Oggi è martedì 31 marzo 2026, 12:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bellissimo l'ultimo TTM!
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 18:17 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Tastiera galeotta colpisce ancora!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questa è la riprova che scrivere è diverso dal parlare.
Il mio non è un attacco a Te o una critica (non avrei nemmeno il diritto) ai tuoi validi collaboratori come ho già chiarito, è solo un personale sincero parere espresso senza nascondersi dietro un fiammifero come fanno tanti.
Apprezzo moltissimo il Vs. lavoro, mi rendo conto che non è semplice, porta impegno e penso non sia nemmeno retribuito, però a volte fare un passo indietro porta solo benefici, non faccio riferimento a fatti specifici ma ho letto a volte interventi al limite della censura. Al riguardo mi piace molto il lavoro svolto da "moderatore 03", poche parole spese bene, molto incisivo, sintetico e professionale e sopratutto neutro, mi piace molto il suo stile, e non lo conosco nemmeno!
Il forum: ho scritto forum inutile, ma se leggi bene ho detto inutile per la casa editrice che lo gestisce in quanto sottrae risorse alle varie riviste bruciando materiale che potrebbe essere pubblicato, ma non inutile a noi utenti che in tempo reale e sopratutto gratuitamente usufruiamo di un gran bel servizio! È ovvio che il Vs. lavoro sul forum non può essere inutile, e gli apprezzamenti li ho già espressi poco sopra.
Parlando della ricerca della Redazione ho espresso apprezzamento per Duegi, comparandolo a MIBA non credo di aver deprezzato alcunchè! O no? :wink: :wink: :wink:
Poi Max, francamente, per noi appassionati (in linea di principio parlo per me ma so bene che anche altri la pensano allo stesso modo) tutta questa distinzione tra TT e TTM non c'è, entrambe parlano di treni, una è più specializzata dell'altra ma comunque l'argomento è lo stesso, sfido chiunque a dire che con ansia e trepidazione non attendono l'uscita dell'ultimo numero in edicola! Vedila dall'altra parte della barricata, cioè da lettore e facci sapere! È comunque hai ragione, la qualità è su altro livello.

Torno a ribadire che la mia non è polemica, e visto che giustamente hai ricordato del nostro incontro chiarificatore a Novegro penso abbia capito che tipo sono, andiamo nella stessa direzione (seppure con n diverse tastiere!!!!!) :lol: :lol: :lol:

Amichevoli e chiarificatori saluti!

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 18:22 
Non connesso

In punta di piedi, se posso, dico la mia cercando anche di tornare in TOPIC.
Pur non amando il genere dei "raccordi industriali" ho trovato comunque questo ultimo numero interessante proprio perché è un argomento che di solito trascuro e/o approfondisco poco ma stavolta, così trattato, l'ho trovato piacevole.
Capitolo scaramucce (se così si può dire!): sarà che a me un po' di sale mi piace sempre -in tutti i campi- ma non ho capito poi tutto sto gran polverone da cosa derivi ...a meno che non ci siano cose tra utenti che noi non conosciamo! :shock:
Onestamente fino all'intervento della moderazione, che non mi pare abbia preso le parti di nessuno, mi sembrava un normale -magari un po' pepato- scambio di opinioni! :wink:
Capitolo temi trattati: io, fino a circa 6/7 anni fa, ero un lettore di entrambe le riviste (MONDO l'avevo abbandonato già molto prima!) poi però ho notato che la parte modellistica de iT andava piano piano scemando mentre l'altra, per me, aveva sempre più qualità!
Ora, io non so di chi sia il merito, però mi pare che i risultati sul campo sono inequivocabili. :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 18:34 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
emilio444 ha scritto:
Poi Max, francamente, per noi appassionati (in linea di principio parlo per me ma so bene che anche altri la pensano allo stesso modo) tutta questa distinzione tra TT e TTM non c'è, entrambe parlano di treni, una è più specializzata dell'altra ma comunque l'argomento è lo stesso, sfido chiunque a dire che con ansia e trepidazione non attendono l'uscita dell'ultimo numero in edicola! Vedila dall'altra parte della barricata, cioè da lettore e facci sapere! È comunque hai ragione, la qualità è su altro livello.
...qui mi sono espresso male sicuramente io, non volevo dire che c'è differenza ma che, essendo due testate separate, sono molti di più gli articoli alla fine dell'anno da "procacciare" e/o pensare!!! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2014, 17:28 
Non connesso

Dopo quasi due pagine su quattro di sterili polemiche, rientro per un attimo nell'argomento della discussione: il mio parere è senza dubbio insignificante, visto i miei scarsi interventi nel forum, però leggo tutti i tread, così come ho 53 numeri di TTM, quindi dall'inizio fino all'ultimo tranne i pochi ormai esauriti. E lo stesso dicasi per la rivista "madre" Tutto Treno che, dopo una pausa di alcuni anni a cavallo del 1998-2002, ho praticamente tutti (rilegati per semestre) dal primo numero del lontano 1988.
Il mio pensiero è che non tutti i numeri possono piacere in maniera uguale; ci sono quelli che centellino poco per volta per farli durare di più e quelli che come, per esempio, l'ultimo non mi danno stimoli mentre TTM 53 (Iblea Marina) o 55 (spettacolo in Cadore) mi hanno intrigato moltissimo e riaccendono la voglia, purtroppo utopistica, di fare. Anche chi ha criticato i progetti di Antonio Federici e Andrea De Regis non pensa agli sviluppi che tali disegni possono dare modificando il tema iniziale e adattandolo alle proprie esigenze di spazio, di periodo, di materiale rotabile.
Un paio di mesi fa ho anche criticato Tutto treno Storia sia per il cambio di formato che per gli articoli, per il sottoscritto, poco interessanti.
La stessa critica che rivolgo adesso per l'uscita del quarto numero extra, peraltro sfogliato in tutta fretta: bello, bellissime foto e ambientazioni ma a me sinceramente manca quel tocco di italianità che vorrei trovare in un plastico o diorama e che invece trovo, con piacere e un pizzico di invidia, nell'altra sezione del forum riguardante i plastici o vedendo i video su You Tube. Pertanto penso che non tutti abbiamo gli stessi gusti e, quindi, accontentiamoci di quello che ci piace rispettando i gusti degli altri e incentivando il lavoro della Redazione nel proporci sempre idee nuove e numeri di TTM sempre più accattivanti.
Scusate per la lunghezza di questo mio intervento.
Cordialmente. Fabrizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]