Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 232  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 16:30
Messaggi: 741
Località: Liguria
Leggete TT di questo mese...
Sono veramente fiducioso per le ALe 840... le attendo con ansia... non si sa perchè, visto il mio nick! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:59
Messaggi: 97
Località: Provincia di Napoli
Meglio aspettare se alla fine esce un buon prodotto....

Come dice il proverbio:

"A iat pe' gghji' 'e pressa, facette 'e figlie cecate!"
:lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 21:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
I GTW dovrebbero uscire, da quanto mi hanno cortesemente detto nello stand, prima in versione svizzera (saggiamente), facendo le 2/6 e le 2/8.

A questo punto dovrebbero fare le ST (in tiratura decisamente piu` bassa) e, visto che il GTW e` modulare, con quanto fatto per la 2/8 c'e` quello che serve per un 4/12... C'e` solo da attendere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1655
Località: Genova
Per Jacopo:
i pianali riprodotti da Vitrains sono di tipo differente da quelli riprodotti da Hornby-Rivarossi.
Quelli di Vitrains si rifanno ad un tipo più vecchio, con carrelli ORE e rinforzi inferiori del telaio a struttura tralicciata.
Il Rivarossi è equipaggiato con carrelli tipo B18 o Y25 a struttura saldata ed il rinforzo inferiore del telaio è costituito da due travi a sezione piena ad "I".

Ciao.

Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
E vista la differenza tra i due carri, su che treni li possiamo mettere, una volta acquistati?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 8:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 726
Località: Salsomaggiore Terme
E' vero quando diece Scarto&Ridotto.
Le ALn 668 non sono proprio il massimo. Belle come esterno ma la motorizzazione è, a mio parere, non il massimo.
Attendo l'uscita dei carri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 8:25
Messaggi: 430
Località: Messina
Domenica scorsa, a Verona, son passato dallo stand di VITRAINS, prendendo un catalogo e soffermandomi a parlare con il rappresentante. Circa le Ale 840 mi è stato detto che sicuramente a Novegro verrà presentato il modello definitivo, che dovrebbe essere distribuito prima di Natale. Riguardo alle 668, ho chiesto notizie circa una prossima produzione delle 1500 (che attendo con anzia). Dalla risposta mi è parso di capire che verranno prodotte non prima di 2 anni, quando il mercato delle 1400 sarà ormai saturo.
Tornanodo sulle Ale 840, ho espresso il desiderio di una confezione contenente soltanto un'elettromotrice, ma avremo solo confezioni doppie, come avviene già per le Aln 668 (ovviamente gli conviene così :wink: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 12:59 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
fabio7771 ha scritto:
E' vero quando diece Scarto&Ridotto.
Le ALn 668 non sono proprio il massimo. Belle come esterno ma la motorizzazione è, a mio parere, non il massimo.
Attendo l'uscita dei carri


Diamo notizie più esatte: la motorizzazione è buona, è la concezione dell'accoppiamento dei carrelli col telaio, totalmente privo di giochi, che da i problemi di circolabilità. :wink:
Fabrizio.

ps sono interventi che per la maggior parte dei modellisti non dovrebbe creare grosse difficoltà, dopo i suggerimenti di Alessandro FAV.
E sottolineo che il problema è stato ampliamente illustrato e descritto ai responsabili della Vitrains. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 agosto 2008, 13:21
Messaggi: 169
Località: made in italy
Grazie Guido per la precisazione, e quindi per l'epoca V quali sarebbero più adatti?

Comunque almeno il sito potrebbero aggiornarlo un minimo...

Speriamo che vi sia qualche sorpresa dell'ultimo minuto.. un TAF o un vivalto non mi dispiacerebbero, ma penso sia chiedere veramente troppo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
Paolo.Bontempi ha scritto:
Il pianale l'ho visto oggi in fiera a Verona e sembra pronto.

La 840 da quello che abbiamo sentito novembre / dicembre


a meno di non prendere qualche GT d'occasione, mi armero' di santa pazienza...


Ma riguardo GT esiste un catalogo pdf da qualche parte, con tutta la loro produzione?

ciao
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6170
Località: Bruschi
perchè Gt ha mai fatto una ale 840 ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 726
Località: Salsomaggiore Terme
Della GT non penso esista nemmeno un sito internet...
Una volta li avevo contattati personalmente per un carrello di ricambio di ALn873.
Gentilissimi nel rispondere e mi avevano mandato nel pacco due fogli fotocopiati che sembravano molto un catalogo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 726
Località: Salsomaggiore Terme
Diamo notizie più esatte: la motorizzazione è buona, è la concezione dell'accoppiamento dei carrelli col telaio, totalmente privo di giochi, che da i problemi di circolabilità. :wink:
Fabrizio.


Giustissima precisazione

ps sono interventi che per la maggior parte dei modellisti non dovrebbe creare grosse difficoltà, dopo i suggerimenti di Alessandro FAV.

Doce posso trovare questa documentazione GRAZIEEEEE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 18:44 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
Fabio, la documentazione fotografica con la spiegazione della modifica fatta da Alessandro, se non sbaglio, in questo forum, su un filetto riguardante proprio le 668, ma non ne sono del tutto certo, bada bene che sono un po' rincoglionito dall'età :lol: , mentre l'altro riferimento, di cui sono sicuro al 100% è sul sito di ******, notoriamente detto "forum amico".
Ciao, Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:57
Messaggi: 182
Località: Provincia di Cremona
Buonasera!
Per Claudio Mussinato: io ho una coppia di ALe 840 GT (art.2130 la ALe 063 motorizzata e art. 2140 la rimorchiata Le 030)
Ciaoooo
FRANCO V


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3479 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 232  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl