Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2018, 22:13 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Esatto estevan è quello che intendevo.
Dovrebbero essere i negozianti a rimandare indietro il materiale difettoso. Quasi nessuno lo fa per svariati motivi.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Per i modelli Acme, non per i modelli di altri produttori, il consiglio è (per mia esperienza personale e di miei conoscenti) di non acquistare on line o d'impeto perché si può rimane non poche volte con l'amaro in bocca :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 2:17 
Non connesso

se dovessero mai riproporre le piano ribassato nei colori MDVC che almeno ne correggano il colore oltre che la fattura generale: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 10:53 
Non connesso

...siamo alle solite :twisted: ...
Ultimamente sono ben 2 volte che desisto nell'acquistare dei modelli della suddetta ditta per i vari errori commessi :roll:
Mi sono accorto che da un po' di tempo le lavorazioni in Cina hanno tracollato nelle rifiniture, tampografie o assemblaggi e ancora non riesco a capire perché, forse perché hanno troppe tranche di lavorazioni e devono far fretta per rispettare le varie commesse oppure perché vogliono risparmiare sulla manodopera e tutto ciò influisce negativamente sulla qualità del prodotto, ma la cosa che mi dà più fastidio è che non viene vigilato sulla qualità stessa del prodotto finito :oops: :twisted: :twisted:
Ma la cosa che mi fa più incaxxare è che i prezzi continuano a lievitare ogni volta sempre di più, quindi abbiamo una inversione proporzionale con prezzi sempre più alti e qualità sempre più bassa !!!
Beh per finire voglio solo dire che i prossimi modelli che acquisterò saranno di persona e non per corrispondenza almeno avrò il tempo io di valutare se tale prodotto sarà ben fatto ed esente da errori oppure no !!!
Confermo quello già detto da estevan0000 cioè che le nuove scatole sono scomode .
Saluti sconsolati.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 12:36 
Non connesso

Per nuove scatole quale intendete? Quelle con l' interno in spugna o quelle che lo hanno in termoplastica come le ALe 801?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 13:34 
Non connesso

Ludovico Icardi ha scritto:
Per nuove scatole quale intendete? Quelle con l' interno in spugna o quelle che lo hanno in termoplastica come le ALe 801?

...quelle con la termoplastica :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 13:43 
Non connesso

Eh si vero più scomode lo sono, e secondo me anche meno protettive

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 22:14 
Non connesso

Altra stranezza sulle nuove edizioni delle tipo X: la mista tipo 1970 presenta i divani interni di prima classe anche nella parte di seconda classe...

X Acme: ragazzi, ma cosa state facendo??? :evil:

Allegati:
Acme mista 1970.jpg
Acme mista 1970.jpg [ 77.15 KiB | Osservato 3604 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 23:34 
Non connesso

...e i poggiatesta bianchi in seconda classe... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 8:09 
Non connesso

...ormai la anonima non mi meraviglia più di niente :twisted:
Questa cosa mi conferma ciò che è stato detto prima è cioè che il controllo qualità non esiste !!!
In ogni modo penso che a questo punto debbano essere i negozianti a non accettare il prodotto causa non conformità!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 9:06 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 9:43 
Non connesso

Ciao a tutti,
scusate il commento OT...
parlo da forumista di vecchia data (essendo iscritto dalla origini del forum)
ma sono oltre 15 che va avanti sto chiacchiericcio sull'anonima.
Non è mai cambiato nulla, sai come se la ridono!
I bagagliai appena usciti, confronto alla mano coi paritetici del 2009 (unica pecca le cornici), sono sottotono e non esenti da errori.
Eppure i C1 sono ri-andati a ruba.
Facciamola finita di lamentarci, tanto loro sanno che nessuno rinuncia alla smania compulsiva di acquisto/possesso.
Guerra persa!
Buona giornata...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 10:03 
Non connesso

James ha scritto:
, tanto loro sanno che nessuno rinuncia alla smania compulsiva di acquisto/possesso.
Guerra persa!

Non sono d'accordo perchè la realtà è molto diversa da quella che descrivi, basta solo farsi un giro nei negozi per rendersene conto, gli scaffali sono pieni zeppi di Acme invenduti, qui a Torino Isacco, Amar e Artuffo hanno scatole vecchie di anni rimaste li, mentre su altri prodotti c'è sempre esaurimento scorte, salvo modelli poco ricercati di ferrovie straniere.

Personalmente non ho alcuna "smania compulsiva" nei confronti dell'anonima, come scritto sopra non compro più motrici Acme da anni e non ne prenderò più visti i precedenti (a meno di un improbabile cambio di rotta e/o gestione), che poi ci sia sempre qualcuno disposto a buttare via i propri risparmi per comprarsi qualsiasi cosa offra il mercato, questo è un altra cosa, ma la maggior parte delle persone non è così ingenua.

Un forum serve anche per confrontarsi su questi problemi altrimenti non avrebbe senso di esistere, e se qualcuno di Acme ci legge spero che lo intenda come un monito per migliorarsi, non per denigrare...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 10:14 
Non connesso

Sarò particolarmente fortunato? MAH! sarà che ho un impianto progettato bene e con curve adeguate? più probabile! Fatto sta che non ho mai avuto particolari problemi di circolabilità dei modelli acme, lo svio ci può sempre stare, ma è raro e comunque nella stessa incidenza riscontrata con i modelli rivarossi, roco, vitrains, trix ecc...
non parlo delle sviste estetiche relative a finiture ecc. perchè controllo sempre i modelli prima di acquistare e spesso il mio negoziante è il primo a dirmi "ho rimandato indietro il modello xyz perchè mi rifiuto di venderlo"...quindi da questo punto di vista secondo me basta adottare le giuste precauzioni/osservazioni ed il problema non si pone.
quanto alla circolabilità...prima di esprimere giudizi tranchant, consiglio di guardare bene bene i propri impianti e riflettere, non è giusto stroncare un modello perchè non gira su plastici ottovolanti costruiti senza un criterio, con curve dotate di raggi improponibili, con armamento fissato male, curve e controcurve senza compensazione ecc....come mai sui plastici più rinomati presenti qui sul forum, gira praticamente di tutto? riflettete.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 10:22 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
(i sedili con poggiatesta bianco tutto sommato ci stanno anche bene ...)

:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 10:26 
Non connesso

James ha scritto:
I bagagliai appena usciti, confronto alla mano coi paritetici del 2009 (unica pecca le cornici)

Che mi hai ricordato... le cornici delle X ... avevo quasi rimosso l'idea di averle per fare l'upgrade, ora mi ci farai rimuginare ancora per un po' (spero l'età avanzata mi aiuti a ri-dimenticarle presto). O sono uscite e me le sono perse ? :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]