Giacomo ha scritto:
Personalmente trovo assurdo pretendere la perfezione su un modello e poi utilizzare ganci che lasciano spazi anche solo di un millimetro tra mantici e respingenti.
Tra l'altro ho notato che parecchi ultimi modelli prodotti hanno troppo spazio anche coi normali corti roco. A me da un fastidio bestiale.
Ad esempio il vecchio caro etr460 Lima, poi RR, in rettilineo aveva i mantici perfettamente uniti. Cosi come le vecchie RR 1959. Le X no perche il timone aveva troppo gioco... Perchè non si è riuscito a fare altrettanto con gli ultimi elettrotreni tipo etr 600, etr 500, Settebello, o che le ultime GC???
Misteri di progettazione...
Ussignur! E poi, magari, pretendi di farle girare su curve da raccordo su rotaie alte come delle putrelle e sotto ad una linea aerea fatta con tubi Innocenti no?

O sei uno dei pochi fortunati al mondo che hai un plastico dove la curva più stretta ha il raggio di 2 metri, rotaie codice 50 e linea aerea da 0,05 mm?
Scherzi a parte (spero non ti sia offeso Giacomo...si scherza

)
Ho provato numerosi ganci: Kadee, Ribu, Roco corti, Roco universali, occhiello, Profi Fleismhan, Markli/trix, Kuen, Tilling (per la scala TT modificati). Tutti hanno i pro e i contro, ma alla fine mi sono stabilizzato sugli universali Roco che, estetica a parte che fa ca...re, non mi hanno mai tradito. Come ho scritto qualche intervento più sù l'ideale sarebbero il Tilling per la scala TT che sono esteticamente poco invasivi ma molto robusti ed affidabili....peccato che sti crucchi testoni non vogliono farli con l'attacco NEM per la scal H0!
Ciao e buon we piovoso

(
solidarietà per gli amici di Olbia!)
Despx