Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 4:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 15:50 
Non connesso

Approvo in pieno quanto detto da "Riva" e da Ricciardiello; come ho già detto in altro forum con un'ora di lavoro e una spesa ulteriore di 3 euro (per le targhe Mdf) scarsi credo che il modello sia da "10" (manca la lode) ma piuttosto che non averlo preferisco metterci mano e avere un'ulteriore soddisfazione.
Saluti
Max
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 19:46 
Non connesso

Immagine

SONO SIMILI :roll:

Immagine

MA SENZA ERRORI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 20:48 
Non connesso

Casaralta come hai operato ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 21:41 
Non connesso

Ebbene si, dopo le critiche, l'ho acquistata lo stesso (la prima di Acme), perchè mi è sempre piaciuta la macchina vera e perchè non la farà mai nessuno altro e dopo averla guardata e riguardata sono ancora più convinto che 210 € sono tanti, troppi.
Riconoscendo che la sagoma e stata ben riprodotta e si confermano le pecche sopra citate, dopo averla smontata per cercare di capire perchè da un lato fosse più alta sono rimasto sorpreso dalla confusione di fili e dal fatto che per smontare la cassa bisogna togliere i fili che hanno i connettori e bisogna smontare tutti e due i pantografi - o dissaldare il relativo filo.
I pantografi erano tutti molli in quanto le viti erano tirate a metà e dopo un po' prove, indovinate che cosa è che tiene la cassa alta da un lato? IL partagancio che fissato al telaio con la parte superiore urta la cassa e la sforza verso l'alto, e siccome il porta gangio e solo su un lato quando la si compra, ecco spiegato perchè tutte sono alte in un lato.
I respingenti a mio parere non sono affato ben incisi e sono poco realistici, se poi si confrontano con quelli (parlo di incisione e quindi riproduzione) della E444 Roco, vi è proprio un abisso, o anche con i RR delle 646/656;
Si si si, bella sagoma, ma manca ancora molto molto per 210 €.
Questi giorni proverò a fare qualche miglioria, vedremo come esce.
Ciao Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 22:10 
Non connesso

Per la precisione le luci bianche non mi sembrano un granchè, e sempre per la precisione io l'ho comprata a 165 euro.
P.S. non sono un contachiodi , senza offesa per costoro. Ciao Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 8:02 
Non connesso

Per Sin e a chiunque possa interessare. Ho fatto i seguenti interventi: sostituzione pantografi (Vitrains o meglio sarebbero gli ATRF. Gli Mdf sarebbero il non plus ultra), ritocco rubinetti condotte pneumatiche (giallo e rosso), verniciatura custodie respingenti in nero e puntina di nero anche negli occhielli sollevamento cassa, grigio ardesia Molak sui montanti tra i pannelli delle griglie (se hai la mano ferma non serve nemmeno mascherare), targhe Mdf e ieri sera ho verniciato i fari rossi di coda colorandoli prima di color alluminio, poi a vernice essiccata ho usato il rosso trasparente tamiya che si utilizza per verniciare i fanali di coda dei modelli di macchine. L'effetto è ottimo e la luce traspare ugualmente, anzi forse rende ancora meglio. Mi manca ancora la linea frontale grigia. Un'ultima cosa: verniciare di nero anche la spazzola dei tergi. Buona giornata e buon lavoro.
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 11:23 
Non connesso

Premesso che ad oggi posseggo praticamente tutto ciò che ha prodotto Acme,mi ritengo offeso dalla bassissima considerazione che detta Società ha per noi modellisti italiani.Gli errori presenti sulla 402 sono gli stessi presenti sul modello presentato alle giornate fiorentine,quindi c'era tutto il tempo di porvi rimedio anche perchè si tratta di cose facilmente correggibili.Il modello è in serie limitata e tutti siamo ricorsi alla prenotazione fiduciosi in una virata correttiva.Ma perchè ciò non è avvenuto?Gradirei,cosi come ha fatto la Hornby,almeno un comunicato di scuse.Indignato ho già ritirato la prenotazione per il Breda.Infine invito l'ACME a modificare la propria denominazione ,infatti per chi non lo sapesse la E finale sta per ESATTE ma ad oggi di esatto non si è visto nulla.Più rispetto,più rispetto anche per i nostri soldi.
Salvio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 12:04 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow: i?

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 15:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 14:02 
Non connesso

Arrivata oggi sono moooolto soddisfatto ,bella !!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 14:19 
Non connesso

X Volturno: "in tono scherzoso" più che cambiare la "E=esatte" cambierei la "A di anonima" perchè i ns. rilievi indirizzati ad "anonima" e senza sito internet forse non li legge nessuno. Comunque il modello non mi sembra così malvagio, anzi, si è visto di peggio. Sicuramente il prossimo verrà meglio. Ciao Giancarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 14:39 
Non connesso

Premetto che il modello non mi interessa e non l'ho visto dal vivo comunque dalle foto sembra buono, i difetti da voi riscontrati non mi sembrano esagerati quindi rimediabili, certo c'è da tenere presente che non tutti hanno capacità manuale-tempo-voglia. Che ci sia l'impegno della casa modellistica è chiaro però il controllo qualità dovrebbe essere più aggiornato, comunque non disprezzatela anche perchè non ci sono doppioni (a parte il Kit) e poi sono poche le case che producono modelli italiani, buon lavoro a chi la modifica!!
Per il prezzo ..... mi sembra cara (oggi la plastica in italia vale più dell'oro) peccato ...... io capisco che i costi di produzione sono elevati però se il prezzo fosse più basso se ne venderebbero di più e quindi ci sarebbe la COMPENSAZIONE .... con il VANTAGGIO di maggiore amorevolezza verso la casa prod. e inevitabile pubblicità sui bassi costi!!!! comunque siamo alle solite ......
ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 17:42 
Non connesso

Ma ACME fara' anche quella in livrea definitiva spero,e cioe' verniciata in grigio perla come la 444r........ :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 19:41 
Non connesso

:?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 19:57 
Non connesso

Brennerlok,scusa la mia ignoranza,ma non è questa? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 0:12 
Non connesso

E' questa, è questa, solo che il grigio perla è, per usare un efemismo, in pelino chiaro. Ma è comunque una ottima macchina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]