Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 2:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CARRO POZ
MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2015, 14:23 
Non connesso

Guido Brenna ha scritto:
Ciao.
Dai un'occhiata qua:

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=9384

In più, un po' di tempo fa feci questa elaborazione ( piuttosto scarsa ).
Base un vecchio carro Poz Rivarossi, modificato secondo l'articolo pubblicato sul n. 153 di Tutto Treno.

Sono partito dalla versione senza garitta a cui ho applicato una garitta del carro cisterna TTM kit. I carrelli sono i vecchi LIMA tipo Pof che equipaggiavano le cisterne a carrelli, mentre i ganci ROCO sono montati su vecchi timoni di allontanamento RIBU.
La verniciatura è eseguita a spruzzo con colori PURAVEST, le decals sono vari residui messi pazientemente assieme tagliando e reincollando qua e là .
La sporcatura è eseguita secondo il collaudatissimo "metodo Ciaccheri", ovvero con polveri tipicamente usate nelle belle arti.

Ciao.
Guido

Grazie Guido per il tuo contributo, ho recuperato anche il vecchio numero di TT, ti faccio inoltre i complimenti per la tua elaborazione.
Ciao
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info sui Poz
MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2015, 12:40 
Non connesso

Grazieeee!
Per non sbagliare ho preferito l'operazione contraria: ho riportato il poz più vecchio in rosso.
Ora devo passare il marrone legno sul pianale come ha fatto Guido

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info sui carri FS serie Poz
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2015, 9:18 
Non connesso

Ciao a tutti.
Volevo solo precisare una cosa: il Poz che ho modificato, appartiene ad una serie diversa rispetto ai Poz originali di Rivarossi. Il post apparteneva ad un altro filetto che è stato unito a questo.

Ciao a tutti.

Guido

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]