Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 13:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 246  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2014, 18:56 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
da mail ricevuta:

Il prossimo modello che vedrà la luce sotto il marchio Lima Expert sarà il 645/646 di I serie con testate poliedriche. Saranno consegnati la prossima primavera e già sono annunciate due numerazioni per parte, ma ovviamente ce ne saranno molte altre. Dovrebbe essere riprodotto anche il 646 con lo stemma FS gigante.

:oops: :oops: :oops: :oops: :mrgreen:

...è il "molte altre" che mi rincuora :wink:

Se si parla di 646 con lo stemma gigante, stiamo parlando delle 646 prototipo 001 e 003, che ricevettero tale stemma prima del classico logo alato con lo scudetto. Anni 1958/59.

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2014, 18:57 
Non connesso

sempre da mail.......

dopo i 645/646 di Prima serie, finora riprodotti in due esemplari per parte solo da ACME, si potrebbe incappare nell'n-ma riproduzione dei 645/646 di II serie, poi i 656 ecc.

.e acme non ha riprodotto i prototipi......... :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2014, 19:42 
Non connesso

Che confusione..siete troppo avanti!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2014, 21:31 
Non connesso

sapete cari amici, io ci ho capito poco ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2014, 23:10 
Non connesso

La faccenda non è affatto complicata, se Lima Expert produrrà delle E645/646 poliedriche ambientate in epoca IV (e non solo in epoca IV, si spera) non possono che essere i prototipi 001 - 005 poiché le macchine di I serie (dalla 006 in poi) furono trasformate in E645 nel periodo 1962/64.
Basterebbe leggere le pubblicazioni specifiche per documentarsi.
Per coloro che si stanno flagellando e strappando i capelli perché volevano le Tigri: spero che ve le faccia Acme in 45 numerazioni e livree (anche abbellite dai graffiti se possibile), così la finirete di scassare i cabbasisi (Montalbano docet)!
Quando ci vuole ci vuole, c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di chiedere altre Tartarughe...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 0:12 
Non connesso

Ciao Bruno,
a me delle tigri interessava il prototipo 001 ( che peraltro era in catalogo Rivarossi, ma dalle fonti si dice che sia stato accantonato come le ocarine ) e un modello in livrea xmpr. Lo so a molti di voi non piace questa livrea ma per me ( e anche per altri ) risulta essenziale per fare determinati convogli ( merci in primis). Mi serve perché visto il diorama che ho creato e visto che ogni tanto ci faccio passare anche qualcosa di epoca V ci tenevo che Lima o RR la facesse uscire .....
Se acme le produce, ben venga :mrgreen: , potrebbe essere il modello del 2015 dopo i 636 !
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 9:19 
Non connesso

MI par di capire che di 646 XMPR..nisba.. :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 10:42 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Ciao Bruno,
a me delle tigri interessava il prototipo 001 ( che peraltro era in catalogo Rivarossi, ma dalle fonti si dice che sia stato accantonato come le ocarine ) e un modello in livrea xmpr. Lo so a molti di voi non piace questa livrea ma per me ( e anche per altri ) risulta essenziale per fare determinati convogli ( merci in primis). Mi serve perché visto il diorama che ho creato e visto che ogni tanto ci faccio passare anche qualcosa di epoca V ci tenevo che Lima o RR la facesse uscire .....
Se acme le produce, ben venga :mrgreen: , potrebbe essere il modello del 2015 dopo i 636 !
Giovanni

Concordo, anche a me interessano la e632 001 prototipo ed una E652 Xmpr con logo tricolore per i treni merci.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 10:43 
Non connesso

Si parla da qualche giorno di queste nuove uscite di Lima e sulla baia iniziano le prime vendite delle valigette Roco,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 11:27 
Non connesso

Giovanni, senza polemica, non è un problema di farsi piacere una livrea o meno (anche perché durano talmente poco oggi).
Chi fa epoca attuale ha a disposizione forse più di un centinaio (!) di mezzi di trazione (comprese le livree pubblicitarie con i pannolini, patatine, dentifrici, ecc.), quindi penso che se al momento non ha quella che trainava proprio quel dato treno alla tal ora del tal giorno, possa nel frattempo fare in modo che quel treno non rimanga ad arrugginirsi su di un binario morto.
Nel mio caso (e non solo mio) è esattamente l'opposto: due numerazioni HRivarossi per la seconda serie e due Acme tra E645 ed E646 per la prima.
Considerato che le capacità di traino di questi modelli sono quelle che sono (non per sentito dire ma verificato di persona) e che, nell'epoca in cui sono ambientate, i treni a lunga percorrenza non erano quelli di oggi (6000 Kw per 8 vetture), mi sembra a dir poco infantile continuare con questo gnè gnè.
Ho aspettato anni e anni prima di vedere riprodotte macchine ambientate nell'epoca di mio interesse ma non mi sembra di aver stracciato i cabbasisi a nessuno. :mrgreen:

Con simpatia,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 12:53 
Non connesso

Le Tigri sono diversi anni che non le produce nessuno (anche a me piacerebbe la 652), anche loro hanno fatto parte e fanno ancora la loro figura nel parco rotabile Italiano. Se domani una marca decidesse di produrla anche solo in xmpr finirebbero subito,è un po' quando alle borse di scambio si cercano articoli in xmpr è sono finiti :nessuno li vuole ma poi non si trovano perchè sono stati venduti, c'è una bella fetta di noi che fa magari entrambe le livree diciamo vecchia e nuova, ovviamente il mio è un pensiero personale.

Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 13:05 
Non connesso

Penso che le Tigri (sopratutto i prototipi) siano nell'obiettivo lima

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 13:08 
Non connesso

cla73 ha scritto:
Le Tigri sono diversi anni che non le produce nessuno (anche a me piacerebbe la 652), anche loro hanno fatto parte e fanno ancora la loro figura nel parco rotabile Italiano. Se domani una marca decidesse di produrla anche solo in xmpr finirebbero subito,è un po' quando alle borse di scambio si cercano articoli in xmpr è sono finiti :nessuno li vuole ma poi non si trovano perchè sono stati venduti, c'è una bella fetta di noi che fa magari entrambe le livree diciamo vecchia e nuova, ovviamente il mio è un pensiero personale.

Claudio

Claudio, concordo in pieno con te. Molti dicono che la livrea xmpr fa schifo, non dico che non sia vero, però per molte ragioni è una livrea che si trova qui in italia da ormai 20 anni ... Fra un po' stiamo parlando di una livrea che campa da un quarto di secolo ( e non è affatto poco ) . Quindi è logico che se vuoi ambientare un plastico in fine epoca V e inizio VI servano determinati modelli in xmpr o al massimo con le varie livree d'origine con il logo trenitalia Fs tampografato sopra. Il problema principale è che i produttori non fanno uscire alcuni modelli ( a mio avviso fondamentali ) per l'epoca sopra citata in xmpr... se ne parlava tempo fa su un'altra pagina. Servirebbero e 646, e 645 serie 300 e prima serie , e 633 e e652 tutte in xmpr.. non è una lagna ma un'esigenza dovuta al fatto che in questi tempi sono locomotive usate molto ( a parte ovviamente le 645/646) che non si trovano affatto sul mercato che è bombardato da pendolini, Freccerosse / bianche argento ..... per non parlare di tutti pendolini Lima/Rivarossi degli anni 2000 che sono di epoca V. Con cosa li facciamo girare questi? con una tigre ambientale negli anni 80-90?
Giovanni :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 13:56 
Non connesso

Per non parlare del fatto che le tigri HR esistenti soffrono del problema del TUNZ TUNZ! agli ingranaggi.

A proposito, qualcuno ne vuole comprare una?

Profilo  

Oggetto del messaggio: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 13:59 
Non connesso

Premesso che non credo che saremo noi con i nostri commenti a far cambiare strategie ai produttori, provo a proporre il ragionamento esposto precedentemente in modo diverso: Giovanni, perché non provi a cambiare epoca? Passa all'epoca III delle FS (delle altre amministrazioni no, perché nel resto d'Europa hanno un atteggiamento alquanto diverso), vedrai quanti soldi ti rimangono da dedicare ad altri scopi! :D
Dimenticavo: mentre aspetti Tigri e Tigroni puoi sempre metterci una bella (?) TRAXX no?
Preferisci quella con gli alpinisti o quella con la capoccetta di Paperino?
Hai solo l'imbarazzo della scelta... :D
Bruno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 246  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]