Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 75  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALLESTIAMO INSIEME UN MUSEO VIRTUALE ! ! !
MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 16:58 
Non connesso

Per Paolo Bartolozzi e locovel. Cari amici, comprendo il vostro disappunto, ma quando mi è capitato di mettere qualche foto in cui il modello era impolverato, ho apertamente dichiarato la mia svista. Il Coccodrillo in questione ha subìto veramente un processo di invecchiamento. Capisco che qualcuno non avrebbe "osato" intervenire su un modello così "importante", ma io l'ho fatto volutamente. Sui cassoni, ad esempio, ho usato una passata di grafite e di tempera molto diluita per "scurire" il tutto. Analogamente in altre parti del locomotore, come il tetto. Anche i pantografi sono stati alterati e non sono - volutamente - smaltati come se il locomotore avesse appena subìto una revisione o fosse nuovo di fabbrica, o fosse usato per "treni amatoriali" come in realtà avviene.
Poi, Bartolozzi fa anche il veggente perché critica il tetto... che nelle foto non si vede per niente :lol:
Se è inguardabile come modellino da vetrina, a me sta bene così com'è: come modello da plastico (anche se gli svizzeri tengono tutto pulitino).
Tutto questo senza polemiche, per carità :D . Mi fa sinceramente piacere comunque che le immagini che metto vengano guardate attentamente :)
Un caro saluto a entrambi. Pierpaolo.

Ultima modifica di pierpaolo il martedì 11 agosto 2015, 17:31, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 17:05 
Non connesso

Di foto con modelli impolverati ne ho viste parecchie.......l'importante è che la povere sia in scala H0 :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 17:27 
Non connesso

citation ??? Un caro saluto anche a te. Leggi qua sopra...ciao ciao. Pierpaolo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 18:09 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Non voglio far polemica, ma......sul tetto del coccodrillo si vede il laniccio.......e non solo su questo modello.....
E comunque ci vorrebbe poco usando un pennello a togliere la polvere dai modelli prima di fotografarli,
anche perché le foto vengono scattate a poca distanza e la polvere se non tolta si vede.
A questo punto mi chiedo:
o indove li tieni i modelli per averli così impastati di polvere?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 18:57 
Non connesso

Ciao, Paolo. Lo so bene che non intendi far polemica! Infatti la mia non era una risposta... polemica. Fatto sta che il tetto del coccodrillo... non si vede! e indove li tengo 'sti modelli, madonnina! (perdona il mio toscano). E che forse li terrò per terrà, così li pisto pure... :D
Comunque ti saluto sempre con vera simpatia e visto che mancano pochi giorni ti anticipo sinceri auguroni per ferragosto!
Ciao e comunque grazie (dirò a Pierina, la guida del Museo, che bisogna fare più attenzione alle pulizie: quel che è giusto è giusto, in fondo non ti dò torto eh). Pierpaolo.

Ora però qualcuno mandi qualche foto perché chi visita il museo vuole vedere immagini! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 19:08 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
qualcuno deve inventare un loco lavaggio in ho !!! :D :D

con tanto di ragazze in bikini che lavano i cofani dei coccodrilli !!! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 19:37 
Non connesso

Allora la metto io un'altra immagine, su.

Lampione stradale in scala N, secondo me adattissimo anche su plastici in scala H0, come dimostra l'immagine sottostante. Produzione Brawa. Anno 1990 circa.

(N.B. Se la foto del lampioncino inserito nella sua scatolina, a giudizio del cortese Moderatore o della Redazione fosse giudicata Pubblicità - per me involontaria, intendiamoci - basta che io sia avvertito con un mp e eliminerò quell'immagine. Comunque l'articolo è pressoché introvabile da tempo, tanto che io ho comprato, anni fa, lampioni da tenere di scorta, casomai sul plastico se ne danneggiasse qualcuno)

Allegati:
IMG_3443.JPG
IMG_3443.JPG [ 144.97 KiB | Osservato 3715 volte ]
IMG_3432.JPG
IMG_3432.JPG [ 149.22 KiB | Osservato 3715 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 7:29 
Non connesso

Molto bella l'idea di un museo virtuale!
Per iniziare ecco una macchina inizio anni'70.
DB 103 MARKLIN.

Allegati:
Commento file: DB 103 MARKLIN
DSCF0237_01.JPG
DSCF0237_01.JPG [ 174.92 KiB | Osservato 3685 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 13:47 
Non connesso

Sempre bellissimo questo locomotore. Già è in dotazione al Museo (altra marca, mi pare) ma ovviamente inserirò nell'indice anche questo.
Grazie. Quando vuoi e puoi manda pure altre immagini
. :D Ciao. Pierpaolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 14:34 
Non connesso

Lampione per parchi, viali o giardini. Adatto a plastici in scala H0 o TT. Produttore Viessmann. Anno 1990 circa.

(N.B. Se la foto del lampioncino inserito nella sua scatolina, a giudizio del cortese Moderatore o della Redazione fosse giudicata Pubblicità - per me involontaria, intendiamoci - basta che io sia avvertito con un mp e eliminerò quell'immagine. Comunque l'articolo è pressoché introvabile da tempo, tanto che io ho comprato, anni fa, lampioni da tenere di scorta, casomai sul plastico se ne danneggiasse qualcuno)

Allegati:
IMG_3481.JPG
IMG_3481.JPG [ 196.25 KiB | Osservato 3618 volte ]
IMG_3436.JPG
IMG_3436.JPG [ 235.14 KiB | Osservato 3618 volte ]

Ultima modifica di pierpaolo il mercoledì 12 agosto 2015, 14:54, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 14:38 
Non connesso

L'invecchiamento del coccodrillo comprende anche dell'erba grigia applicata con il drizzaerba?
Anche di fronte all'evidenza si continua ad insistere?
Mi sembra, francamente, una offesa ai lettori del forum...
Ad ogni buon conto, contento te...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 14:48 
Non connesso

Co 'sto coccodrillo, francamente, mi avete stufato. Adesso sopra il modello vedete pure l'erba grigia!.
E poi che offesa e offesa! Mi pare che tutti o quasi tutti mi siano grati per aver creato questo Museo.
Se non volete vedere le immagini andate ad aprire altri topic, per favore.
L'erba grigia sul coccodrillo: ma fatemi il piacere!!![b] Questa è davvero una critica fuori luogo e assurda, volutamente fastidiosa.
In questo periodo proprio non avete argomenti a cui attaccarvi eh![/b] Andate a spasso, andate!

Ultima modifica di pierpaolo il mercoledì 12 agosto 2015, 15:20, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 15:09 
Non connesso

Una risposta così piccata si commenta da sola.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 17:35 
Non connesso

Con Andrea ci siamo pacatamente spiegati in mp. Chiedo scusa a tutti per i toni alterati del mio messaggio posto più sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 19:25 
Non connesso

Ciao penso che la libertà di espressione nel modellismo non ha limiti ..sono contento che ci sia stata un intesa ma quello che vorrei io e forse Il Pier e di vedere più modelli esposti per poi un giorno riuscire veramente a fare una carrellata di mezzi di tutte le età e con cronistoria di appartenenza, costruzione, tipo, marca , ecc. ma per fare questo occorre inserire foto dei nostri treni, e non solo parole, parole....

Ciao a tutti PARTECIPATE!!!!

massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 75  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]