Cita:
Questi fanno cose che costano come e più di quelle degli altri, ma che hanno qualche problema in più delle altre, producono in Cina risparmiando, ma a noi non ce ne viene niente.
Cercano di acquisire una posizione di monopolio nel nostro mercato e, cosa che mi fa veramente girare le ... , devono anche imporre ai negozianti lo sconto che ci devono fare.
Purtroppo la produzione in Cina (che per AMCE è parziale -le carrozze le fanno in italia- come fanno ormai quasi tutti, tranne credo solo san Fleschmann da Norimberga) viene sfruttata per abbassare i quantitativi di produzione. Oggi abbiamo molte novità, mentre a fine anni 90 non usciva un modello nuovo nemmeno a stracciarsi le vesti, e quelli che sono usciti (la E 402B, per esempio), erano piuttosto semplificati e costavano, già a quel tempo, oltre le 400.000 lire.
Che una ditta cerchi di acquisire un monopolio è naturale, lo faceva prima la Rivarossi, ha tentato di farlo pure Roco, Hornby non ha certo intenzione di pettinar le bambole in futuro.... anche loro hanno cercato di imporre sconti max (in particolare RR e più volte nel corso della sua storia).
Che bisogna fare, stracciarsi le vesti? No, i treni li fanno loro ed è loro diritto scegliere il prezzo più adatto. I treni non sono pane, se non ci sta bene non si comprano (è la peggiore cosa che posso dire, cerca di rendertene conto: peggio che rinviare un acquisto per uno che vende, non c'è).
Se poi tu sei abituato al politichese, e ti piacerebbe ch'io vergassi parole di "dura condanna verso il cartello dei produttori che sono causa dell'aumento dei prezzi e stimolare l'istituzione di una commissione di controllo dei prezzi dei trenini elettrici... invitando i produttori a sedersi intorno a un tavolo per valutare le possibilità di uscita dalla crisi" ... beh, mi spiace, ma io ritengo la cosa di totale inutilità. Modello non piace? Prezzo non buono? Non si compra. Il resto sono solo chiacchiere.
Io resto dell'opinione che è meglio spendere in binari, erbette e legno. I treni si comprano quando avanza tempo.