Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2007, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:20
Messaggi: 173
Località: Ivrea (TO) - Somma Lombardo (VA)
Grazie ancora per la precisazione...
Giustamente a livello modellistico non cambia proprio nulla... 8) 8) 8) (oltre tutto nelle D345 Roco i macchinisti stanno seduti anche a marcia indietro... :P :P :P :roll: )...
Ciao!
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2007, 23:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 15:58
Messaggi: 750
Per poter viaggiare impresenziati, i mezzi di trazione dei treni navetta devono avere alcuni requisiti: telecomando integrale della locomotiva, antincendio con controllo dalla wt pilota ed antislittante.
Sono telecomandabili le E 646, le E 424 200, le E 633(632/652 eccetto le E 632001 ed E 633001-004 (non più in esercizio) oltre ai nuovi mezzi quali E 402A e B e le E 414 ESCI, considerate come navetta, oltre, per un certo periodo le 3 e 444/447 023, 027, 041 con delfina e 78 poli e le D 445.
In assenza di uno dei requisiti sopraindicati, la loco va presenziata (anche per guasto di uno dei requisiti quali antincendio o antislittante).
Tutti i navetta di 1^ generazione con E.626, E 400, E 424 000 ed E.636, loco diesel non 445 viaggiavano con loco presenziata. In questi casi era previsto dalla W pilota il comando del freno, del fischio e del comando dello scatto (disinserzione di emergenza) della locomotiva. Le istruzioni venivano impartite dall'agente in testa al treno spinto (sulla W pilota) a mezzo citofono ad altro agente di macchina presente sulla locomotiva, che ne regolava la potenza e la disinserzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1777
Località: Granducato di Toscana
l.voltan ha scritto:
Sono telecomandabili , considerate come navetta per un certo periodo le 3 e 444/447 023, 027, 041 con delfina e 78 poli .

Immagine

E 447 027 in testa all'EC 30 Romolus nel 1990
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], To_Ceres e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl