Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E632/633 prototipo Acme, quale prendere?
MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 8:48 
Non connesso

grazie Andrea!

a questo punto mi viene sempre più voglia di aspettare la eventuale E632 001 con due pantografi diversi, qualcuno sa quanto è durata questa sperimentazione?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 10:45 
Non connesso

prototipo per prototipo .. anch'io aspetto la tigre coon due panto differenti .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:40 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Un paio di considerazioni...

Qualcuno di voi ha rapporti di natura commerciale con Lima?
Venite pagati per fare pubblicità occulta?
Qualsiasi sia l'argomento non si perde occasione per, quantomeno, citarla se non idolatrarla...
Francamente la cosa inizia ad essere fastidiosa a tanti.
Se poi siamo di fronte ad un nuovo culto, ad una religione di stato, lo dite e ci convertiamo.

Condivido in pieno quello che dice Dario. Mi è sono sempre appassionato a leggere i commenti sui vari argomenti degli utenti, da cui ho imparato molto, non lo nego.... ma ora alcuni utenti sembrano dell'ISIS, hanno preso una tranvata per la Lima per cui in ogni filetto, di qualsiasi argomento si parli si arriva a Lima Expert.... sta diventando una cosa pedante e noiosa, possiamo evitarla almeno per 50 commenti di fila ? poi qualcuno si inserisce scrive W Lima e poi passano altro 50 commenti per poi idolatrala si nuovo...

Ma poi sono andato a rileggere dei commenti sul forum su un desiderio comune di tutti gli amici del forum che aspettavano la tigre prototipo datato novembre 2011.... ora che finalmente escono dovreste essere contenti o almeno andare in negozio e vedere come è fatto il modello e provarlo. Aspettate Lima che le faccia ok, ma invece di iniziare di nuovo con i triploni inutili di 633/632 ( stile E 636.080 declinate in 3 versioni da entrambi i marchi, e ora facilmente trovabili scontati, visto che per UN SOLO MODELLO ne sono stati proposti 6 versioni .....) perché Lima non fa uscire una bella E 626... che è stata una macchina che ha circolato SOLO 60 anni e SOLO in tutta italia?
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 12:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
news in tempo reale :mrgreen:

after Verona! :wink:

l'esemplare sempre quello...azz devo togliere i paletti della tenda :lol: :lol: :lol: :lol:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 12:28 
Non connesso

Dovrei andare a scartabellare i primi numeri della rivista iTreni, ma mi pare di ricordare che un'altro esperimento effettuato sulle prime Tigri fu l'adozione di due pantografi a parallelogramma tipo 52 ma di dimensioni dei bracci ridotte, per non penalizzare il reostato di frenatura, che con il 52 classico veniva troppo ridotto.
Sfogliando la monografia Elledi poi ieri sera mi è capitato in mano un vecchio ritaglio di rivista con un'altra Tigre sperimentale, con un reostato del tutto differente dall'originale e dal successivo Fusani ingabbiato. Vedrò di scansionarlo.... anche se dovendo rifare completamente lo stampo è difficile che Acme lo prenda in considerazione. Ma mai dire mai...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 14:20 
Non connesso

Robin, ricordo anche io quell'esperimento, ma credo che si riferisse ad una macchina della prima serie e non ad uno dei prototipi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 14:26 
Non connesso

OT:
giobrupe ha scritto:
ma invece di iniziare di nuovo con i triploni inutili di 633/632

dal profondo del mio portafoglio, io invece mi auguro che ci siano i triploni, sia per le E633/632, che per le E626 che citi tu, che per ogni altro futuro modello!
solo la concorrenza alza il livello qualitativo e abbassa il prezzo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 15:10 
Non connesso

OT
si luigi, può essere anche vero quello che dici, ma se due ditte cominciano a fare gli stessi modelli in contemporanea diventiamo noi delle cavie .... non mi piace

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 15:59 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 16:55 
Non connesso

Cosiderando che la prima unità ad essere accantonata fu la E632.001, seguita a ruota dalla E633.003, direi che le altre tre unità hanno avuto praticamente lo stesso arco temporale di azione! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:05 
Non connesso

Sbando clamorosamente...
Anche se mi attirerò una bella tirata d'orecchie da parte di Max, devo una precisazione a tutti quelli che hanno condiviso le mie parole: definiamolo sassolino che vorrei togliermi.
La risposta originaria era più articolata e andava inserita in un diverso contesto ma con alcune sforbiciate va bene anche qui.

Uno dei principali rappresentanti di questo nuovo culto è lo stesso personaggio che provocò la reazione diretta di un'altra ditta.
La tecnica è la stessa, i toni sono diametralmente opppsti.
Lì si interveniva in maniera insistente per criticare, qui invece si interviene in maniera insistente con toni elegiaci!
Siccome le 2 vicende sono molto collegate (le critiche si riferivano ad uno specifico modello, modello già prodotto da una ditta dalla vita piuttosto effimera, gli elogi si riferiscono ad un modello "figlio" di chi era dietro a quella ditta) a me vengono pensieri strani.
E siccome la matematica non è un'opinione, 2 + 2 fa 4 a Milano come a Roma (città scelte NON a caso...).
Se preferite cito un notissimo personaggio della cosiddetta Prima Repubblica: "a pensar male si fa peccato ma molto spesso si indovina".

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:16 
Non connesso

Credo che venga naturale pensare (almeno per chi è fornito di intelletto) che forse valga la pena aspettare un altro marchio che tra l'altro lavora benissimo ed a costi che si aggirano intorno al 25% in meno della media! Forse a qualcuno può non piacere, ma mi sembra una considerazione plausibile da parte di chi tira fuori i soldi! Sono d'accordo che non è il caso tirare in ballo la questione qui ma non mi sembra neanche tanto assurda, io ho pensato esattamente la stessa cosa! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:38 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Sbando clamorosamente...
Anche se mi attirerò una bella tirata d'orecchie da parte di Max, devo una precisazione a tutti quelli che hanno condiviso le mie parole: definiamolo sassolino che vorrei togliermi.
La risposta originaria era più articolata e andava inserita in un diverso contesto ma con alcune sforbiciate va bene anche qui.

Uno dei principali rappresentanti di questo nuovo culto è lo stesso personaggio che provocò la reazione diretta di un'altra ditta.
La tecnica è la stessa, i toni sono diametralmente opppsti.
Lì si interveniva in maniera insistente per criticare, qui invece si interviene in maniera insistente con toni elegiaci!
Siccome le 2 vicende sono molto collegate (le critiche si riferivano ad uno specifico modello, modello già prodotto da una ditta dalla vita piuttosto effimera, gli elogi si riferiscono ad un modello "figlio" di chi era dietro a quella ditta) a me vengono pensieri strani.
E siccome la matematica non è un'opinione, 2 + 2 fa 4 a Milano come a Roma (città scelte NON a caso...).
Se preferite cito un notissimo personaggio della cosiddetta Prima Repubblica: "a pensar male si fa peccato ma molto spesso si indovina".

Più che altro non capisco il motivo per cui tale utente commenti questo post... io leggo quello che gli amici del forum scrivono perché sono intenzionato a comprare la e 633.002... mentre tanto tale personaggio non gliene frega niente .....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 18:48 
Non connesso

Ciao a tutti
Di solito non scrivo sul materiale italiano e raramente penso di andare OT sugli altri temi dove scrivo

Ma qui proprio ci vuole:

Altro che Acme, io aspetto che il 632 lo faccia la Maerklin! :shock: :mrgreen:

Io non frequento il bar e non sono esperto di chiacchiere sui massimi sistemi, ma penso che su questo forum ci sono persone a cui piace parlare/scrivere tanto tanto tanto di nulla nulla nulla....

Si parla di un imminente modello Acme, e a parte qualche commento In Topic (davvero utile per chi è interessato alla macchina), tutto il resto è ciarpame di ridicole supposizioni su un produttore o sull'altro.

Per carità, ognuno è libero di vivere il fermodellismo come meglio crede, e se per lui il modellismo è begare con gli altri sui massimi sistemi, lo accetto, però a me questo non piace perchè snatura l'utilità del forum che è condividere e non dividere.
punto

Chiedo gentilmente ai moderatori di fare vivere questo mio "post" solo il tempo utile perchè i più accaniti frequentatori di chiacchiere da bar e da forum lo leggano...
Fine OT

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 19:18 
Non connesso

La Tigre Bianca e i due maghi che faranno sparire i vs. soldi.

Immagine

:lol: :lol:

... perdono ... non sono riuscito a trattenermi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]