Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 2:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:34 
Non connesso

Andrea Chiapponi ha scritto:
Mi associo a colui che ha citato D141 e D143.
Specialmente la seconda, mi sembra si senta la mancanza di una Diesel da manovra un po' prestante. Inoltre si presterebbe a più varianti (Ne 700, Whitcomb "corazzate" etc), mentre non ho prove documentate se abbia prestato servizio come residuato bellico anche in altri Paesi.

Certamente!

Cita:
Whitcomb 65 ton, 650 h.p. diesel electric locomotives (wheel arrangement Bo-Bo) The British Government originally ordered 110 of these central cab diesel locomotives, under Lend-lease agreement, for service in the Middle East. Forty nine of these were shipped to Italy and remained with the FS after the war as numbers 120.001-49. More locomotives of the same type were ordered by the U.S. Army. Some of these were sent to England before shipment to the Continent. Some were sent directly to France and Italy. After the war most of these USATC locomotives were shipped back to the U.S. Twenty of them were purchased by the NS. They received NS numbers 601-19, with one used to provide spare parts. These locomotives were soon rebuilt with new engines and electric motors. The Italians also rebuilt theirs with new engines.

http://www.gregoriou.itgo.com/custom4.html

Esprimo anch'io il mio voto: Truman (Ne120 o D.143 che dir si voglia)

Tra l'altro, Roco ha in catalogo un diesel NS i cui carrelli somigliano a quelli del Truman... da verificare...

Filippo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:59 
Non connesso

Carrozze MDVC e MDVE degne di questo nome
TAF
UICX tipo giubileo
Cuccette ex UICX 1/aClasse

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 19:02 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
Carrozze MDVC e MDVE degne di questo nome

Esatto, e anche Ale 601.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 19:49 
Non connesso

VITRAINSSSSSS !!!!

Vorrei tantissimo.. ma davvero tanto... anzi di piu'... ne comprerei 10, 20, 30....

duepiani colori FNM sia in verde/bianco che vecchia livrea Giallo tipo Banlieu SNCF

VITRAINSSSS TI PREGO !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 6:54 
Non connesso

Ovviamente innamoratissimo ....del mio nick, ho chiesto informazioni a qualche costruttore del perche' non venisse prodotto, la risposta e' stata univoca, per l' Etr 250 sono necessari 3 stampi, (solo le testate sono uguali), e per il fratello maggiore, Etr 300, addirittura 5, senza la possibilita' di fare molte varianti, a parte qualche eccezione pubblicitaria, si sono sempre nella livrea grigio nebbia/verde magnolia, e volendo le testate dell' Etr 250 sono anche diverse dall' Etr 300, (fari carenati, terzo faro ecc.), per cui molto oneroso da parte delle case costruttrici, rispetto ad altri modelli, immaginate l' Etr 500, due stampi, (tre ?), e composizione fino a 11 pezzi in varie livree. Ecco il motivo del perche' rimane appannaggio di produzioni artigianali, con i relativi prezzi. :cry:
saluti
Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 8:05 
Non connesso

Però se ACME sfornasse dopo questo ETR500 il predecessore ETR Y 500 con logo a losanga d'avanti non mi dispiacerebbe 8)
La speranza è l'ultima a morire

Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 14:08 
Non connesso

Stando ai prossimi modelli annunciati aspetto con estrema trepidazione le ALe 840 Vitrains in un pò tutte le salse.

Se invece dovessi seguire il filo dei miei desideri sul materiale non considerato opterei per un bell'ATR 100 o una trifase qualsiasi a scelta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 14:23 
Non connesso

Ma di FNM proprio nulla....? Vitrainssss pensaci tu con le 2 piani !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 6:35 
Non connesso

Vaporiere in HO. Mi accontento di tutto ^_^'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 6:52 
Non connesso

ciao, ho letto il topic e capita proprio a fagiolo, nel senso: sono alla perenne ricerca di carrozza uic x fs rosso fegato col tetto cannellato, quelle da 200 km/h (quelle con gli smorzatori antiserpeggio, i deflettori ai finestrini e i vetri leggermente azzurrati), e quelle della vecchia rivarossi raggiungono prezzi da capogiro, esorbitanti, perciò Miura, nn posso accogliere il tuo invito ad adeguare i miei desideri a quelli degli altri per indirizzare le scelte delle ditte :wink: , andrei contro me stesso, :wink:

Visto che la roco ha inondato di GC il mercato, ho gentilmente bombardato la gieffeci caso mai avesse avuto l'intenzione di riprodurre anche tali carrozze, in modo tale da riprodurre i primi IC anni 80 (GC e rosso fegato), quando ancora scarseggiavano le uic Z (ve li ricordate?), e loro mi hanno gentilmente "bombardato" di risposte asserendo che la Roco (come casa madre) ha il progetto uic x fs da 5 anni almeno ma che tarda a farlo uscire per immetterlo in produzione: continuerò ad aspettare. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 10:03 
Non connesso

I modelli FS che mi piacerebbero sono i seguenti:

1) Trifase;
2) Trifase;
3) Trifase.

Solo se le fa la Roco.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 11:09 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ora che tutti abbiamo detto la nostra, non manca proprio nessuno, potremmo prendere in considerazione l'idea di chiudere il treahd! :wink:
Ciao, ciao, Fabrizio. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 12:17 
Non connesso

No un momento prima di chiudere. Oltre a tutto quello che già avete detto (il che sarebbe un gran sogno, speriamo di no) se possibile aggiungerei anche una ale 540 terza serie antecedente alla ale 601, la e 636 082 a frenatura reostatica fatta anche da micrometakit ad un prezzo puntini puntini, ed infine etr 401 e 450 in scala esatta.

Grazie e un saluto a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 7:39 
Non connesso

Filippo/Dr.No, , grazie per quel link! Ho vissuto da bambino proprio a Salonicco, incredibile ma vero riesco ancora a leggere e parlare il Greco... per farla corta, mi ha fatto venire gli occhi lucidi.

Tornando alle Diesel, i carrelli Roco che citi (sono di una loco belga, vero?) temo non abbiano il passo adatto per le Truman, semmai sarebbero più adatti quelli delle V100.

Per completezza di informazione segnalo che Roco produceva (produce ancora?) una Diesel NS a cabina d'estremità che ha le stesse misure (passo, interperno e diametro ruote) della D141!

Saluti a tutti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 7:49 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]