Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 16:49 
Non connesso

qualcuno ha gia' provato a smontarla? io l'ho tirata fuori una volta per provarla e mi sono accorto che la manovellina della distribuzione, sul secondo asse, a sx e' lento e fa gioco. siccome e' fatta di due parti, nessuno sa se si stringe o meno?
grazie,
alb

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 17:22 
Non connesso

Per Paolo Bontempi
Col sound l'hai presa a Livorno? Qualche notizia sul sound? E' originale? Campionato dallo stesso negozio?
Grazie.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 17:27 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...e qualcuno ha aperto la camera a fumo???
aperti saluti :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 18:59 
Non connesso

zug77 ha scritto:
qualcuno ha gia' provato a smontarla? io l'ho tirata fuori una volta per provarla e mi sono accorto che la manovellina della distribuzione, sul secondo asse, a sx e' lento e fa gioco. siccome e' fatta di due parti, nessuno sa se si stringe o meno?
grazie,
alb

Ma l'hai provata prima di pagarla?
O è la vite del biellismo da stringere o gliela restituisci indietro e te la fai cambiare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 22:48 
Non connesso

senza offesa, ma se avessi voluto delle risposte simili avrei potuto chiedere anche al panettiere...
fino a poco tempo fa, quando il tempo per questo stupendo hobby non era per me troppo limitato, tutte le locomotive che ho comprato le ho smontate fino all'ultimo pezzo (come so che altri "extraterrestri" del forum hanno abitdine di fare), tanto per "conoscere" a fondo come sono fatti i propri modelli; mi chiedevo se gia' qualcuno lo avesse fatto.
se hai visto bene, c'e' un una doppia manovella sull'asse motore centrale: se le due parti sono fissate a vite, puo' darsi che si possa facilmente avvitare, altrimenti e' possibile ci sia un errore di fabbrica.
non e' particolarmente evidente, per cui non mi e' balzato all'occhio subito, ma dopo che lo hai notato, da' fastidio.
ciao
alb

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 12:49 
Non connesso

miklam71 ha scritto:
Per Paolo Bontempi
Col sound l'hai presa a Livorno? Qualche notizia sul sound? E' originale? Campionato dallo stesso negozio?
Grazie.
Michele

Ho chiesto lumi a Livorno e mi ha confermato che si tratta di un'elaborazione di suoni delle 640, effettuata dall'importatore italiano della ESU.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 16:29 
Non connesso

Grazie Paolo.
Quindi i suoni sono originali di una 640, se capisco bene quanto mi dici.
Interessante...
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 16:57 
Non connesso

Nome: Antonio Bernasconi
Da quello che ho potuto sapere io i suoni sono della 625, quindi praticamente gli stessi della 640...qui il modello elaborato per Marklin con ESU loksound di Alberto alias "almagik":

http://www.youtube.com/user/MarklinfanClubItalia#p/a/u/0/uexs9p4nbMM

Ciao
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 17:04 
Non connesso

Non capisco...grazie al cielo abbiamo le 640 atte(non come la 743) e si usa il suono della "sorellina"??! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 17:23 
Non connesso

bellissima.funzionamento perfetto..non capisco la motivazione di un micromotore,ma anche la 019 non ha al vero i calzini bianchi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 17:47 
Non connesso

La 640 019 appena acquistata l'ho smontata completamente, in primis per sostituire gli assi gommati con quelli di ricambio presenti nella confezione, poi per vedere come era fatta ed essere in grado di intervenire (speriamo il più tardi possibile) in caso di guasto e acnche per fare una leggera modifica. In breve la modifica è consistita nella sostituzione del volantino in plastica e nel cambio del meccanismo di chiusura del portello della camera a fumo. In pratica ho eliminato i due beccchetti di chiusura in plastica presenti sul portello della camera a fumo, ho forato lo stesso con una punta da mm 0,4 (montata su un girapunte a mano) e ho applicato un volantino in ottone cui avevo saldato uno spezzone di filo da mm 0,4 che poi ho piegato a L in modo che il dentino andasse ad impegnare l'asola della traversa di chiusura presente in camera a fumo, in questo modo ruotando semplicemente il volantino si riesce ad aprire il portello senza dover utilizzare una lama di cutter, evitando così di graffiare inavvertitamente il modello.
Ho poi eliminato un residuo di materozza presente sotto la riproduzione del rinvio del tachigrafo che ne falsava alquanto l'estetica.
Per quanto riguarda il biellismo e le relative manovelle e contromanovelle nel mio modello sono tutte a posto ovvero non hanno gioco alcuno.
Carlo Pezzini

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 5:33 
Non connesso

miklam71 ha scritto:
Grazie Paolo.
Quindi i suoni sono originali di una 640, se capisco bene quanto mi dici.
Interessante...
Saluti.
Michele

Copia-incolla della risposta ricevuta

la macchina ha installato un decoder ESU Electronic V4 (elaborato appositamente dall'importatore italiano di ESU) e contenente tutti i suoni originali del gruppo 640.

Per dirla in latino : relata refero...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 9:27 
Non connesso

bernix ha scritto:
Da quello che ho potuto sapere io i suoni sono della 625, quindi praticamente gli stessi della 640...qui il modello elaborato per Marklin con ESU loksound di Alberto alias "almagik":

http://www.youtube.com/user/MarklinfanClubItalia#p/a/u/0/uexs9p4nbMM

Ciao
Antonio

...Però sotto il filmato c'è stata un'inversione di cifre,appare "460" anzichè "640"...
saluti a rovescio! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 15:42 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
DARIO PISANI ha scritto:
Non capisco...grazie al cielo abbiamo le 640 atte(non come la 743) e si usa il suono della "sorellina"??! :roll:

Hanno all'incirca il medesimo motore, il medesimo scarico, la medesima caldaia, cambia solo il rapporto rispetto alla rotaia, nel senso che la piccola ha ruote di diametro inferiore e viaggia a velocità più bassa -sono comunque 80 km/h- la grande avendo ruote di diametro maggiore "spunta più lentamente, ma raggiunge una velocità max più elevata -100 km/h-

La voce confermo che è la medesima!

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 15:44 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
lbombol ha scritto:
bellissima.funzionamento perfetto..non capisco la motivazione di un micromotore,ma anche la 019 non ha al vero i calzini bianchi?

Con quel diametro di caldaia, incluso lo spessore, quale motore avresti montato?

paolo.

p.s. niente calzini neanche per la 640.019 -ringraziando il cielo-

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]