Oggi è domenica 28 dicembre 2025, 0:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 17:49 
Non connesso

Dimenticavo:la ricostruzione della 063 dopo l'incidente ha comportato la demolizione di una semi-cassa sostituita con quella proveniente dalla E656 012 incidentata a San Vito Chietino.
Dalla ricotruzione circola senza vomere montato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 17:51 
Non connesso

luca ha scritto:
Ecco, appunto, per 200 euro preferisco un modello, non roba con le ruote.

Ma nessuno dei due sarà roba con le ruote...
Questo è il punto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 17:53 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Dimenticavo:la ricostruzione della 063 dopo l'incidente ha comportato la demolizione di una semi-cassa sostituita con quella proveniente dalla E656 012 incidentata a San Vito Chietino.
Dalla ricotruzione circola senza vomere montato.

Molto interessante. La macchina ACME ha il vomere montato, però.
A quando risale l'incidente? e' forse meglio rimuovere il vomere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 18:16 
Non connesso

Non credo sia problematico togliere il vomere,potrebbe essere che Acme abbia ambientato la sua 063 ante-incidente bisognerà leggere le date di rev. impresse sulla cassa,proprio a voler fare i puntigliosi.
Se non ricordo male l'incidente è di almeno quattro-cinque anni fa,la macchina è stata ferma un bel pò a Foligno e sarà in servizio da un paio d'anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 18:26 
Non connesso

Togliere il vomere dovrebbe essere decisamente semplice.
Mi sovviene ora che il Sig.Buonopane, durante la presentazione del modello ha specificato che il prototipo al vero circola, appunto, senza vomere.
Se uno ritiene lo smonta, quindi...
Saluti
F.Besteghi

Ultima modifica di Ale790 il giovedì 9 agosto 2007, 0:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 22:38 
Non connesso

Ale790 ha scritto:
[Io, personalmente, appartengo ad una specie che si è adattata al mondo dei doppioni comprandoli entrambi, per non sbagliare.

scusami Federico, ma se sbagli c'è qualcuno che ti mette il voto? la maestra? l'amico contachiodi fermodellista?... se li compri tutti e due sei sicuro di non sbagliare perchè uno dei due è migliore... ma puoi essere anche certo di sbagliare perchè uno dei due è il peggiore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 23:21 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
scusami Federico, ma se sbagli c'è qualcuno che ti mette il voto? la maestra? l'amico contachiodi fermodellista?... se li compri tutti e due sei sicuro di non sbagliare perchè uno dei due è migliore... ma puoi essere anche certo di sbagliare perchè uno dei due è il peggiore!

Punto di vista interessante questo... :D
"per non sbagliare" è ironico, Luigi... nessuno mi punisce.
Per meglio spiegarmi ti chiedo: tu hai stabilito qual è...

-il miglior e464?
-il miglior e402a?
-la migliore Corbellini ricostruita?

Io personalmente no.
E allora se una delle due metà del 'doppione' è indiscutibilmente inferiore la lascio dov'è (non elenco i casi, ma sono molteplici)...
Nel caso dei 656 però (te lo dice un Roco-Fan) ci sono i presupposti per avere due bei prodotti...
Se sarà così, perchè non averli entrambi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 10:40 
Non connesso

Dai,entro anch'io nella discussione delle borsettate:
464 - per me meglio Vitrains
402a- fanno pena entrambe
corbellini - mi stavano sulle palle quando ci dovevo viaggiare su,con quei sedili in formica,e mi stanno sulle palle da modellista,per cui non giudico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 10:52 
Non connesso

464 - per me meglio Vitrains......

:?: :?: :?: :?:
Danilo, solo per curiosità.
Potrei sapere per quale motivo dai giudizio positivo per le E464 di Vitrains rispetto alle Acme (preciso che sono anticinesi per eccellenza e quindigli Acme non mi piacciono, tranne che per la E464 - e spero anceh per il set delle piano rib. in XMPR)
Ripeto solo per curiosità
Grazie,
Marcello

Ultima modifica di FERROVIANDO il giovedì 9 agosto 2007, 10:56, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 10:52 
Non connesso

464 - per me meglio Vitrains
402a- fanno pena entrambe
corbellini - mi stavano sulle palle quando ci dovevo viaggiare su,con quei sedili in formica,e mi stanno sulle palle da modellista,per cui non giudico!

Beh, abbiamo mantenuto i toni pacati... non erano grosse borsettate, dài...
Allora mi espongo anche io:
464 - Vitrains al photofinish ma valide entrambe
402a - ex aequo ma di due non se ne fa una
Corbellini - ex aequo

Ultima modifica di Ale790 il giovedì 9 agosto 2007, 11:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 10:56 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
464 - per me meglio Vitrains......
quote]
:?: :?: :?: :?:
Danilo, solo per curiosità.
Potrei sapere per quale motivo dai giudizio positivo per le E464 di Vitrains rispetto alle Acme (preciso che sono anticinesi per eccellenza e quindigli Acme non mi piacciono, tranne che per la E464 - e spero anceh per il set delle piano rib. in XMPR)
Ripeto solo per curiosità
Grazie,
Marcello

Siamo completamente OT.
Ma rispondo anche io:
Vitrains stampo e decorazioni più fini, verde XMPR più centrato, pantografi migliori, massa superiore.
Contro: aggiuntivi da montare, luci rosse fioche e marcia lievemente ondeggiante a basse velocità.
lievemente meglio Vitrains secondo me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 11:05 
Non connesso

...continuiamo con l'OT...d'accordo con Ale790 per i giudizi delle 464 aggiungerei solo tra i difetti Acme i carter degli ingranaggi troppo bassi che appesantiscono il profilo della macchina.Difetto quest'ultimo corretto solo sull'ultima stampata delle Tilo.
Ma di 464 se ne parlò ad iosa quando uscirono,io tornerei sui 656,prima che il signor moderatore ci faccia una cazziata... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 13:16 
Non connesso

Intanto ringrazio Danilo per le informazioni ben dettagliate e precise, inoltre, in merito a quanto da Lui detto: "corbellini - mi stavano sulle palle quando ci dovevo viaggiare su,con quei sedili in formica,e mi stanno sulle palle da modellista,per cui non giudico!"
voglio precisare che i suddetti ammenicoli vengono definiti in una certa regione per l'appunto "corbelli", basta aggiungere i diminutivo "ni" e viene fuori che sono per l'appunto del piccole "palle", in scala.
Scherzi a parte, premesso che al sottoscritto l'XMPR non piace, non sò se acquisterò la 023, anche se la macchina mi serve, solo per un principio:
MI STANNO SULLE BALLE LE SERIE LIMITATE!!!.
Sarò stupido, ma non voglio stare al loro ricatto, compra subito che poi non c'è ne sono più. Sbaglio forse?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 15:15 
Non connesso

FSE ha scritto:
Intanto ringrazio Danilo per le informazioni ben dettagliate e precise, inoltre, in merito a quanto da Lui detto: "corbellini - mi stavano sulle palle quando ci dovevo viaggiare su,con quei sedili in formica,e mi stanno sulle palle da modellista,per cui non giudico!"
voglio precisare che i suddetti ammenicoli vengono definiti in una certa regione per l'appunto "corbelli", basta aggiungere i diminutivo "ni" e viene fuori che sono per l'appunto del piccole "palle", in scala.
Scherzi a parte, premesso che al sottoscritto l'XMPR non piace, non sò se acquisterò la 023, anche se la macchina mi serve, solo per un principio:
MI STANNO SULLE BALLE LE SERIE LIMITATE!!!.
Sarò stupido, ma non voglio stare al loro ricatto, compra subito che poi non c'è ne sono più. Sbaglio forse?

hai pienamente ragione. ad esempio, stamattina ho cercato dal mio negozio di fiducia, il set delle TEE inox "cisalpino" (Hornby). Ebbene la risposta dell'Hornby è stata negativa. Non ce ne sono più e non hanno intenzione di rifarne delle altre. Ecco il risultato. Io ho tentennato per qualche mese e sono rimasto all'asciutto. Un tempo le cose erano ben diverse. Ora è tutto uno schifo di politica, per non dire peggio.
Ciao a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 18:04 
Non connesso

Guardate,io ritengo che la storia delle serie limitate sia una presa per i fondelli.E' tutto figlio dei tre anni di astinenza a cui la mancanza del marchio Lima-Rivarossi ha costretto il mercato.Tra un anno saremo talmente invasi di 656 che anche i prezzi si allinieranno al basso.
Tranquillizzerei anche Giovi,se la richiesta c'è,con gli stampi in casa perchè non dovrebbero ristampare il Cisalpino?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]