Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 9:58 
Non connesso

Io penso che questi "attacchi continui" siano proporzionati alle uscite continue della anonima di cui ci ha abituato, forse troppo, perché non fai in tempo a digerire un'uscita che già ne arriva un'altra e molto spesso a metter troppa brace al fuoco si rischia che qualcosa si bruci...ma il problema più importante è la totale mancanza di rapporti tra produttore e acquirente, infatti l'assenza di supporto e comunicazioni post vendita tra Acme e noi è nulla ed è proprio a mio avviso questo che amplifica tali errori nulla di più, basterebbe più comunicazione...abbiamo sbagliato a fare questo, abbiamo omesso quest'altro...ecc, per carità in lotti produttivi tutto ci può stare, basterebbe essere sinceri e vedrete che si potrebbe migliorare molto..., ma questo non viene fatto e siamo arrivati a ciò !
Io mi ricordo che l'anno scorso appena uscì la E626 di Le models e dopo aver riscontrato il problema del surriscaldamento dei motori, loro fecero subito un comunicato ufficiale sul sito, ed oltretutto inviarono delle mail a molti utenti (anche a me tra l'altro) specificando il problema e questa cosa fece rassicurare molti di noi, dopo arrivarono i nuovi motori e propondone la sostituzione gratis ,grande e dovuto gesto di un produttore.
Questo potrebbe far anche Acme quando si accorgono di alcuni problemi o difetti sui loro prodotti, ma evidentemente la loro politica è molto diversa...
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 11:00 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Io penso che questi "attacchi continui" siano proporzionati alle uscite continue della anonima di cui ci ha abituato, forse troppo, perché non fai in tempo a digerire un'uscita che già ne arriva un'altra e molto spesso a metter troppa brace al fuoco si rischia che qualcosa si bruci...ma il problema più importante è la totale mancanza di rapporti tra produttore e acquirente, infatti l'assenza di supporto e comunicazioni post vendita tra Acme e noi è nulla ed è proprio a mio avviso questo che amplifica tali errori nulla di più, basterebbe più comunicazione...abbiamo sbagliato a fare questo, abbiamo omesso quest'altro...ecc, per carità in lotti produttivi tutto ci può stare, basterebbe essere sinceri e vedrete che si potrebbe migliorare molto..., ma questo non viene fatto e siamo arrivati a ciò !
Io mi ricordo che l'anno scorso appena uscì la E626 di Le models e dopo aver riscontrato il problema del surriscaldamento dei motori, loro fecero subito un comunicato ufficiale sul sito, ed oltretutto inviarono delle mail a molti utenti (anche a me tra l'altro) specificando il problema e questa cosa fece rassicurare molti di noi, dopo arrivarono i nuovi motori e propondone la sostituzione gratis ,grande e dovuto gesto di un produttore.
Questo potrebbe far anche Acme quando si accorgono di alcuni problemi o difetti sui loro prodotti, ma evidentemente la loro politica è molto diversa...
Marco

100%
Sarebbe già un ottimo primo passo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 11:07 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
tigrotto ha scritto:
:lol:
Io invece sono interessato a come rispondono alle pecche della e444 appena uscita

Buona domenica a tutti.
Dopo averne visionate diverse, averla provata, ho scelto la mia "ricostruita".
Devo dire di esserne soddisfatto. E' un gran bel modello.
In negozio poi c'era un rappresentante dell' Acme e per quanto, sempre di fretta tra uscita dal lavoro e orari famigliari, qualche domanda senza peli sulla lingua l'ho posta...
Inizialmente tutto era focalizzato sulla mancanza dei due antiserpeggiatori di cui qualche ora prima mi ero accorto della mancanza. La risposta è stata che sarebbero stati successivamente forniti come ho già scritto.
Poi, partendo appunto da alcune di queste 444 diciamo "cannate", si è andati a finire a parlare più generalmente sul massimo sistema produttivo di Acme.
E purtroppo io ragionavo da appassionato e chi mi rispondeva (non dico sbagliando!) da produttore/ commerciante.
Quindi a parte gli errori (che poi capitano a tutti ultimamente) ho ribadito che molti di noi lamentano spesso la mancanza di comunicazione e a volte di un po' di umiltà da parte di Acme (che ne so, anche nell'ammissione di un errore o nella fornitura di un ricambio); mi veniva risposto che non ci si immagina quale possa essere il livello di esposizione economica al giorno d'oggi per un produttore, che non venga mai tenuto conto dell' iniziativa costante che l'Acme ha avuto in questi anni nel produrre l'inimmaginabile e che spesso, proprio nei forum, non ci sia solo la constatazione degli errori ma attacchi continui, a volte motivati altre volte per partito preso.
Alle imprecisioni poi di alcune di queste 444 e al suo aumento di prezzo e alle ditate sui bagagliai mi è stato risposto che la tartaruga ha ricevuto diverse modifiche di stampo e che si prendeva atto che alcuni modelli avessero delle pecche...
In quanto ai bagagliai...si con i difetti certo, ma comunque tutti venduti.
Prima della stretta di mano finale ho detto che era un peccato aver fatto 30 e non fare 31....(su tutto il discorso Acme).
Una veloce richiesta sulle news prossime...Arlecchino epoca terza tra poco, Arlecchino terzo faro 6 mesi/1 anno.
Carrozze Tee confermate entro breve tempo.
Concludo per quanto riguarda la e 444 004: è un ottimo modello (direi splendido) ma come già detto, se possibile è da scegliere personalmente o (in caso di spedizione) avere un rapporto di fiducia con il venditore.
Oltretutto a differenza di altre e 444 ho finalmente notato una perfetta simmetria dell'altezza dal binario della cassa all'estremità dei musi.

Armando

Sara’, ma a me questo piagnisteo di Acme mi sembra patetico... che sfiga, solo loro combattono con questi problemi.
Rischio di azienda? Cambi di stampo? E cosa c’entrano gli appassionati in tutto ciò? Fossimo azionisti di Acme, e chi ci parla sta illustrando l’ultimo bilancio, potrei capire... ma qui noi che c’entriamo?
E cosa c’entra questo con la sufficienza con cui tratta le persone, i prezzi, la mancanza di comunicazione, la scarsa qualità e la cronica assurda mancanza di ricambi?
A me pare che parte del problema siano loro stessi. Forse la parte più ampia del problema.

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 11:48 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
tigrotto ha scritto:
:lol:
Io invece sono interessato a come rispondono alle pecche della e444 appena uscita

Buona domenica a tutti.
Dopo averne visionate diverse, averla provata, ho scelto la mia "ricostruita".
Devo dire di esserne soddisfatto. E' un gran bel modello.
In negozio poi c'era un rappresentante dell' Acme e per quanto, sempre di fretta tra uscita dal lavoro e orari famigliari, qualche domanda senza peli sulla lingua l'ho posta...
Inizialmente tutto era focalizzato sulla mancanza dei due antiserpeggiatori di cui qualche ora prima mi ero accorto della mancanza. La risposta è stata che sarebbero stati successivamente forniti come ho già scritto.
Poi, partendo appunto da alcune di queste 444 diciamo "cannate", si è andati a finire a parlare più generalmente sul massimo sistema produttivo di Acme.
E purtroppo io ragionavo da appassionato e chi mi rispondeva (non dico sbagliando!) da produttore/ commerciante.
Quindi a parte gli errori (che poi capitano a tutti ultimamente) ho ribadito che molti di noi lamentano spesso la mancanza di comunicazione e a volte di un po' di umiltà da parte di Acme (che ne so, anche nell'ammissione di un errore o nella fornitura di un ricambio); mi veniva risposto che non ci si immagina quale possa essere il livello di esposizione economica al giorno d'oggi per un produttore, che non venga mai tenuto conto dell' iniziativa costante che l'Acme ha avuto in questi anni nel produrre l'inimmaginabile e che spesso, proprio nei forum, non ci sia solo la constatazione degli errori ma attacchi continui, a volte motivati altre volte per partito preso.
Alle imprecisioni poi di alcune di queste 444 e al suo aumento di prezzo e alle ditate sui bagagliai mi è stato risposto che la tartaruga ha ricevuto diverse modifiche di stampo e che si prendeva atto che alcuni modelli avessero delle pecche...
In quanto ai bagagliai...si con i difetti certo, ma comunque tutti venduti.
Prima della stretta di mano finale ho detto che era un peccato aver fatto 30 e non fare 31....(su tutto il discorso Acme).
Una veloce richiesta sulle news prossime...Arlecchino epoca terza tra poco, Arlecchino terzo faro 6 mesi/1 anno.
Carrozze Tee confermate entro breve tempo.
Concludo per quanto riguarda la e 444 004: è un ottimo modello (direi splendido) ma come già detto, se possibile è da scegliere personalmente o (in caso di spedizione) avere un rapporto di fiducia con il venditore.
Oltretutto a differenza di altre e 444 ho finalmente notato una perfetta simmetria dell'altezza dal binario della cassa all'estremità dei musi.

Armando

Sara’, ma a me questo piagnisteo di Acme mi sembra patetico... che sfiga, solo loro combattono con questi problemi.
Rischio di azienda? Cambi di stampo? E cosa c’entrano gli appassionati in tutto ciò? Fossimo azionisti di Acme, e chi ci parla sta illustrando l’ultimo bilancio, potrei capire... ma qui noi che c’entriamo?
E cosa c’entra questo con la sufficienza con cui tratta le persone, i prezzi, la mancanza di comunicazione, la scarsa qualità e la cronica assurda mancanza di ricambi?
A me pare che parte del problema siano loro stessi. Forse la parte più ampia del problema.

Giuseppe

Quoto Giuseppe al 100%

In più leggo che il dialogo di Armando (che comunque ci ha provato ad avere risposte quando ha avuto la possibilità di un contatto diretto) con il rappresentante Acme non ha portato risposte fattive da parte loro. Però il rappresentante Acme ha fatto giustamente notare che nonostante i difetti i bagagliai sono stati tutti venduti. Cosa voleva pure i complimenti per il brillante risultato commerciale? :lol: :lol: :lol:
A me sembra più che altro una presa per i fondelli...della serie "fate tanto baccano ma alla fine comprate lo stesso..."

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 13:35 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Stefano Big boy ed eurocity seguono un po' il mio pensiero...soprattutto sulla comunicazione...
Infine quando Federico dice:"Però il rappresentante Acme ha fatto giustamente notare che nonostante i difetti i bagagliai sono stati tutti venduti. Cosa voleva pure i complimenti per il brillante risultato commerciale? :lol: :lol: :lol:
A me sembra più che altro una presa per i fondelli...della serie "fate tanto baccano ma alla fine comprate lo stesso..." Penso...tutto vero...e pongo la domanda ad Acme...proviamo ad andare ad un livello successivo di evoluzione?
Ok, vendo comunque...errori o non errori, polemiche e non...ci sono quei quattro rompi c...scatole sul forum..eppure basterebbe così poco. Colpo d' orgoglio di una ditta importante che vada oltre il fatturato e del vendo in ogni caso?
Possibile?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 13:36 
Non connesso

buongiorno a tutti
Premetto che:
- i modelli acme li ho sempre comprati (quando mi interessavano)
- che difetti di funzionamento ne ho trovati come in altre marche, soprattutto nei ganci a molla che spesso e volentieri sulle curve strette dànno problemi o interferiscono con gli aggiuntivi;
- che ho tentato di rimediare da me a tali difetti, senza farmi troppi problemi posto che se si ritiene che il modello costi troppo e non 'valga la candela' non lo si compra a prescindere da eventuali errori;
- che purtroppo l'aumento progressivo dei prezzi risenta della contrazione, sia demografica che economica, del mercato effettivo e potenziale, motivo per cui tutti, prima o poi, dobbiamo porci un limite di spesa che necessariamente non potremo superare.
Ciò posto, quello che decisamente non condivido è l'uso di vendere determinati tipi di treni (frecciarossa, frecciabianca, eurostarcity, ic notte) quasi sempre (tranne finora un paio di casi) in confezioni bloccate da tre pezzi per volta, al fine di raggiungere la composizione completa o comprarne almeno due da tre pezzi.
Ecco, questo lo ritengo controproducente per entrambe le parti: chi, come me e molti altri, ha un plastico o una vetrina non enormi e deve limitarsi per esempio a 4 carrozze (una prima, servizi e due seconde) è costretto all'alternativa tra cercare qualcuno con cui dividere una confezione con carrozze in 'surplus' o a lasciar perdere per economia; e visti i tempi, credo che nella maggior parte dei casi si realizzi la seconda ipotesi, stante lo scarto attuale di circa 120-150 euro di materiale in sovrappiù, pari al 30% del costo complessivo.
Se devo dare un suggerimento costruttivo, ritengo che produrre set di base di 4 pezzi comprendenti tutto il necessario (prima, servizi, 2 seconde di cui una eventuale pilota) da allungare a volontà con altri pezzi singoli o in coppia favorisca maggiori vendite e riduca le rinunzie di chi ha limiti sia economici che di spazio.
Buon mare (o campagna) a tutti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 13:58 
Non connesso

Ma scusate nell'evento di ieri a Bologna sono state presentate anche le carrozze IC Sun? Perché mi pare di aver visto qualcosa su facebook......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 14:04 
Non connesso

titoit ha scritto:
Ma scusate nell'evento di ieri a Bologna sono state presentate anche le carrozze IC Sun? Perché mi pare di aver visto qualcosa su facebook......

Si, c'erano anche quelle.
Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 14:12 
Non connesso

tipomilano ha scritto:
Se vado a mangiare in un ristorante (caro) e non mi ritengo soddisfatto, e il padrone si giustifica dicendomi “sapesse come è difficile fare il mio mestiere...”, non sto lì a litigare ma nemmeno ad ascoltarlo.

Cambio ristorante!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Voglio sperare che non abbiano dato simili risposte...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 14:20 
Non connesso

Concordo...ma mi pare che il loro pensiero sia di rispedire al mittente critiche suggerimenti consigli.
Non si riesce ad avere un confronto.

Avrei voluto andare al vedere il Roadshow ma preferisco passare il tempo libero al plastico.
d 341 ionica ha scritto:
Stefano Big boy ed eurocity seguono un po' il mio pensiero...soprattutto sulla comunicazione...
Infine quando Federico dice:"Però il rappresentante Acme ha fatto giustamente notare che nonostante i difetti i bagagliai sono stati tutti venduti. Cosa voleva pure i complimenti per il brillante risultato commerciale? :lol: :lol: :lol:
A me sembra più che altro una presa per i fondelli...della serie "fate tanto baccano ma alla fine comprate lo stesso..." Penso...tutto vero...e pongo la domanda ad Acme...proviamo ad andare ad un livello successivo di evoluzione?
Ok, vendo comunque...errori o non errori, polemiche e non...ci sono quei quattro rompi c...scatole sul forum..eppure basterebbe così poco. Colpo d' orgoglio di una ditta importante che vada oltre il fatturato e del vendo in ogni caso?
Possibile?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 16:07 
Non connesso

Il nocciolo del loro filosofia aziendale, in fondo, sta tutta nell'osservazione che..."tutti i bagagliai sono stati venduti" nonostante le ditate". Come dire: la zuppa è e sarà sempre questa, se vi piace la mangiate, se non vi piace il problema non è mio perché comunque di persone "affamate" disposte a "mandarla giù" ce ne sono state e ce ne saranno in futuro...
Purtroppo occorre portare pazienza, comprare Acme con assoluta circospezione e (dal mio punto di vista) sperare sempre che alcuni loro modelli li producano (con un miglior rapporto qualità prezzo) anche altri (come avvenuto ad esempio con le e636).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 16:21 
Non connesso

Qualcuno ha ripreso le novità presentate da ACME al CFB di Bologna? Grazie, buona serata Alberto da Livorno.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 17:00 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Il nocciolo del loro filosofia aziendale, in fondo, sta tutta nell'osservazione che..."tutti i bagagliai sono stati venduti" nonostante le ditate". Come dire: la zuppa è e sarà sempre questa, se vi piace la mangiate, se non vi piace il problema non è mio perché comunque di persone "affamate" disposte a "mandarla giù" ce ne sono state e ce ne saranno in futuro...
Purtroppo occorre portare pazienza, comprare Acme con assoluta circospezione e (dal mio punto di vista) sperare sempre che alcuni loro modelli li producano (con un miglior rapporto qualità prezzo) anche altri (come avvenuto ad esempio con le e636).

Esattamente.
Ma e’ una strategia castrante: in tutti questi anni, le tirature dei pezzi si sono limitate a 300 forse 400 pezzi, ben al di sotto di quanto potrebbero fare con ovvi benefici per tutti.
Con così pochi pezzi, si vende (quasi) tutto.
Ci riconosco certo stile, coraggio e lungimiranza di certa imprenditoria italiana

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 17:56 
Non connesso

Esattamente.
Ma e’ una strategia castrante: in tutti questi anni, le tirature dei pezzi si sono limitate a 300 forse 400 pezzi, ben al di sotto di quanto potrebbero fare con ovvi benefici per tutti.
Con così pochi pezzi, si vende (quasi) tutto.
Ci riconosco certo stile, coraggio e lungimiranza di certa imprenditoria italiana[/quote]

Con l'assalto agli acquisti in Internet da parte dei consumatori, la posizione dei negozianti è diventata incerta.
Il produttore ha ancora bisogno del negoziante, se non altro perché si tratta di merce che è bene vedere e valutare di persona prima dell'acquisto, ma credo, da esperienza personale in altro settore che nulla ha a che fare col modellismo, che il produttore stesso abbia anche una certa voglia di levarselo di torno il rivenditore, perché dentro al negozio ci sono anche i marchi concorrenti e spesso l'orientamento della vendita è personalistico e conseguentemente non sempre a proprio favore.
Secondo me i lotti limitati servono a non riempire i magazzini dei negozi, anche per evitare insoluti in caso di invenduto; ma è contraddittorio quello che sto per dire, perché quando il magazzino del negoziante è troppo rifornito, la concorrenza ha difficoltà a proporsi con delle alternative.
Quindi prevale la scuola di pensiero del tutto e subito, che è quanto evidentemente il mercato sta chiedendo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 19:50 
Non connesso

il resoconto da Bologna ci dice chiaramente che non siamo noi i clienti di acme, ma i negozianti.
La dimostrazione è che se il negozio è corretto , mi manda un modello perfetto ( e a Bologna nessun problema...) ma se è un pò meno attento , il modello inizia ad andare su è giu con i pacchi...intanto Acme ha già incassato il dovuto...
Ci dice che ormai un modello lo dobbiamo scegliere (!!) perchè non si ha una produzione uniforme e che comunque, finchè vendono tutto , nessun bagno di umiltà , ma continueranno così...
A questo punto , mi chiedo che cosa serva criticare, tanto anche se ci leggono , non gli interessa del pensiero dei modellisti e men che meno dei 4/5 gatti del forum...
Ad ognuno le proprie considerazioni e che rimangano proprie, perchè esternarle non porta a nulla...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]