola...
Premesso che il modello perfetto non è mai esistito, criticare, per me, non significa sputt@n@re una ditta (ci pensa il mercato): al contrario!!! é un modo per evidenziare i "difetti" suscettibili di nostre correzioni, per quanto sia possibile intervenire, nei limiti dell'umano! Ma è anche un modo per far giungere il nostro disappunto a chi di dovere, nella speranza che certe "sviste" non si ripetano ed altre vengano corrette (per quello che è possibile, si intende!). Posso ammettere il piccolo ritocco di colore, la sostituzione di aggiuntivi con altri più fini... altrimenti dateci il kit e facciamo tutto noi!!! Cacchio! Riproduci particolari allucinanti, e ti perdi sulle cose più banali ed evidenti???
E' riduttivo dire "non ti piace, non comprare", non credete??


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 19:53 
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Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 15:53
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Località: Trieste
Concordo...far notare i difetti a chi di dovere è una cosa che appoggio appieno....lo si è fatto con la hornby e la hornby si è migliorata...farlo con la Roco e sperare in un esito uguale sarebbe fantastico...
É brutto che su un modello di ottima fattura ci si perda su cose tanto banali, ci sono rimasto anchio all' inzio...ma sarebbe buono prendere anche quello che passa in convento...sopratutto visto che i difetti banali sono facilmente correggibbili...o no?....come si faceva allora una volta coi caimanoni 1/80 o fino a poco tempo fa con i lima di oltre 15 anni....
Penso che la frase che ho scritto prima...."non ti piace, non comprare" abbia una logica più che compiuta
Abbiamo HRR, ACME, Roco, e i vecchi lima che ancora si trovano, in particolare su ebay...la scelta è vasta quindi...
ciao :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 20:01 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 14:25
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Località: LAZIO
eps ha scritto:
...ma sarebbe buono prendere anche quello che passa in convento...sopratutto visto che i difetti banali sono facilmente correggibbili...o no?


NO! perchè il colore toppato da Roco come lo correggo :evil:


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 20:17 
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Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 14:51
Messaggi: 187
Località: TORINO
ih! qualche spruzzatina qua e là... ti procuri le decals nuove, aggiuntivi e targhe in fotoincisione... cosa pretendi per 200 Euro?? Una macchina decente??? Le targhette dei motori lì sotto sono na figata, però, eh?! :lol:


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 20:41 
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anche quella della 656.018 xmpr pare siano con ghiere bianche...secondo me sono troppo chiare.


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 20:57 
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Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 15:53
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MARK ha scritto:
eps ha scritto:
...ma sarebbe buono prendere anche quello che passa in convento...sopratutto visto che i difetti banali sono facilmente correggibbili...o no?


NO! perchè il colore toppato da Roco come lo correggo :evil:


Chi si accontenta gode e chi non si accontenta esplode...mai sentita? :lol: :lol:
Ho scritto poco sotto, ci sono un sacco di diverse varianti del caimano, diverse case produttrici e diversi periodi di produzione...se a uno non sta bene il Roco può sempre buttarsi su un altro (tipo acme...)
ciao
:wink:


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 21:18 
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lbombol ha scritto:
anche quella della 656.018 xmpr pare siano con ghiere bianche...secondo me sono troppo chiare.


Secondo me non hai visto quella vera:

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-68765
http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-57021
http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-13001


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MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 21:46 
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Località: LAZIO
eps ha scritto:
Chi si accontenta gode e chi non si accontenta esplode...mai sentita? :lol: :lol:
Ho scritto poco sotto, ci sono un sacco di diverse varianti del caimano, diverse case produttrici e diversi periodi di produzione...se a uno non sta bene il Roco può sempre buttarsi su un altro (tipo acme...)
ciao
:wink:


E no caro mio, qui non si tratta di accontentarsi come dici tu ma di chiudere propio gli occhi.............e comunque il modello tranne il motore che indubbiamente è ottimo, sulle casse è un disastro partendo dal colore e dettagli mancanti o fatti male, mi spiace ma non si deve ripeto chiudere gli occhi e giustificare ca22ate così grosse solo perchè è roco, voglio vedere se gli stessi errori di colore di dettagli aplicati, cornice in argento senza chiodatura lato corridoio mancante tergi errati ecc ecc li avesse fatte la HRR o anche la ACME se stavate quì a giustificarle...io non credo.
Saluti MARK


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