silversulfer ha scritto:
gracampar ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Il settebello è lungo 1.902 millimetri
. avete preparato un posto dove esporlo per intero?...........................[/color][/i]
Esporlo ???????????
Ammesso e non concesso che arrivi il "ragazzo" si spaccherà le ossa avanti e indietro sulle linee del plastico ....... altro che "esporlo"

Ci delizierai di filmati e foto sicuramente emozionanti e spettacolari... ma attento, ... il ragazzo andrà trattato con i guanti!!
pena denuncia al tribunale dei treni per sfuttamento e attività senza permesso di circolazione.

Di sicuro gli farò fare un buon rodaggio ma poi dovrà dimostrare di essere un "treno vero" e fare quello che già l'ETR500 fa sul plastico. (...... pur con tutte le note imprecisioni che certo non gli consentono di aspirare a diventare un treno da ....."vetrina")
Certo ...... anche l'ETR500 appena tirato fuori dalla scatola ed aver "chiamato in causa"

tutti i santi del calendario per metterlo sui binari collegando tutti gli spinotti

sembrava una "mission impossible" vederlo sfrecciare libero e bello ma poi, con molta pazienza, è stato possibile identificare i punti sui carrelli che creavano problemi e con qualche colpetto di lima (invisibile anche osservando il modello da vicino) e molte prove in linea sono stato ripagato ampiamente.
Per il Settebello mi auguro di non riscontrare i problemi sugli assi del carrello motore che dopo una settimana di utilizzo "pesante" dell'ETR500 fecero saltare e sfilarsi letteralmente i cerchioni delle ruote come nel disastroso incidente dell'ICE ad Eschede......... nel caso specifico sul plastico gran botta del treno contro un pilone dell'elicoidale !
Una volta sostituiti con quelli che ACME mi invio dopo la segnalazione del guasto non ho più avuto nessun problema nonostante un utilizzo continuativo del modello.
Prima o poi dovrò trovare tempo e ....coraggio per smontare le carrozze per metterci dentro i viaggiatori .......
E' imbarazzante far vedere il convoglio tutto bello illuminato ma .....desolatamente vuoto

....