Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2014, 17:48 
Non connesso

ben venga la 736 per quanto riguarda la collocazione storica mi piace io non sono per xmpr, c'è da dire che con l'andazzo degli ultimi tempi, quando si annuncia una novità da parte di una ditta subito compare come novità da un'altra, vedi i : e424, e434, e326 TEE breda, le varie ale, è in molto in voga lo sport dei doppioni e a volte dei triploni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2014, 22:00 
Non connesso

Cita:
da anni altre versioni (d'origine) delle articolate FS per esempio...

Le hanno fatte RR, Lima, ACME, Roco, solo tra 645, 646 e 656 di articolate FS tra versioni varie a quante saremo arrivati? 100 versioni sulla base sempre delle stesse 3 locomotive. Ma che palle con queste articolate! Se si decidono a fare la versione retrodatata delle 636 siamo proprio al completo e sarebbe ora che cominciassero a fare qualcos'altro. Per questo plaudo all'annuncio di una 736, anche se non mi è mai piaciuta. Una macchina così importante e così diffusa che è un'assurdità che non l'abbiano ancora fatta, altro che l'ennesima versione della solita articolata.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2014, 22:17 
Non connesso

Hai dimenticato quanto ho scritto tra parentesi: le uniche E646 ambientate negli anni '60 (epoca in cui erano le macchine di punta delle FS tra l'altro) sono la 028 e la 035 T.A. di HRivarossi, le altre sono tutte ambientate in epoca IV ed oltre...
E in quanto ai numeri, preferiresti una E636 in epoca III fatta come Dio comanda o la centocinquantesima Taurus magari pellicolata con pubblicità della Hatu'?
Per me, e l'ho scritto più volte, ognuno di noi dovrebbe poter riprodurre l'epoca che preferisce, dal vapore alle lavatrici, non trascurando quello che sta in mezzo...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 9:51 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
[quote="E646.003"]
E in quanto ai numeri, preferiresti una E636 in epoca III fatta come Dio comanda o la centocinquantesima Taurus magari pellicolata con pubblicità della Hatu'?

:lol: sì sì ma con una bella gnokka pellicolata sopra!!

La 736,beh... qualcosa si muove!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2014, 10:34 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Magari facessero qualche articolata in epoca III........
Ti quoto Bruno, come sempre.

Ciao

Maurizio

PS Comunque la settetrentasei mi garba parecchio....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2014, 13:01 
Non connesso

La 736 garba anche a me. Roco dovrebbe fare un modello da plastico e sono sicuro che sarà così! Di fatto rappresenta un must per chi ha un impianto anni '50 visto che erano macchine diffusissime.
Bene così!
Per le articolate epoca III sono anch'io in attesa di qualche bel modello: carrozze ne ho ormai a bizzeffe ma macchine (seriamente caratterizzate epoca III) ben poche. Poi è vero che in testa ai treni ci metto tutto il plausibile, ma questa è ancora una mancanza da colmare!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2014, 13:21 
Non connesso

Bene, pochi ma buoni vedo... Per me che mi diletto (nell'attesa di cominciare un plastico) nel riprodurre composizioni realistiche sarebbero la manna dal cielo.
In parte sto risolvendo con le nuove E424 e con le E428 (rielaborandole) ma per quanto riguarda Diretti, Direttissimi e Rapidi il piatto piange...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 gennaio 2014, 22:33 
Non connesso

Cita:
le uniche E646 ambientate negli anni '60 (epoca in cui erano le macchine di punta delle FS tra l'altro) sono la 028 e la 035 T.A. di HRivarossi

Appunto!! E non ti bastano? Di quante altre 646, magari differenti per un millimetro nella posizione dei finestrini, hai bisogno?
Cita:

Premesso che, per me, di 636 fatta come Dio comanda esiste già la Roco che ritengo insuperata tra tutte le macchine italiane realizzate da sempre, perchè è l'unica che è veramente realistica nella riproduzione della cosa, per me più importante, di ques'hobby, il movimento. Per cui fino a quando non ne faranno una versione di Epoca III le mie 636 possono tranquilamente tirare anche le carrozze in castano isabella, perchè ritengo tutte le piccole varianti necessarie, auspiacabili ma non tali da stravolgere l'aspetto sostanziale di un convoglio (certo evitando magari le 636 con la colorazione XMPR :roll: ).
Poi sarà che ancora l'amore preferisco farlo con le donne e non con i trenini, per cui l'Hatu non lo immagino sulle locomotive, per lo stesso concetto, sopra esposto, di Taurus non ne ho nemmeno una. L'epoca VI per me non esiste è il funerale della ferrovia.Da solo due e tre macchine per l'Italia passiamo a due tre macchine declinate in infinite varianti di colorazioni (spesso orrende) per tutta Europa. Le palle così diventano stratosferiche!!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 0:25 
Non connesso

Miura, vedo che sui "massimi sistemi" ci intendiamo :mrgreen: sul resto un po' meno...
Provo a spiegarmi meglio: se io ho intenzione di riprodurre N composizioni realistiche (come da Libro Composizioni intendo), è ovvio che mi occorreranno N macchine per trainarle e queste N macchine dovrebbero avere quanto meno una numerazione diversa l'una dall'altra.
Anche sul resto non sono d'accordo, non si tratta del decimo di mm. dei finestrini, non sono così maniaco, ma spesso di differenze anche sostanziali come prese d'aria ad orecchia modificate oppure del tutto assenti, modanature mancanti perché rimosse e via discorrendo.
Visto che tutta questa accuratezza e varietà la riscontriamo nelle "bestioline" varie e in ogni obbrobrio di epoca attuale (qui è più semplice, sono tutte uguali a parte i pupazzetti raffigurati sulla cassa), non vedo perché tale sensibilità ( :mrgreen: ) non dovrebbe essere riservata anche a noi altri amanti di altre epoche...

Pace e bene,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 0:43 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Gr. 736 ROCO.....

Analogica € 399,00 !!! :shock:
Digitale sound € 474,00 !!!! :shock:
Immagine

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 3:48 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
Gr. 736 ROCO
Analogica € 399,00
Digitale sound € 474,00

Fonte?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 6:22 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Dr. No ha scritto:
Maurizio il Vaporista ha scritto:
Gr. 736 ROCO
Analogica € 399,00
Digitale sound € 474,00

Fonte?

A prescindere da quale fonte (sono curioso anch'io) il prezzo è allineato con quello della precedente gr 653/gr 626(fleischmann ma poi sempre roco)...
Con questo non è che voglia dire che sia facilmente digeribile.... :(
Però vorrei ricordare a tutti gli appassionati del vapore quanto la si sia desiserata questa 736...
Abbiamo fatto proprio qui sondaggi e anche petizioni on line, Vi ricordate?
Qualche tempo fa avremmo fatto una firma in bianco se avessimo saputo che proprio Roco ci avrebbe fatto la 736..
Si o no?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 6:56 
Non connesso

E' gia' online il nuovo catalogo novita' della roco, ed e' ormai ufficiale la 736, ma che prezzi pero'. ...........
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 7:47 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 9:42 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
[quote="centu"]ciao
purtroppo ormai lo standard (di prezzi) è questo...
vapore 400 euro
elettrico 250
diesel 200
carrozze 60

...alcune vaporiere sì ma per esempio le Oskar non dgt-sound sono vendute di "cartello"a 285 euro...però come ho scritto,gg.fa un negozio me le ha offerte a 240-250 euro....(623 FS)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]