Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 18:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2018, 14:15 
Non connesso

Modellista ha scritto:
Oppure le impronte digitali dell'operaio sul modello servono per la tracciatura del lotto di produzione. Chi lo sa.

bellissima questa :lol: :lol: :lol: :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2018, 19:47 
Non connesso

Faccio fatica a capire alcune prese di posizione: magari riuscite a fare chiarezza nella mia testa.
Esce il modello A della ditta X. Il modello A presenta dei difetti e il produttore X latita.
Esce il modello B della ditta Y. Il modello B presenta dei difetti e il produttore Y latita.
Perchè nel primo caso tutti ad accusare il cinese e a difendere il committente mentre nel secondo tutti ad accusare direttamente il committente?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2018, 20:53 
Non connesso

La questione non è termini da lei evidenziati Sig. Utonto, magari è deviata in certi interventi, ma il filo conduttore è sempre stato l'evidente calo o assenza di controllo sulla qualità dei modelli commercializzati e la mancanza totale di assistenza / servizio ricambi da parte dei maggiori produttori, alcuni si salvano in quest'ultimo caso, ma altri sono proprio moooolto recidivi...e non se ne capisce il motivo. Lei Utonto può darci una risposta ?
Cordialità.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2018, 21:20 
Non connesso

Perchè dovrebbero preoccuparsi?
I negozianti non rispediscono al mittente i modelli palesemente difettati.
Gli appassionati (mi riesce difficile chiamarli modellisti), pur a conoscenza del problema, comprano lo stesso il modello.
Io produttore ho incassato, del resto mi interessa poco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2018, 22:20 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
L'utonto ha scritto:

Politica molto lungimirante.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2018, 23:16 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Gli appassionati (mi riesce difficile chiamarli modellisti), pur a conoscenza del problema, comprano lo stesso il modello.

Appunto... tu “produttore”....
Sembri proprio un produttore.... tu che intervieni e discetti su questo argomento, difendendo l’indifendibile dall’alto dei tuoi tre (3) interventi... di cui due su questo post...

That’s interesting, direbbero i miei amici inglesi....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 9:35 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Faccio fatica a capire alcune prese di posizione: magari riuscite a fare chiarezza nella mia testa.
Esce il modello A della ditta X. Il modello A presenta dei difetti e il produttore X latita.
Esce il modello B della ditta Y. Il modello B presenta dei difetti e il produttore Y latita.
Perchè nel primo caso tutti ad accusare il cinese e a difendere il committente mentre nel secondo tutti ad accusare direttamente il committente?

L'utonto ha scritto:

Com' e' che ogni 3 per 2 salta fuori dal nulla un nuovo utente, oppure resuscita un "vecchio" utente che fa mediamente un intervento all' anno, solamente per discettare di argomenti delicatissimi e spinosissimi, in difesa oppure contro questo o quel produttore ?
Presentarsi come nuovo utente del Forum non va piu' di moda ?
Intervenire su argomenti strettamente modellistici non interessa in alcun modo ?
Mah...
Saluti "interrogativi & dubitativi"
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 11:25 
Non connesso

Oggettivamente, al di la di ogni partigianeria, i prodotti Acme stanno decisamente perdendo colpi in questo periodo sul fronte delle decorazioni e delle finiture, evidentemente dopo il cambio delle fabbriche cinesi di produzione. Anche la mia x mista ha alcune cornici un po' rappezzate e per una carrozza in vendita a oltre 60 euro questo non è accettabile. Ingenuo io a non controllarla in maniera più attenta in negozio, anche se, a quanto leggo e vedo, non necessariamente ne avrei trovata una perfetta. In passato potevano talvolta sbagliare l'interpretazione di qualche modello, ora si tratta proprio di grossolanerie nella fase di produzione. Idem per gli aggiuntivi (accoppiatori, ganci ecc) che si staccano o rompono solo a guardarli e spesso difficili da rimontare.
Capisco che la manodopera in Cina ora costi di più, ma la formula "modelli meno precisi, prezzi più alti" non porta molto avanti. Lo scrive chi di Acme ha comprato sin da quando è nata tante carrozze.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 12:02 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Personalmente resto molto basito da questi ultimi e pesanti scivoloni da parte di ACME ... anche io ho acquistato parecchi modelli di questa azienda e sino ad oggi non ho mai avuto modo di dovermi pentire ...

Concordo con chi ovviamente propone di non acquistare ... in effetti non sono medicinali salva vita e se poi presentano tutte queste magagne perché regalare i miei soldi? Arrivare al boicottaggio sistematico e/o alla cancellazione totale dall'elenco dei "PREFERITI" ... no questa non me la sento anche viste le ultime novità.

Auspico quindi che ACME nell'immediato futuro si impegni ad un maggior controllo della produzione e magari un ridimensionamento dei prezzi di vendita.

Ringrazio invece tutti gli amici del forum per le loro preziose ed utilissime segnalazioni

Ciao Santino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 14:00 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Sei da Oscar.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 14:27 
Non connesso

,.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 22:31 
Non connesso

Tutto verissimo ma la soluzione finale non si realizzerà mai per il semplice motivo che solo ACME produce a getto continuo tutto quello che gli altri non fanno.
Se un produttore come ROCO sfornasse nuovi prodotti italici con lo stesso ritmo, allora probabilmente sarebbero costretti a cambiare, ma visto che così non è e gli altri produttori di materiale italico hanno tutti dimostrato di essere poco più degli artigiani con problematiche varie, le cose restano così.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 22:52 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
L'utonto ha scritto:

Appunto... tu “produttore”....
Sembri proprio un produttore.... tu che intervieni e discetti su questo argomento, difendendo l’indifendibile dall’alto dei tuoi tre (3) interventi... di cui due su questo post...

That’s interesting, direbbero i miei amici inglesi....

Beh che dire,se veramente è che ben venga,almeno vede con gli occhi cosa scriviamo e come la pensiamo,in modo da rendersi conto,forse abbiamo c'entrato in pieno,e questo brucia e gli brucia,anche parecchio,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 23:08 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Forse Francesco...

tra edizioni limitate e bla bla...se vendono sempre tutto e quasi istantaneamente...credo gli bruci relativamente.
Incredibilmente, alla fine, se c'è qualche novità a Norimberga e novità a getto come dice giustamente Maurizio, beh è solo grazie all'Anonima. Quindi diamo atto...vendono e reinvestono. Su questo tanto di cappello.
Peccato per il "resto"...
Sbaglio?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 23:18 
Non connesso

carrozze TEE -- speriamo siano perfette!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]