Oggi è martedì 3 dicembre 2024, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda su plastici della vecchia Lima
MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2024, 9:54 
Non connesso

Un saluto a tutti. Fra i due plastici Lima preferisco sicuramente quello da me postato, dove la stazione e le abitazioni sono di foggia tipicamente italiana, piuttosto che il secondo plastico dove sia la stazione che le case sono caratterizzate da una forma mitteleuropea se non di tipo inglese, con i tipici mattoni a vista. Dalla pagina allegata del catalogo Lima si può vedere la foggia e la varietà di modelli disponibili. Inoltre, la foto del plastico presenta le composizioni iconiche della Lima della metà degli anni sessanta, di passaggio delle livreee FS fra il castano e isabella (treno con E424 e ristorante ciwl) e il grigio ardesia (treno con E646). Ciao. Stefano.

Allegati:
Catalogo Casette 1965-66_Pagina_2.jpg
Catalogo Casette 1965-66_Pagina_2.jpg [ 285.73 KiB | Osservato 807 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2024, 7:22 
Non connesso

Bei ricordi! Io avevo la stazione di Lerino e la pensilina. La stazione aveva il 1° binario inglobato nella fusione del basamento in plastica grigia con tanto di segnale semaforico a due colori rosso/verde, con funzione di interruzione dell'alimentazione (bisognava mettere le scarpette isolate rosse ai binari in uscita dalla stazione). Quanto ci ho giocato!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2024, 8:10 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
lucaregoli ha scritto:
Bei ricordi! Io avevo la stazione di Lerino e la pensilina. La stazione aveva il 1° binario inglobato nella fusione del basamento in plastica grigia con tanto di segnale semaforico a due colori rosso/verde, con funzione di interruzione dell'alimentazione (bisognava mettere le scarpette isolate rosse ai binari in uscita dalla stazione). Quanto ci ho giocato!!!

Anche io! ... (regalo della 1a comunione ... 52 anni fa :( ) con rampe e ponte, e come treno nella confezione c'era il mitico "Le Capitole"

E ce l'ho ancora in qualche angolo del box ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2024, 9:59 
Non connesso

Come non ricordare i mitici plastici lima che facevano foggia di loro in tutti i negozi di giocattoli sopratutto durante il periodo natalizio. Le confezioni acquistate, approccio di questa passione bellissima e che il trenino Lima ha saputo ben instaurare in noi. Ancora oggi alcuni oggetti sono ricercati; ho acquistato qualche giorno fa la stazione con campanella leopolder da poter modificare ed installare sul mio plastico.
Indimenticabili

Brenner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]