Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 21:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2011, 20:52 
Non connesso

AXEL ha scritto:
snajper ha scritto:
AXEL ha scritto:
Ho terminato i segnali :wink:

rosik, rosik, rosik... :wink:

Grazie :D
Ormai il tuo "rosik"è diventato il tormentone dei miei lavori :wink: :lol: :lol: :lol:
I segnali che ho fatto sono in H0,i prossimi saranno in N.Come vedi li ho voluti ulteriormente fotografare con alle spalle una piccola parte della mia collezione in scala N.
PS:Complimenti per il tuo lavoro in N :)

Grazie. Quando (o se... :( ) mi passa il problema all'occhio, cercherò di fare "di peggio": riportare in N la "Uomo Nero" di Torrino (quella del "canetto") :shock: . La meccanica Kato dovrebbe permetterlo, è bassa quanto basta per riprodurre sommariamente la caldaia; non potendo tagliare però i parasala dovrò fare la versione con portelle complete, sperando sempre che non collassi il tetto (in N gli spessori sono metà, di conseguenza la resistenza (o resilienza?) un quarto.
Ma i modelli in N che hai li hai trovati "sul mercato" o... sono opera tua?
Per tutti i forumisti modellisti: in che colore faccio il locomotorino? Grigio, verde o rosso? Un giallo decente ho scoperto di non averlo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2011, 7:23 
Non connesso

snajper ha scritto:
Ma i modelli in N che hai li hai trovati "sul mercato" o... sono opera tua?

I modelli che ho in vetrina li ho trovati tutti sul mercato.Alcuni però sono delle elaborazioni ricavate dalla famosa collezione Del Prado e Cil.
L'unica mia autocostruzione integrale in scala N è stato il bagagliaio UIC-X che vedi in foto(realizzato circa 3 anni fa).Ora ne sto preparando altri 5 pezzi per un'amico che me li ha richiesti (anche in diverse livree)
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2011, 12:38 
Non connesso

Si ritenga reiterato il tormentone di cui sopra... :wink: :mrgreen:
Ho fatto il locomotorino su un progetto svizzero (quello che poi è diventato la Em 2/2 della BD e la Tm 2/2 92 BLS) proprio perchè spigolosissimo e praticamente senza superfici raccordate. L'elettromotrice ispirata alle 101-106 CGTP col suo tetto bombato mi è bastata.
Per la cronaca, il locomotorino l'ho dipinto in un grigio simile al "grigio delta", per far risaltare meno le imperfezioni. Aspetto di risolvere i problemi di vista per fare mancorrenti e scalette della cabina. Stasera do una passata di rosso alle travi portarespingenti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2011, 14:37 
Non connesso

Caro snajper,sempre per parlare di N,non molto tempo fa,mi sono divertito a migliorare alcuni particolari del mio già noto plastico in scala N :wink:

Allegati:
HPIM1694.JPG
HPIM1694.JPG [ 121.21 KiB | Osservato 4386 volte ]
HPIM1686.JPG
HPIM1686.JPG [ 93.64 KiB | Osservato 4386 volte ]
HPIM1630.JPG
HPIM1630.JPG [ 98.21 KiB | Osservato 4386 volte ]
HPIM1617.JPG
HPIM1617.JPG [ 177.92 KiB | Osservato 4386 volte ]
HPIM1612.JPG
HPIM1612.JPG [ 134.53 KiB | Osservato 4386 volte ]
HPIM1596.JPG
HPIM1596.JPG [ 81.22 KiB | Osservato 4386 volte ]
HPIM1582.JPG
HPIM1582.JPG [ 140.67 KiB | Osservato 4386 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2011, 14:56 
Non connesso

Bellissima tavolozza Alessandro... la realtà la si riproduce guardando anzitutto i suoi colori, e tu li hai saputi tirar fuori magnificamente. in N poi! Mi unisco al coro e ti dico bravissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2011, 16:44 
Non connesso

bellissima davvero....considerato poi che è in N!
Interessante la costruzione di materiale in N sia di snajper che di axel....non è la mia scala ma sarebbe bello farci qualcosa
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2011, 20:23 
Non connesso

AXEL ha scritto:
Caro snajper,sempre per parlare di N,non molto tempo fa,mi sono divertito a migliorare alcuni particolari del mio già noto plastico in scala N :wink:

Bellissimo il bagagliaio e bellissime le foto di quel plastico stupendo capace di restituire a chi guarda la stessa sensazione che si ha osservando un paesaggio naturale.

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 11:20 
Non connesso

Snajper chiede: in che colore faccio il locomotorino? Grigio, verde o rosso? Un giallo decente ho scoperto di non averlo.
Io suggerirei un grigio medio molto opaco oppure rosso come il Trumann quando era ancora Ne 120, e qui la livrea includeva anche linee gialle.
Per AXEL: difficile immaginare che la foto HPIM1582 sia di una maquette! Complimenti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 15:43 
Non connesso

Io mi sto dilettando a costruire carri da zero....per ora ho quasi finito un pv e sono a buon punto con un pmy....tutto ottone!
Non ricordavo fosse così piacevole lavorare questo materiale, anche se non ammette errori.

metto due foto

Immagine

Immagine

mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 18:06 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Snajper chiede: in che colore faccio il locomotorino? Grigio, verde o rosso? Un giallo decente ho scoperto di non averlo.
Io suggerirei un grigio medio molto opaco oppure rosso come il Trumann quando era ancora Ne 120, e qui la livrea includeva anche linee gialle.
Per AXEL: difficile immaginare che la foto HPIM1582 sia di una maquette! Complimenti

L'ho fatto appunto in un grigio medio (avete presente la foto del "nero deteriorato" della Ne 700 di Arezzo? ecco, qualcosa così), un grigio che di solito i modellisti militari usano come Panzergrau: se qualcuno lo usa, è il Tamyia XF 24. Tetto alluminio: prima "gumetal metal" e poi "chainmail silver" Vallejo, serie game, dati a pennello in modo che non siano troppo perfetti. Traversa respingenti rigorosamente rossa (ma respingenti neri). Mancorrenti neri o grigi a seconda di dove si trovino.
Per sporcare... si vedrà. Intanto devo vincere la guerra coi predellini di cabina che mi si sono staccati per la terza volta. :roll: Finirà che li incollo direttamente al telaio, il problema è che l'imitazione del serbatoio è metallica (massa del motore).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 19:23 
Non connesso

capolinea ha scritto:

Grazie a tutti e complimenti a tutti.

Per Adriano,ma i tuoi moduli sono fermi???

Bari S. Spirito ha scritto:
Bellissima tavolozza Alessandro... la realtà la si riproduce guardando anzitutto i suoi colori, e tu li hai saputi tirar fuori magnificamente. in N poi! Mi unisco al coro e ti dico bravissimo.

Hai centrato il punto.Infatti io tengo moltissimo a rispettare il più possibile le corrette tonalità di colori.E' proprio la giusta tonalità che restituisce al modello il giusto realismo :wink:

Per capolinea:Ecco un'altra foto simile alla precedente ma scattata dal lato opposto. :wink:

Allegati:
HPIM1564.JPG
HPIM1564.JPG [ 152.53 KiB | Osservato 3912 volte ]

Ultima modifica di AXEL il giovedì 14 luglio 2011, 7:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 20:47 
Non connesso

AXEL ha scritto:
capolinea ha scritto:

Grazie a tutti e complimenti a tutti.

Per Adriano,ma i tuoi moduli sono fermi???

Per capolinea:Ecco un'altra foto simile alla precedente ma scattata dal lato opposto. :wink:

Ciao Alex, purtroppo ultimamente sono incasinato e non riesco a concludere molto, spero quanto prima di postare nuovi aggiornamenti.

a presto
Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2011, 11:09 
Non connesso

Idea a più lunga scadenza.
Più o meno i carrelli della meccanica kato 11-105 hanno lo stesso passo di quelli di un E.633 (1800 mm al vero contro 2145, in N 11 mm contro 13). La cassa del Tigre non è molto difficile, spigolosa com'è, per le numerose griglie posso penso trovare in fotoincisione qualcosa di compatibile fra i complementi per modellismo militare... Ci provo?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2011, 11:12 
Non connesso

prova prova snajper!
Io ho quasi finito il mio pmy....mancano respingenti e rinforzi telaio. Per le boccole balestre devo trovarle.

Immagine

Immagine

Immagine

Ho simulato il carico, devo recuperare un pezzo di marmo.

mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 17:29 
Non connesso

Complimenti Max :wink:
Io ho iniziato la costruzione di 6 bagagliai uic-x in scala N
Queste sono le versioni che dovrò realizzare :)

BAGAGLIAIO rosso fegato(1 pz)
"""""""""" XMPR (1 pz)
"""""""""" MDVE rosso/arancio/grigio (1 pz)
"""""""""" EUROFIMA grigio (1 pz)
"""""""""" BANDIERA grigio ardesia/crema (1 pz)
"""""""""" VERDE SALVIA (1 pz)

Allegati:
HPIM0189.JPG
HPIM0189.JPG [ 46.51 KiB | Osservato 5252 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]