Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 14:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 19:02 
Non connesso

Se ti servono delle dritte chiedi pure.....penso che dopo il pmx ( 4 assi in fila spaziati solo da 18,4 mm) non avro più problemi a fare telai in ottone. L'unico suggerimento che mi sento di darti è quello di crearti un marchingenio simile a quello che mi son fatto io per poter piegare il lamierino che farà da supporto asse.
cmq se hai bisogno chiedi pure.
mandi, max

PS: i profilati in plasticard sono diventati come se fossero una cosa unica, maneggi il carro senza problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 14:07 
Non connesso

Sto provando a realizzare la tipica staccionata FS in cemento, questa volta in scala N.

Ho preso le misure da questo sito http://michelecremasco.wordpress.com/2010/12/25/staccionata-stile-fs/ che ringrazio, e questo è un primo risultato, devo verniciarle di grigio chiaro senza inspessirle.

Immagine

Immagine

Ciao
Davide

PS: ma voi della scala N siete matti, è tutto troppo piccino.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 14:45 
Non connesso

DavideBG ha scritto:
Sto provando a realizzare la tipica staccionata FS in cemento, questa volta in scala N.

Ho preso le misure da questo sito http://michelecremasco.wordpress.com/2010/12/25/staccionata-stile-fs/ che ringrazio, e questo è un primo risultato, devo verniciarle di grigio chiaro senza inspessirle.

Immagine

Immagine

Ciao
Davide

PS: ma voi della scala N siete matti, è tutto troppo piccino.

Mi sembra davvero tutto ottimo.Posso cominciare a commissionarti qualcosa? :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 21:42 
Non connesso

Ho appena terminato il primo dei 6 segnali che sto autocostruendo.Questo segnale è stato anche leggermente invecchiato e come mio solito ho montato dei led con le giuste tonalità di colore.

Allegati:
HPIM0807.JPG
HPIM0807.JPG [ 31.75 KiB | Osservato 4270 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 22:27 
Non connesso

Ale, dove hai trovato i led con quella tonalità di verde?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 22:44 
Non connesso

Bellissimi... li voglio anche io :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 22:59 
Non connesso

Nome: G.P.
axel, ormai sei un marchio... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 21:31 
Non connesso

Qualcuno ha una idea non troppo complicata per fare una porta conica per camera a fumo in scala N? Visto lo spessore, io non ci andrei troppo per il sottile (in tutti i sensi! :mrgreen: ), sovrapponendo dischi di plasticard e poi dandoci dentro di carta vetrata e stucco, insomma la farei piena. Avete qualche altra idea (escludendo il metallo. Non so cosa trovo dentro il modello)?

Sì, mi ero imbarcato in un'idea collettiva di fare in N una locomotiva a vapore "di casa nostra" da una inglese, la "base" prevista era la 8F di Graham Farish.
Inizialmente si pensava alla 740, ma per l'altezza si era passati alla 741. Adesso ho calcolato (la prova grafica nei prossimi giorni) che forse ha meno compromessi una 744. Sembrerà che voglia "tirare il popò indietro", ma siccome mi hanno dato già del "eccessivamente perfezionista" non mi scompongo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se "resto solo", pero, "lascio l'Italia": o mi faccio la 109 Südbahn ( questa) o la "sfigata"* 230 G SNCF (questa) partendo da una B1 di Dapol, Casa che mia già dato impressioni favorevoli con la sua 9F. Forse nel primo caso c'è più da costruire, nel secondo si resta nell'elaborazione. Nota: i testi in blu sono link alle immagini.

*perchè "sfigata" la 230 G? Cercate (basta qualche forum francese) cosa è successo all'ultima esistente e capirete. Io mi sono fatto tradurre cosa ho trovato da uno che il francese lo sa, ma era proprio come avevo capito! :evil: :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 22:05 
Non connesso

enzocarbone ha scritto:

Grazie a tutti per i complimenti.
Ciao Enzo,ti mando un MP così ti spiego :wink:

In questo istante ho terminato il secondo segnale(identico all'altro) :)

Allegati:
fs segnali.jpg
fs segnali.jpg [ 28.34 KiB | Osservato 4022 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 16:59 
Non connesso

snajper ha scritto:
Qualcuno ha una idea non troppo complicata per fare una porta conica per camera a fumo in scala N? Visto lo spessore, io non ci andrei troppo per il sottile (in tutti i sensi! :mrgreen: ), sovrapponendo dischi di plasticard e poi dandoci dentro di carta vetrata e stucco, insomma la farei piena. Avete qualche altra idea (escludendo il metallo. Non so cosa trovo dentro il modello)?
[/size]

Un conetto fatto con un foglio di cartoncino sottile.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 18:15 
Non connesso

snajper ha scritto:
Qualcuno ha una idea non troppo complicata per fare una porta conica per camera a fumo in scala N?
Prova con una semisala in plastica in scala H0 lavorata al tornio o al Dremel... un esempio:
Immagine

In questo caso me ne sono servito per creare delle nuove ralle per dei carrelli Pof Lima. Un'altra possibilità è usare il forex, ma non so quali problematiche possano venir fuori.

Porc... mi sono ricordato che ti dovevo mandare quella foto...! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 18:43 
Non connesso

enzocarbone ha scritto:

eccezionali vero :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 19:06 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
snajper ha scritto:
Qualcuno ha una idea non troppo complicata per fare una porta conica per camera a fumo in scala N?

Come già suggerito potresti sviluppare il cono in pianta e farla anche in plasticard, stuccando poi la giunta.
Mi sembra, per esempio, che i kit delle vaporiere di Velimir (che però sono in H0) realizzano questo particolare dalla lastra fotoincisa, quindi dal piano.
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 19:51 
Non connesso

snajper ha scritto:

Tondino di materiale plastico ,ma verrebbe meglio con l'ottone ,inserito su mandrino trapano ,velocita' medio\alta, prima lima a taglio bastardo poi dolce e infine carta abrasiva

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:35 
Non connesso

Altro segnale.Questa volta lo stante è più corto e senza plinto di fondazione,poichè il segnale sarà affogato nel cemento del marciapiedi.Realizzando un segnale su misura si evitano facilmente quegli antiestetici dislivelli tra segnale e segnale :wink:

Allegati:
HPIM0830.JPG
HPIM0830.JPG [ 111.35 KiB | Osservato 4664 volte ]
HPIM0833.JPG
HPIM0833.JPG [ 107.25 KiB | Osservato 4664 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]