Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 0:58 
Non connesso

656pt ha scritto:
Ma perche' a Verona o Novegro (alla loro prima uscita ufficiale) non ci presentiamo tutti con i modelli cannati (con scontrino allegato) e li mettiamo di fronte ai loro "capolavori"? cosi, per sentire cosa dicono....

Inutile... per ben due anni consecutivi a Novegro ho chiesto di alcuni mancorrenti mancanti in una carrozza acquistata nuova, per due volte sono stato rassicurato che avrebbero provveduto ad inviarmeli... mai ricevuto nulla, da ciò deduco che se ne fottono del cliente, la colpa è di chi continua a comperare i modelli e li tiene in vita.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 5:32 
Non connesso

Esatto, ma qui funziona l'album da completare a qualsiasi costo...e loro lo sanno , o se lo sanno...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 11:49 
Non connesso

Sui ricambi effettivamente e oggettivamente ACME ha stancato.
Il servizio ricambi è attualmente inesistente.
Ne ho richiesto uno tramite il mio negoziante di fiducia e non risulta disponibile.
Francamente sto rivedendo l'idea di acquistare altro loro materiale.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 12:57 
Non connesso

A conferma di quanto detto sopra, guardate questa immagine del set 70079 presa dal web: sarà recuperabile il bagagliaio?...

Un saluto

Edelweiss

Allegati:
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg [ 112.33 KiB | Osservato 3986 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 15:15 
Non connesso

656pt ha scritto:
Ma perche' a Verona o Novegro (alla loro prima uscita ufficiale) non ci presentiamo tutti con i modelli cannati (con scontrino allegato) e li mettiamo di fronte ai loro "capolavori"? cosi, per sentire cosa dicono....

...se ne fregherebbero altamente perché tanto il prodotto è già stato venduto e poi devono curare l'immagine dello stand e magari dopo in seguito presentare le ultime novità in conferenza stampa :mrgreen: :mrgreen:
Io ho trovato la soluzione,... dirottare gli eventuali acquisti su prodotti più validi di altre marche dove magari potrei essere più assistito in un servizio di post vendita :mrgreen: !!!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 21:20 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:
656pt ha scritto:

Inutile... per ben due anni consecutivi a Novegro ho chiesto di alcuni mancorrenti mancanti in una carrozza acquistata nuova, per due volte sono stato rassicurato che avrebbero provveduto ad inviarmeli... mai ricevuto nulla, da ciò deduco che se ne fottono del cliente, la colpa è di chi continua a comperare i modelli e li tiene in vita.

Con Acme ogni battaglia, se così possiamo chiamarla, è persa in partenza, in quanto tra tutti i produttori penso che sia il più lontano dalla clientela per quel che concerne la gestione delle problematiche connesse a difetti, magagne e robe del genere.
La cura è solo una: comprare solo dopo aver lasciato decantare i modelli nei negozi e aver raccolto tutte le testimonianze, positive o negative, relative a questo o quel modello. Penso che se attorno ad un modello si formi un'opinione pessima, questo modello è a rischio flop non essendo più appetibile per nessuno e ripetendosi la cosa per un altro modello e per un altro ancora, alla fine in Acme si renderanno conto che occorre cambiare registro e non cappellare più per i modelli futuri, pena la riduzione dei guadagni.
Però purtroppo, se la cultura fermodellistica italiana è quella che è, nel senso che si tende a comprare, quasi in modo compulsivo, tutto quello che esce, senza discernere e rendersi conto dei difetti più o meno gravi dei modelli, i produttori (Acme in questo caso) continueranno a produrre come pare a loro, chiudendo un occhio, talvolta anche due, e risparmiando sul controllo qualità..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 21:43 
Non connesso

Il controllo qualità sembrerebbe non esserci, è un qualcosa che viene scaricato sul negoziante, nel mio ultimo acquisto della acme, art. 55151 - Set FS Treno 'Accelerato' ep.III tutti i set consegnati in negozio presentavano il bagagliaio con i respingenti imbarcati verso l' alto, ne ho dovuti controllare 4 confezioni per trovarne una in cui il difetto era meno evidente, voglio ricordare che il bagagliaio è disponibile solo con le carrozze, che a me non servivano, quindi alla fine ho pagato 170 euro per avere il bagagliaio che si poteva benissimo vendere da solo, invece per mungere più soldi ti obbligano ad acquistare il set, la stessa cosa si è verificata per le corbellone grigio ardesia e castano isabella, se le vuoi devi acquistare il set da 2 a 120 euro, ora stessa cosa per il bagagliaio con il filetto rosso, dalle foto che circolano sul web, ritengo non vale neanche la pena di andare in negozio a vederlo, non lo acquisterò mai.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 8:18 
Non connesso

656pt ha scritto:

Non fa una piega

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 9:21 
Non connesso

Questi in foto è una coppia di carrelli del bagagliaio tipo X in livrea C1 uscito pochi giorni fà,le immagini parlano da sole,l'operatore,cinesino,di turno ha pensato di rimediare alla meglio,quando mancano i pezzi ci si arrangia come si può,e io cara Acme dovrei pagarti questo schifo?Mi dispiace i miei soldi non li regalo,saluti.

Allegati:
20180125_110751_001-iloveimg-resized.jpg
20180125_110751_001-iloveimg-resized.jpg [ 68.78 KiB | Osservato 3425 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 9:29 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 10:17 
Non connesso

...ti quoto in pieno visto che io ho anche problemi con dei pcb degli ultimi E 652 ed E 656 sui ritorni di corrente ai led in digitale:twisted: problema già segnalato !!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 11:38 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Questi in foto è una coppia di carrelli del bagagliaio tipo X in livrea C1 uscito pochi giorni fà,le immagini parlano da sole,l'operatore,cinesino,di turno ha pensato di rimediare alla meglio,quando mancano i pezzi ci si arrangia come si può,e io cara Acme dovrei pagarti questo schifo?Mi dispiace i miei soldi non li regalo,saluti.

La tua foto e i commenti un po' di tutti i forumisti parlano molto chiaro: la classica forbice imprenditoriale per cui si deve perseguire il massimo ricavo con il minimo costo, per quanto riguarda questo Marchio evidentemente negli ultimi tempi si è ulteriormente aperta, fino a diventare inaccettabile.
Solo un piccolo e cortese appunto al tuo intervento, quando parli del "cinesino". Non è propriamente un complimento, mi pare. Evidentemente, mentre qui i prezzi di vendita salivano, nelle sperdute langhe orientali i prezzi alla produzione venivano diminuiti, sempre per effetto della famosa forbice di cui sopra. Che colpa ne ha il cinesino? Anche lui come tutti gli altri deve mangiare e per farlo deve lavorare come meglio può, spesso accettando compromessi.
Quindi sminuire chi produce in fabbrica, dandogli del cinesino, dovrebbe corrispondere per coerenza a sminuire chi compra alla fine, dandogli del "clientino". E se questo è il risultato imprenditoriale, non si deve far altro che smettere di comprare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 11:52 
Non connesso

tre passi:
1)con scontrino alla mano farsi dare i soldi dal negozio di fiducia (c'e una garanzia legale)
2)non sei contento?ci sono le associazioni dei consumatori
3)cambi ditta

oppure non compri.
non e' che il giocattolo o trenino di turno sia esente da queste 3 formule :D :D :D

saluti
tee

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 12:29 
Non connesso

TEE ha scritto:

oppure non compri.

Questa mi sembra l'unica opzione che possa 'forzare' un cambiamento di strategia da parte del costruttore....

nel caso specifico io lo faccio da oltre 5 anni!

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2018, 12:30 
Non connesso

Cita:
con scontrino alla mano farsi dare i soldi dal negozio di fiducia (c'e una garanzia legale)
2)non sei contento?ci sono le associazioni dei consumatori

la restituzione dei soldi vale solo per le vendite in cui l'acquirente non ha realmente potuto visionare il prodotto :
on line , telefono , posta .
Questo perchè il compratore può dichiarare che il prodotto non è quello che realemente si aspettava , mentre se lo ha visto di persona questa clausula non vale ;
quello che può richiedere è la sostituzione se il modello è difettoso .
Con negozianto comprensivi ci si può accordare per un buono da spendere in futuro o cambiare l'articolo con altri , ma niente restituzione di soldi .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]