Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 13:43 
Non connesso

Ottimi lavori Charlie! :shock: :)
Ma la zavorra al 619 con che materiale l'hai realizzata? Grazie tante. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 14:12 
Non connesso

L'ho realizzata con foglietti di una sorta di "plasticard dei poveri" :lol: , ricavati da roba come le ricariche telefoniche: aggiungi tanta pazienza e i riferimenti fotografici

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 10:04 
Non connesso

charlie12 ha scritto:
L'ho realizzata con foglietti di una sorta di "plasticard dei poveri" :lol: , ricavati da roba come le ricariche telefoniche: aggiungi tanta pazienza e i riferimenti fotografici

Lo stesso materiale che uso anch'io per i miei lavori. Pezzi di plastica varia tipo "reggi-colletti" delle camicie ecc ecc. Grazie tante! :wink:
Credo che nei prossimi giorni di ferie mi cimenterò in qualche lavoretto sui mezzi gommati. A settembre ne riparleremo... :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 13:13 
Non connesso

approfitto di questo filetto ricco di amanti di camion: mi aiutate a trovare i TIR della Old Cars in 1:87 con la scritta RAI Radiotelevisione Italiana?
grazie
ciao gery

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 20:58 
Non connesso

Non pensavo che dalle mie parti ne girassero ancora: un'azienda che sta facendo lavori per conto di Acegas ha un camion (piuttosto piccolo) come quelli di cui qui ci sono i modelli: un due assi, ruote trilex, bianco con ruote rossastre, cassone grigio o... metallo naturale. Era però privo di qualsiasi marca! Era lì, bello in mezzo a Via Giulia (per chi fosse stato dalle mie parti). Quando sono tornato sul posto con la macchina fotografica... il camion non c'era più, avevano già finito di lavorare. :(
Il camion era quasi identico (non aveva gru) a quello in 1/87 di enrico1979 presentato nella pagina precedente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 20:37 
Non connesso

p966225 ha scritto:
approfitto di questo filetto ricco di amanti di camion: mi aiutate a trovare i TIR della Old Cars in 1:87 con la scritta RAI Radiotelevisione Italiana?

rispondo a p966225.
Mi sono incuriosito perché proprio non sapevo che la Old Cars avesse prodotto qualcosa in scala 1:87. Così ho telefonato in Ditta e la gentilissima Titolare, che conosco, mi ha innanzitutto confermato che il Turbostar RAI é stato prodotto su richiesta, come gadget promozionale in oltre 100.000 pezzi, ma esaurita la commessa si sono liberati anche dei surplus e dei vari pezzi da montare. Tuttavia, se mi vorrai inviare come messaggio privato un tuo indirizzo email, ti posso raccontare anche il seguito della storia che detto qui sconfinerebbe probabilmente nella pubblicità, attirandomi gli strali del moderatore. Spero di esserti stato di aiuto.
Sempre i miei complimenti per la qualità del filetto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 19:06 
Non connesso

ciao gente volevo chiedervi se qualcuno di voi sa il contatto email della co.met ,non riesco a trovarlo su internet

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 19:22 
Non connesso

Mi associo alla richiesta di Emanuele, anch'io non sono riuscito a trovarlo.
Grazie a chi sarà in grado di procurarci un contatto.
Saluti Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 9:00 
Non connesso

comet.milano@libero.it

e qui le foto

http://www.mfredrichmodelle.de/contents/de/d464.html

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2010, 12:22 
Non connesso

:wink: grazie piero ho mandato un email , vediamo se risponde :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 15:17 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Che belle le fulvia in 1/87...anche la berlina.....i prezzi sono purtroppo delle fucilate....ma la fulvia e'la fulvia.
Strano che la Brekina non ci abbia mai pensato......fino ad ora almeno.

saluti a tutti

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 11:38 
Non connesso

sono daccordo anche io che i prezzi sono un po alti adesso ne invio altri che sembrano cannonate anzichè fucilate ,risposta alla mia email dalla co.met se siete interessati foto entusiasmanti al momento non sono disponibili.
Il camion è un Esagamma ed è disponibile al momento in 4 versioni, solo montati:

trattore 2 assi - 50.00 Euro

trattore 3 assi - 60.00 Euro

dumper 3 assi - 70.00 Euro

dumper 4 assi - 80.00 Euro

Sarò presente a Novegro all'HMExpo di Settembre presso la N3C.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 12:12 
Non connesso

Ciao emanuele.
Mi puoi confermare che gli allestimenti sono su base Herpa ?
Non riesco più a trovare le foto fatte a dei campioni presentati anni fa a Novegro.
Il modellino sarebbe così composto :

Telaio e allestimento (cassone / dumper / altro) plastica
Cabina metallo bianco

Rimane il quesito ruote. Sui campioni erano montati i trilex sempre di Herpa.
E' possibile girarmi le foto alla mia email ?

nonomologati@tiscali.it

Grazie, saluti.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 12:34 
Non connesso

come foto ho solo questa ricavata dal sito
comunque penso proprio di si la cabina sarà in metallo bianco e il telaio più accessori della herpa ,anche se a mio parere fosse meglio il telaio "memo" visto che l'esagamma dell'epoca era molto alto

Allegati:
comet esagamma.jpg
comet esagamma.jpg [ 77.59 KiB | Osservato 4243 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 13:31 
Non connesso

Ciao a tutti.
Be .. a questo punto rimango mooolto perplesso riguardo al prezzo !!!
Se a modellino finito ci dovessimo trovare davanti ad un mix plastica (telaio + allestimento + ruote) e metallo (cabina + varie fotoincisioni) il prezzo richiesto mi sembrerebbe eccessivo.

Sul sito della G&G Rail (con listino prezzi aggiornato al 2009) i suoi famosi camion della serie 682 / 683 / 690 in vari allestimenti partono dal due assi cassonato da 37 euro per arrivare alla cisterna con rimorchio a 95 euro. Ma abbiamo un 690 a 4 assi + rimorchio a 4 assi !!! Direi proprio un bel vedere !!

Inoltre per quanto riguarda l'allestimento cassone dei G&G Rail ci troviamo davanti ad una superba realizzazione: Cassone in ottone tipico di quei camion e di quell'epoca !!. Le ruote con un trilex italiano. Solo il telaio è in resina e direi un pò troppo leggerino. Però a conti fatti ci troviamo davanti un modellino interamente costruito da zero.

Se poi vogliamo una riproduzione SUPER SUPER SUPER basta scegliere nell'assortimento degli amici estevan000 e Ser Luke. I loro modelli sono ricchissimi e fedelissimi ai prototipi.

Sinceramente 80 euro per un 4 assi a cassone di cui 3/4 del modello è provenienza Herpa .......

Per chi avesse più notizie, prego di farci partecipi.

Saluti, Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]