Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentazione motori Conrad o Tillig
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 10:07 
Non connesso

Nome: Adriano Ranzato
Ciao Luca,
Grazie dell'ottimo disegno e della spiegazione.
Il problema però è che devo attraversare con l astina 10 cm,grossomodo,di rinforzo del tavolato,come ho scritto nella prima foto.
Mi chiedo: questi motori hanno un astina così lunga,o questa può essere sostituita?
O posso decentrare tutto il meccanismo ad una decina di cm dallo scambio in questione?
Non so se mi sono spiegato....
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 11:14 
Non connesso

modellbahn73 ha scritto:
Ciao Luca,
Grazie dell'ottimo disegno e della spiegazione.
Il problema però è che devo attraversare con l astina 10 cm,grossomodo,di rinforzo del tavolato,come ho scritto nella prima foto.
Mi chiedo: questi motori hanno un astina così lunga,o questa può essere sostituita?
O posso decentrare tutto il meccanismo ad una decina di cm dallo scambio in questione?
Non so se mi sono spiegato....
Grazie

Puoi cambiare l'astina e metterne una più rigida e lunga, senza alcun problema!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 18:09 
Non connesso

Ok grazie.
Son quasi deciso a fare un piccolo ordine prova di due scambi e vedere come si comporta il tutto.
Vi terrò aggiornati.
Ciao,a presto!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 17:00 
Non connesso

Ma è lo stesso articolo questo del link in allegato?
Perchè ha codice diverso...

http://www.conrad.com/ce/en/product/249 ... egory&rb=1

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 6:14 
Non connesso

Paolo.Bontempi ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
Ma nessun negozio ITALIANO vendo i motori Conrad????grazie

Si, la Conrad italiana...
http://www.conrad.it/ce/it/overview/1606490/Accessori-per-binari

Per ora hanno solo la versione senza polarizzazione, ma so che stanno (lentamente) inserendo tutti gli articoli del sito tedesco.

Mi correggo: la versione in vendita sul sito italiano è quella con lo switch per la polarizzazione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 0:14 
Non connesso

http://www.conrad.it/ce/it/product/4970 ... altdecoder

Qualcuno sa a cosa serva questo prodotto apparentemente da collegare al motore conrad??

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 9:01 
Non connesso

E' un accessorio dell'articolo TM-22332 http://www.conrad.it/ce/it/product/4970 ... .ASTPCEN28
(un decoder per azionare deviatoi) che consente :
By means of the module, completing the traditional accessory decoder, it is possible to use motor operated switch mechanisms (Conrad order No.: 219999, Tillig Elite etc.).
Motor operated switch mechanisms have the advantage of slow and continuous motion.

Ovvero movimento lento...

Fare riferimento al foglio istruzioni (tedesco ed inglese) http://www.produktinfo.conrad.com/daten ... _de_en.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 13:04 
Non connesso

Paolo.Bontempi ha scritto:
E' un accessorio dell'articolo TM-22332 http://www.conrad.it/ce/it/product/4970 ... .ASTPCEN28
(un decoder per azionare deviatoi) che consente :
By means of the module, completing the traditional accessory decoder, it is possible to use motor operated switch mechanisms (Conrad order No.: 219999, Tillig Elite etc.).
Motor operated switch mechanisms have the advantage of slow and continuous motion.

Ovvero movimento lento...

Fare riferimento al foglio istruzioni (tedesco ed inglese) http://www.produktinfo.conrad.com/daten ... _de_en.pdf

Grazie.....trovo che i moduli digitali venduti su conrad siano interessanti ma quello che mi frena sono proprio le istruzioni quasi sempre in tedesco.
Ho visto che c'e' anche una specie di fotocellula da montare sotto il piano x il rilevamento del binario occupato e i prezzi mi sembrano buoni come x il motore sottoplancia
Credo ci sia anche un decoder x comandare il motore privo di polarizzazione a cui collegare il cuore dello scambio x polarizzarlo
Sarebbe interessante se qualcuno avesse già provato tutti questi bei modulini :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 16:24 
Non connesso

A vederlo mi sembra un banalissimo riduttore di tensione bidirezionale..... se così fosse attenzione che riducendo la tensione d'alimentazione si riduce anche la potenza, e di conseguenza la forza che il motore applica a ciò che si deve muovere!

Per la mia esperienza, i motori Conrad sono economici, ma non mi sembrano affidabili come i Tillig o altri con motorino (i Tortoise non mi piacciono!!!): non mi sembrano robusti come gli altri, ed il motorino, girando assai veloce, prende delle 'botte' non indifferenti quando arriva a fine corsa... nel plastico di Sesto se n'è già rotto uno, dopo qualche mese di utilizzo non intensivo....

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 16:34 
Non connesso

Beh preso dall'entusiasmo ho ordinato il modulo "per movimento lento" vedremo come si comporta.
Nel frattempo mi è arrivato un motore con codice finale che finisce per 8 e anche questo ha i fili per la polarizzazione come il "9" a differenza di quanto detto qualche post sopra :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 23:36 
Non connesso

Ho appena finito di montare il mio primo conrad, e ne sono entusiasta! Ci ho messo pochi minuti, è veramente semplice. L'ho alimentato con 16v ac e collegato la polarizzazione del cuore che funziona perfettamenteImmagineImmagineImmagine

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 9:07 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Beh preso dall'entusiasmo ho ordinato il modulo "per movimento lento" vedremo come si comporta.
Nel frattempo mi è arrivato un motore con codice finale che finisce per 8 e anche questo ha i fili per la polarizzazione come il "9" a differenza di quanto detto qualche post sopra

Ciao, quando lo hai provato, mi fai sapere per favore come si comporta questo modulo.
Io ho acquistato i conrad per motivi di spazio, preferendoli ai tortoise, ma se si riuscisse a farli andare più lenti senza agire meccanicamente sugli ingrnaggi, sarebbe molto meglio.
grazie
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 9:35 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
umbriele ha scritto:
Nel frattempo mi è arrivato un motore con codice finale che finisce per 8 e anche questo ha i fili per la polarizzazione come il "9" a differenza di quanto detto qualche post sopra

Ciao, quando lo hai provato, mi fai sapere per favore come si comporta questo modulo.
Io ho acquistato i conrad per motivi di spazio, preferendoli ai tortoise, ma se si riuscisse a farli andare più lenti senza agire meccanicamente sugli ingrnaggi, sarebbe molto meglio.
grazie
Riccardo

Si spero entro fine settimana mi arriva quello con il suo decoder della stessa marca, spero di riuscire a collegare il tutto, poi posto un video!
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 10:11 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
grazie
Riccardo

Ma il mio decoder è in grado di farli funzionare lentamente senza l'aggiunta di alcun modulo esterni....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 10:13 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
gaiger2002 ha scritto:
grazie
Riccardo

Ma il mio decoder è in grado di farli funzionare lentamente senza l'aggiunta di alcun modulo esterni....

uhm davvero? e come mai allora vendono questo accessorio ulteriore per il rallentamento da piazzare tra il decoder e il motore? :?: :?: :?:

(forse non stiamo parlando dello stesso decoder eheh)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]