@solodiesel
Appena ho rimesso un po' in ordine faro' qualche foto.. ma non ti aspettare niente di sconvolgente, sono ancora a livello
telaio e posa binari... in uno spazio con i muri messi in maniera decisamente strana.
Qui una foto del primo elicoidale, ancora in costruzione all'epoca della foto:
Allegato:
elicoidale_sx.jpg [ 175.89 KiB | Osservato 3189 volte ]
Comunque avevo postato un bel po' di tempo fa il progetto, rieccolo qui:
Allegato:
h0_layout_root.png [ 228.19 KiB | Osservato 3189 volte ]
Questo progetto e' cambiato in quanto ho eliminato il cappio di ritorno a livello del piano di stazione (linea rosa in alto a dx e
linea verde acqua in basso) ed eliminato quel sorpasso a meta'..
La stazione nascosta puo' ricoverare 4 convogli lasciando una tratta sempre libera, in piu' nel fascio di ricovero piu' interno
(che nel disegno non si vede, ma corre al bordo opposto al muro) ho messo due tronchini molto lunghi, uno dei quali
finisce nella parte in basso del plastico, in modo da poter posizionare locomotori e carrozze agevolmente. L'altro lato
del tronchino mi consente di ricoverare un convoglio da circa 8-9 carrozze lunghe e poi farlo retrocedere fino al tronchino
di "caricamento"

La linea grigia e' una linea a scartamento ridotto, quella a destra della stazione sara' a cremagliera e quella a sinistra con
aderenza naturale (RhB e FO/BVZ/MGB per intenderci).
La stazione nascosta e' a -22 cm dalla stazione, i due villaggi raggiunti dallo scartamento ridotto saranno a +... quando
avro' terminato la linea a scartamento ordinario

)))
In effetti mi sono accorto di non aver speso abbastanza tempo nella parte progettuale, se lo avessi fato avrei probabilmente
avuto meno problemi durante la costruzione... Vabbe', si prosegue a vista

Il prossimo lo faro' completamente su carta
prima di tagliare il legno

Alessandro