Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 14:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 9:27 
Non connesso

caimano85 ha scritto:
Qui potete trovare i primi video del mio plastico in costruzione, in particolare la stazione ispirata liberamente a Sapri, sulla Salerno-Reggio. Spero vi piaccia!
http://youtu.be/bqJpcW6aKBs

Atmosfera notturna restituita pienamente.Complimenti,sembrano immagini reali e poi il tuo espresso 895 ferma pure a casa mia TROPEA :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 20:45 
Non connesso

sto realizzando il carico di carbone delle tramogge Rivarossi.
L'idea non è mia, l'ho presa da una rivista.

Allegati:
tramoggia2-1.JPG
tramoggia2-1.JPG [ 37.55 KiB | Osservato 3612 volte ]
tramoggia1-1.JPG
tramoggia1-1.JPG [ 40.79 KiB | Osservato 3612 volte ]

Ultima modifica di aesse61 il lunedì 9 maggio 2011, 9:27, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 22:36 
Non connesso

Ciao aesse61,
per rimpicciolire le foto si può anche usare l'onnipresente "Paint": si apre il file della foto e poi si ridimensiona con il comando "Allunga/inclina". In genere può essere sufficiente una riduzione del 50% su entrambi i lati, oppure due riduzioni del 75%... si va un po' a occhio e poi dipende dalle dimensioni delle foto.
In genere quando sembrano "ragionevoli", le si salva con un nuovo nome e si mettono in rete.
Spero di essere stato chiaro e utile.
Buonanotte
Rodolfo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2011, 23:26 
Non connesso

AXEL ha scritto:
caimano85 ha scritto:
Qui potete trovare i primi video del mio plastico in costruzione, in particolare la stazione ispirata liberamente a Sapri, sulla Salerno-Reggio. Spero vi piaccia!

Atmosfera notturna restituita pienamente.Complimenti,sembrano immagini reali e poi il tuo espresso 895 ferma pure a casa mia TROPEA :wink:

Grazie Axel, detto da te è un onore :!: Tra l'altro, non so se l'hai notato, i marciapiedi li ho realizzati grazie alla tua tecnica della carta igienica! Si vede bene verso la fine del video durante la partenza del regionale :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 9:23 
Non connesso

Anton Hammel ha scritto:
Ciao aesse61,
per rimpicciolire le foto si può anche usare l'onnipresente "Paint": si apre il file della foto e poi si ridimensiona con il comando "Allunga/inclina". In genere può essere sufficiente una riduzione del 50% su entrambi i lati, oppure due riduzioni del 75%... si va un po' a occhio e poi dipende dalle dimensioni delle foto.
In genere quando sembrano "ragionevoli", le si salva con un nuovo nome e si mettono in rete.
Spero di essere stato chiaro e utile.
Buonanotte
Rodolfo

fatto, grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:31 
Non connesso

L'argomento "Che state facendo?" ha raggiunto ben 296 pagine.
Pur essendo interessantissimo, risulta (almeno a me) di difficile consultazione.
Chiedo e propongo alla Redazione di aggiungere all'indice generale un nuovo titolo ai tre già presenti in "Tutto Treno Modellismo", intitolato, per esempio, "Fai da te" o qualcos'altro, ove postare le elaborazioni, le costruzioni e tutto quello oggi postato in "Che state facendo?".
Così ogni lavoro ricadrebbe sotto un argomento diverso e, arricchito dai messaggi inerenti, sarebbe più comodo da sfogliare e consultare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 13:30 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
L'argomento "Che state facendo?" ha raggiunto ben 296 pagine.
Pur essendo interessantissimo, risulta (almeno a me) di difficile consultazione.
Chiedo e propongo alla Redazione di aggiungere all'indice generale un nuovo titolo ai tre già presenti in "Tutto Treno Modellismo", intitolato, per esempio, "Fai da te" o qualcos'altro, ove postare le elaborazioni, le costruzioni e tutto quello oggi postato in "Che state facendo?".
Così ogni lavoro ricadrebbe sotto un argomento diverso e, arricchito dai messaggi inerenti, sarebbe più comodo da sfogliare e consultare.

A parte il fatto che ci sono un paio di argomenti ancora più lunghi (quello sulle composizioni internazionali senz'altro), non sarebbe il caso di chiamare la sezione semplicemente... Che state facendo?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho cominciato l'elettromotrice ad accumulatori (la meccanica è arrivata). Allungato il telaio per ottenere il giusto passo e verificato il funzionamento, ho scelto come mezzo quella della CGTP, numeri da 101 a 106, prodotte da Carminati & Toselli con parte elettrica TIBB nel 1932. Non mi importa che la vera avesse scartamento ridotto, questa è più corta e si rischia meno di "imbananire" il telaio con la meccanica.
Quello che non sono ancora riuscito a disegnare è una cassa batterie simile alla vera.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 19:44 
Non connesso

caimano85 ha scritto:
AXEL ha scritto:
caimano85 ha scritto:

Grazie Axel, detto da te è un onore :!: Tra l'altro, non so se l'hai notato, i marciapiedi li ho realizzati grazie alla tua tecnica della carta igienica! Si vede bene verso la fine del video durante la partenza del regionale :wink:

Si,si mi ero accorto che i marciapiedi erano realizzati col mio metodo.Bravo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 10:27 
Non connesso

Appena riesco metto un piccolo video della mia stazione :oops:

Ultima modifica di sean il mercoledì 11 maggio 2011, 14:17, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 10:32 
Non connesso

Edit: Eliminato per liberare spazio per allegati
(e per "collasso" cassa del modello) :cry:

Ultima modifica di snajper il giovedì 5 gennaio 2012, 13:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2011, 10:15 
Non connesso

Ho visto che fra il mio post con le foto dell'elettromotrice ad accumulatori e questo, sempre mio, non ce ne sono stati altri di nessun altro. C'è tanta gente gente che muove le manine (quando ne ha tempo... :roll: ) oppure...?
Su, ragazzi, non lasciatemi con questo dubbio... :wink: :mrgreen:
Domani intanto colorerò la cassa (i contenitori delle batterie sono pronti ma non li ho ancora incollati).

Voglio segnalare una cosa: mi hanno fatto notare, misure alla mano, che c'è una via più semplice per farsi un'automotrice freelance in N di quest'ordine di dimensioni: motorizzare la Schienenbus di Del Prado (penso che in giro si trovi ancora qualcuno che ne ha). Io ne ho una e ho verificato che sì, si può fare, le dimensioni sono identiche a quelle della elettromotrice CGTP.
So di almeno un altro che l'ha già fatto (sempre con meccanica Kato 11-105), il risultato sembra decente. Quando riesco a provarci posterò una foto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2011, 14:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
snajper ha scritto:
Ho visto che fra il mio post con le foto dell'elettromotrice ad accumulatori e questo, sempre mio, non ce ne sono stati altri di nessun altro. C'è tanta gente gente che muove le manine (quando ne ha tempo... :roll: ) oppure...?
Su, ragazzi, non lasciatemi con questo dubbio... :wink: :mrgreen:
Domani intanto colorerò la cassa (i contenitori delle batterie sono pronti ma non li ho ancora incollati).

Voglio segnalare una cosa: mi hanno fatto notare, misure alla mano, che c'è una via più semplice per farsi un'automotrice freelance in N di quest'ordine di dimensioni: motorizzare la Schienenbus di Del Prado (penso che in giro si trovi ancora qualcuno che ne ha). Io ne ho una e ho verificato che sì, si può fare, le dimensioni sono identiche a quelle della elettromotrice CGTP.
So di almeno un altro che l'ha già fatto (sempre con meccanica Kato 11-105), il risultato sembra decente. Quando riesco a provarci posterò una foto.

Mi complimento con te per l' opera, non è per niente facile operare in questa scala, in Italia è divenuta una vera e propria fucina di fermodellisti "veri"! Come si dice, la necessità aguzza l' ingegno!
Quanto a me, lavoro, lavoro, lavoro, sui treni, a pieno regime!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2011, 16:13 
Non connesso

snajper ha scritto:
Su, ragazzi, non lasciatemi con questo dubbio...

Non sia mai! 8) Quiggiù, lottando contro la voglia di buttarsi al sole, si allungano telai e si va per garitte...
Immagine
Immagine

Ho da...pareggiare le centinaia di diversi carri, poi passerò a finire delle cisternine analoghe a quelle elaborate dal Bartolozzi per TTM, indi avrò da elaborare una dozzina di pianali vari, poscia forse potrò dedicarmi alla costruzione semi-integrale dei carri F 1916, quelli a foderine orizzontali. Esaurito l'argomento merci, sarà la volta del settore viaggiatori: in programma le Corbellini 1957, le Centoporte su telaio 1910, le ABIy ex RA, queste ultime da costruire pressoché integralmente. Il mio guaio è che non so lavorare su un solo modello alla volta, quindi sembra che io proceda lentamente - persino a me stesso. :? Di buono c'è che quando avrò finito saranno pronti di colpo una sessantina di carri. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 9:56 
Non connesso

Da appassionato carrista, non posso che complimentarmi con Giuseppe per i carri con garitta: stanno venendo proprio bene.
La realizzazione del terrazzino e relativa garitta e' molto netta, pulita, priva delle imprecisioni e sbavature che spesso contraddistinguono le elaborazioni: quando i carri saranno completati non si distingueranno dalle produzioni commerciali ( se non per chi sa' che "quei" carri non vengono prodotti industrialmente... ) e faranno un figurone in un convoglio frammischiati a carri non modificati.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 13:58 
Non connesso

proseguono i lavori sulla jumbo bls

Immagine

continua...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]