Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 0:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 10:55 
Non connesso

una riflessione sui prezzi.

Il Settebello è dato su un sito in arrivo a Euro 695,00, non come prenotazione, ma come acquisto.

Si sa che è composto da 7 pezzi diversi tra loro.

Se si volese fare una compo da 7 pezzi, ad esempio di Ale+Le 840, il prezzo sarebbe:
un set Ale840+Le840 (275,00), due ALe840 folli (125x2=250,00), tre Le840 (115x3=345,00) per un totale di 870,00 Euro con solo due tipi di pezzi Ale840+Le840

volendo sostituire a due Le840 due Le640 (92x2=184,00) il totale sarebbe di 824,00 Euro.

cosa ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 11:52 
Non connesso

... che le ALe 840 (mortici o rimorchiate che siano) e il Le 640 possono essere anche venduti sfusi e l'acquisto dipende dagli acquirenti e da cosa intendono farne. Il Settebello è da acquistare tutto insieme e basta.
Poi che il prezzo sia decisamente troppo alto, per considerando la difficoltà delle carrozze estreme, ma anche la "relativa" semplicità delle intermedie, è indubbio.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 12:05 
Non connesso

Salve ragazzi,
non voglio entrare nel merito se il prezzo del Settebello sia troppo alto o meno.
Per la verita', ai prezzi di oggi, anche per comporre un semplice convoglio passeggeri composto di loco elettrica + n.6 carrozze occorrono ca 480 € (ca 180 per la loco + ca 50 x 6=300 per le n.6 carrozze).
Per contro i produttori, con piccole modifiche o semplici riverniciature, dalla stessa loco e dalla stessa vettura possono ricavare piu' versioni, mentre le successive versioni del Settebello richiederanno pesanti modifiche.
Il problema "vero" e' che il Settebello richiede l' esborso della cifra totale in una sola volta, mentre il convoglio di cui sopra puo' essere acquistato anche un pezzo la volta, avendo come massimo esborso quello della loco, mentre le carrozze, a meno di acquistare set, possono anche essere acquistate una ad una.
Per parte mia rimando l' eventuale acquisto, sia perche' lo ritengo "importante", sia perche' mi interessano prevalentemente versioni ambientate in epoche diverse, sia, anche, perche' continuo ad illudermi che Hornby possa procedere nel suo progetto (anche se ormai ci credo poco...), sia perche', per l' idea di plastico con cui mi balocco mentalmente da tanto tempo, sarebbe un convoglio un po' "esagerato".
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 20:13 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Bene, il volantino chiarisce finalmente ogni dubbio riguardo all'ambientazione e al treno riprodotto, cioè l'ETR 302.

Secondo un negoziante di Milano, di solito ben informata sui fatti (dell 'Acme), il settebello sarò quello visto a Novegro con i 3 pantografi.La foto del volantino sarebbe casuale e non riprodurrebbe appunto il modello che uscirè il... non si sa e comunque non prima di febbraio.
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 21:23 
Non connesso

E' drammatico però che al popolo "bevone" dei modellisti si chiedano 700,00 euro ( il vecchio 1.400.000 di lirette per capirci) senza sapere se uscirà il modello della fiera, il modello del volantino, oppure... Cassius ma quando la smetteranno di prenderci per il naso? Ma una voce UFFICIALE dell'Acme dov'è? Ma dobbiamo sempre fidarci dei soliti quattro che sono amici del negoziaro, cuggino della portinaia di dove abita Buonopane? Ma che serietà commerciale è questa? Io nel dubbio ho disdetto il mio impegno all'acquisto, poi vedremo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 23:19 
Non connesso

Nome: carlo borra
La voce ufficiale e' il volantino Acme. Mi sembra che su questo siano sempre stati piuttosto precisi. Per le consegne si attende il pallet dalla Cina per accorparlo ai pochi esemplari gia' arrivati durante le feste, in concomitanza con Norimberga. Quindi: ETR302 epoca IIIb (anni 60) con 2 pantografi FS42 centinati sulle carrozze 2 e 6.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 23:25 
Non connesso

aesse61 ha scritto:
una riflessione sui prezzi.

Il Settebello è dato su un sito in arrivo a Euro 695,00, non come prenotazione, ma come acquisto.

Si sa che è composto da 7 pezzi diversi tra loro.

Se si volese fare una compo da 7 pezzi, ad esempio di Ale+Le 840, il prezzo sarebbe:
un set Ale840+Le840 (275,00), due ALe840 folli (125x2=250,00), tre Le840 (115x3=345,00) per un totale di 870,00 Euro con solo due tipi di pezzi Ale840+Le840

volendo sostituire a due Le840 due Le640 (92x2=184,00) il totale sarebbe di 824,00 Euro.

cosa ne pensate?

Che le Ale 840 erano vendute comunque ad un prezzo totalmente insano, viste anche le caratteristiche non proprio all'avanguardia del loro progetto. Ma su questo abbiamo già scritto fiumare di parole.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 23:30 
Non connesso

Chiedo scusa, Carlo, ma Lei parla come voce ufficiale? Perchè se è così, allora ritiro quanto detto, altrimenti noto che c'è contraddizione tra il volantino ufficiale e il modello presentato a Novegro.
Ripeto: quale dei due? Se Lei conferma, sono tranquillo, però mi deve fare questa affermazione come voce ufficiale: qui si tratta di spendere o non spendere 700,00 euro. E io li racimolo oggi con grande difficoltà questi soldi ed avere preso un modello non conforme alla mia epoca mi farebbe "girare" alquanto le balle!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 8:19 
Non connesso

cortez ha scritto:
Chiedo scusa, Carlo, ma Lei parla come voce ufficiale? Perchè se è così, allora ritiro quanto detto, altrimenti noto che c'è contraddizione tra il volantino ufficiale e il modello presentato a Novegro.
Ripeto: quale dei due? Se Lei conferma, sono tranquillo, però mi deve fare questa affermazione come voce ufficiale: qui si tratta di spendere o non spendere 700,00 euro. E io li racimolo oggi con grande difficoltà questi soldi ed avere preso un modello non conforme alla mia epoca mi farebbe "girare" alquanto le balle!

Buongiorno cortez,
in ogni caso se non dovesse essere quello da lei prenotato , il negoziante è tenuto a restituire l'intero acconto versato , in quanto il modello non era quello patuito in partenza.
Sempre se..
Oppure investire l'acconto per acquistare altri articoli a suo piacimento.
Quindi a mio parere non cè nessun problema.
Silver
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 9:32 
Non connesso

Ma che discorsi stiamo facendo?? Ma ci rendiamo conto di quello che si scrive?
Di fronte ad una casa produttrice che non ha ancora nettamente chiarito il modello in quale epoca verrà prodotto, con prototipi o volantini contrastanti, con un mercato che sta "bollendo" per avere quel modello, mi sento dire: tu prenotalo, poi al limite il negoziante forse ti ridà i soldi o forse ti ridà altra merce. Ma stiamo parlando di 700,00 euro, ribadisco, non bruscolini. Ma visto l'importanza del pezzo , cosa costa all'Acme fugare ogni dubbio con un comunicato ufficiale? Tanta gente è iscritta alla loro mailing list, i negozianti potrebbero avere un loro comunicato e girarlo ai loro clienti e i forum potrebbero anche loro veicolare UFFICIALMENTE la notizia. Conosco e ammiro Carlo Borra, ma non so oggi a che titolo parla ni relazione ad Acme. Del volantino non mi fido e quindi ripeto, non ho forse le finanze di silversurfer, ma io 700,00 euro alla cieca non li caccio. Soprattutto per un modello che sarà sicuramente bellissimo, ma non è sicuramente conveniente. (personalmente ritengo che il prezzo corretto di mercato sia intorno ai 450,00 euro).
gino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 9:59 
Non connesso

Come scrissi parecchio tempo fa, la comunicazione non fa parte del gruppo "Buonopane & Co.": questo è assodato ... ma forse è proprio un gioco affinchè se ne parli, se ne parli e se ne parli ! Aumentando e creando l'attesa, facendosi un bel battage pubblicitario lungo lungo !
Sarebbe stato bellissimo invece, in questo frangente, che - complice il ritardo - OsKar se ne fosse uscita con un bell'Arlecchino di alta qualità e avesse rastrellato un po' di €uretti dai modellisti affamati di questi 2 Elettrotreni. Ma questo sarebbe stato davvero troppo bello !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 10:11 
Non connesso

Cita:
Sarebbe stato bellissimo invece, in questo frangente, che - complice il ritardo - OsKar se ne fosse uscita con un bell'Arlecchino di alta qualità e avesse rastrellato un po' di €uretti dai modellisti affamati di questi 2 Elettrotreni

Non ti preoccupare che c'è anche chi sa apettare ed attende fiducioso sia OSKAR che Hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 11:06 
Non connesso

cortez ha scritto:

Ciao Cortez, per favore niente 'lei' ma 'tu'. Facciamo parte di una piccola comunita' di appassionati di fermodellsimo in amicizia o no ?
Non posso esprimermi come voce ufficiale di una ditta con cui non ho rapporti di lavoro ma soltanto di cordialita' con alcuni suoi esponenti. Il che mi permette di parlare ogni tanto con qualcuno di loro soprattutto di argomenti a me molto cari come appunto il Settebello. L'esemplare visto a Novegro era un vecchio (si fa per dire) stampo prova della versione ante 1959 con 3 pantografi, mentre il convoglio intravisto nel video dedicato ad Acme era conforme alle specifiche del volantino, faceva parte del primo lotto arrivato durante le feste e non consegnato per evitare favoritismi fra negozianti essendo il quantitativo del tutto insufficiente a coprire anche una fornitura parziale di poche confezioni. Il secondo lotto piu' consistente e' in arrivo dalla Cina in questi giorni e dovrebbe consentire la spedizione ai negozi in concomitanza con Norimberga. Quindi conviene attenersi alla descrizione del volantino piuttosto che alle parole di un negoziante.
carlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 11:08 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Sarebbe stato bellissimo invece, in questo frangente, che - complice il ritardo - OsKar se ne fosse uscita con un bell'Arlecchino di alta qualità e avesse rastrellato un po' di €uretti dai modellisti affamati di questi 2 Elettrotreni

Non ti preoccupare che c'è anche chi sa apettare ed attende fiducioso sia OSKAR che Hornby.

"Fra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare"; e' un detto delle mie parti .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 11:22 
Non connesso

Il modello che abbiamo visto a novegro esposto e fotografato dovrebbe essere un etr 300 chiaramente modello non definitivo
tre pantografi nessuna scitta settebello ecc ecc
Analizziamo la situazione,
sopratutto prendetela come una notizia tanto pur parlè...
Se io fossi acme come prima uscita non metterei in commercio un etr 300 perchè sarebbero pochi gli acquirenti che lo comprerebbero .
invece un etr 302 con scritta settebello e via discorrendo accontenterebbe gran parte degli acquirenti , 1400 pezzi si venderevbbero tranquillamente. perche racchiude anche un epoca fondamentale del treno
Successivamente opterei per l'etr 300 in ed lim. pochi esemplari per collezionisti.
Questo fa pensare che il treno visto a novegro è pronto messo in un cassetto..
Da li la variante etr 302 ,
sarebbe come quando si costruisce un oggetto fedele poi successivamente si applicano le modifiche che negli anni a subito.
Per cui il volantino distribuito dalla casa madre a mio parere è fedele al treno che acme mettera in commercio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]