ale.636 ha scritto:
In effetti questo abbinamento é provvisorio, pensavo di dotare il trattore con una cisterna rivarossi, riverniciarla in bianco verde della bp (tipo quello prodotto dalla GILA in 1/43 ripreso da un film di quegli anni) e destinare il semirimorchio bartoletti ad un 690 cambiandogli anche "destinazione d'uso" adibendolo a generi alimentari (ho visto quello della galbani anni 60 é proprio bello).
Ora sto solo aspettando che mi venga il coraggio di elaborare la cisterna rivarossi, di semirimorchi come quello in foto ne ho diversi e non ho avuto problemi a sacrificarne uno, al limite se non me la sento adatterò il 690 trattore alla cisterna supercortemaggiore, mi piacerebbe realizzare un T1 caratterizzato dai parafanghi della cabina non carenati.
Buon lavoro a tutti, a quando questo convoglio militare?
Ciao ragazzi.
Un piccolo anticipo dei primi due carri preparati.
Quando sarà terminato aprirò una sezione a parte.
Qualche notizia.
Carri sporcati con aerografo (preparati da una altro amico modellista)
Pianale ricostruito in listelli di vero legno e sporcato a pennello.
Mezzi militari smontati e verniciati a bomboletta con colori nitro preparati dal colorificio.
Mano di fondo bianco opaco, due mani di colore.
Sporcatura a pennello secondo il metodo del "lavaggio".
Dettagli a pennello + punti di colore per completare la fanaleria.
Applicazione delle decals: marca TL (targhe, simbolo tattico, stemma del corpo e dove previsto disco con indicazione del peso)
Applicazione sempre a bomboletta del trasparente opaco.
Verniciatura a pennello dei cerchi e delle gomme !!!! (più ovviamente sporcatura)
Incollaggio dei telai dei mezzi sui pianali.
Ancoraggio con catene (tesate dall'interno dei mezzi e in modo invisibile) applicate ai pianali in legno mediante tanti uncini realizzati in filo metallico piegato e tagliato (tanti pezzi a forma di "L" da 2 mm per lato).
Cunei realizzati in vero legno e applicati alle gomme.
FINITO !!....... moltiplicato per 16 carri........ e senza considerare i dieci M113 con i loro venti cingoli !!!