Oggi è martedì 3 marzo 2026, 19:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 10:56 
Non connesso

A giudicare dalle foto sembra che l'unico vero difetto (oltre alla fessura tra cassa e parafango) sia la tendina...è troppo evidente! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 11:02 
Non connesso

aesse61 ha scritto:
una riflessione sui prezzi.
Il Settebello è dato su un sito a Euro 695,00.
Si sa che è composto da 7 pezzi diversi tra loro.
Se si volesse fare una compo da 7 pezzi, ad esempio di Ale+Le 840, il prezzo sarebbe:
un set Ale840+Le840 (275,00), due ALe840 folli (125x2=250,00), tre Le840 (115x3=345,00) per un totale di 870,00 Euro con solo due tipi di pezzi Ale840+Le840
volendo sostituire a due Le840 due Le640 (92x2=184,00) il totale sarebbe di 824,00 Euro.

silversulfer ha scritto:
Per il prezzo sembra eccessivo perchè la somma viene spesa tutta in una volta.
Sono sette pezzi tutti diversi con anche una non facile realizzazione con apparati elettronici tutto illuminato gli interni riprodotti,
Vedi per esempio le 640 singolo pezzo di Os.kar si aggira intorno ai 100 euro
Le aln 990 vitrains oltre 250 euro due pezzi.
Secondo me il prezzo alto non è riferito al 7bello , ma a tutto il mercato che oramai sta lievitando a stamisura.

vedo che non sono il solo a pensarla così

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 11:15 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Grazie Mario !!!!! Foto veramente stupende.............. che nostalgia :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 18:50 
Non connesso

Anch'io ringrazio Mario per le belle foto dell'ETR 302; richiamo però l'attenzione di tutti sul fatto che eventuali confronti con il modello ACME devono avvenire necessariamente confrontando foto dei treni non ristrutturati (301 e 303) o del 302 stesso al quale si riferisce la riproduzione modellistica, ma nello stato in cui si presentava prima della "ristrutturazione" del 1991. Questo perchè in quella occasione, oltre a sconvolgerne la disposizione interna, si è notevolmente alterata la disposizione e l'altezza dei finestrini passeggeri (si nota chiaramente confrontandola con quella dei finestrini delle porte di accesso rimaste all'altezza originale). Per cui, a parte le forme globali del convoglio, non si può fare un confronto nel dettaglio con il vero ETR 302 allo stato attuale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:05 
Non connesso

Ragazzi perdonatemi questa uscita mezza Ot.......però cavolo che convoglio!

Pagherei oro per fare un viaggio davanti quel belvedere, armato di telecamera!

Che convoglio favoloso, per me il più bel treno mai progettato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 7:31 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ripeto:poi naturalmente potrei sbagliarmi....Ma secondo me il "dentino"dalla parte della fessura tra parafango e carrozzeria e'agganciato bene.
Mah...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 8:20 
Non connesso

Se si esercita una piccola pressione con le dita tra il parafango e il tetto del belvedere ,lo spazio millimetrico si chiude.
Da premettere che la cosa è millimetrica e visibile principalmente con macro.
Secondo me basterebbe mettere fra dentino della cassa e parafango un piccolissimo spessore in modo da far congiungere il parafango con la cassa del belvedere perfettamente allineate.
A me sinceramente non mi da poi' così fastidio , ho osservato il treno nei minimi particolari con lenti di ingrandimento , certo ..non è la perfezione assoluta , si sarebbe potuto fare meglio , ma nel complesso il convoglio è molto appariscente , e valido. e sono contento del mio acquisto. :wink:
Buona giornata a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 9:48 
Non connesso

posso dire la mia, sono nato troppo tardi per vedere il settebello al vero, quindi non posso dare impressioni sulle proporzioni, dò un solo parere sul modello acme, a me piace, gli unici errori che ho notato sono il verde (ma è soggettivo) e il tetto che dovrebbe essere bombato e presentare continuità nelle forme invece si vede che è stato fuso separatamente e non adeguatamente limato, si percepisce sia al tatto che all'occhio la discontinuità della plastica tra fiancate e imperiale

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 9:58 
Non connesso

fermodellista ha scritto:
dò un solo parere sul modello acme, a me piace, gli unici errori che ho notato sono il verde (ma è soggettivo)

Pensa che a me, invece, è piaciuto proprio il verde! Finalmente non uno di quei soliti verde magnolia smorti smorti che si sono visti ultimamente, oppure quelli troopo gialli dei modelli degli anni novanta (tipo E 646 Roco, per intenderci).
Ma, come giustamente dicevi tu, la cosa è soggettiva
Ciao

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 10:35 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Cmq a livello di sensazioni...
In vetrina in tutta la sua estensione il colpo d'occhio e'veramente notevole!
Prima di andare al lavoro,passo,lo guardo e mi tiro su :D
Poi....sotto c'e' l'etr 220 Lima e il 209...La sensazione a parte la differenza gia'fatta notare tra i due verdi dei primi due e' che il 7bello sia notevolmente piu'"cicciottello"dei suoi due fratelli.Probabilmente anzi sicuramente era cosi'anche nella realta',ma a vederli affiancati sembrerebbe quasi di avere un modello in 1/85......

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 11:45 
Non connesso

sudata a freddo x saldature fredda.. :?

ebbene , preso il valigiotto sabato mattina..e provato su un plastico dove un altro fratello camminava alla grande..il mio era un fermacarte...morale ...messo x cappello al venditore ieri sera ..conseganto da questi a un amico (del forum) grande smanettone/mani d'oro ha trovato la magagna..saldatura fredda su una delle due motrici..mo è tornato tra noi..
quindi tutto po esse...la soluzione altrimenti prospettata era ..attesa di un par de mesi x 2° sfornata,..oppure rinvio con insulti alla casa madre....meglio come è andata a finire tutto risolto all'intorno del GRA :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 12:10 
Non connesso

Ciao biosphere,
Parli di saldatura su una delle due motrici forse intendevi dire su l'unica motrice,
quella ristorante , se vuoi parlarci in modo piu' approfondito con piu' precisione della saldatura effettuata farebbe piacere.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 12:30 
Non connesso

ciao,
allora il ragazzo che cha messo le mani, ha aperto la risto /motrice ed era tutto ok, la magagna/saldatura fredda era o sulla A o sulla F (motrici intese come unita' finali intendevo)..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 12:33 
Non connesso

Intervengo visto che lo sventurato a cui è stato recapitato il pasticcio è il sottoscritto :P
Come diceva biosphere, il treno sui binari non dava nessun segno di vita, ne in digitale ne in analogico.
Ho innanzitutto provato a vedere se fosse un problema di alimentazione del decoder o il decoder stesso. Per fare questa prova, ho dovuto smontare l'elemento motrice. Il decoder, testato con il banco prova decoder ESU, era perfettamente funzionante quindi il problema derivava dalla condotta passante che va dagli elementi di testa (gli unici che prendono corrente) alla motrice. Armato di santa pazienza, ho misurato col tester la tensione presente ai capi delle spine di ogni elemento partendo dalla cabina B verso la ristorante. La condotta di questa sezione era a posto quindi il problema doveva essere presente o sul belvedere A o sulla carrozza 2 (piccolo inciso: vi ricordo che per funzionare deve essere collegato TUTTO il treno :x )
Misurando il connettore proveniente dalla carrozza 1 mi sono accorto che il negativo era OK mentre sul polo positivo (filo rosso) della spinetta non c'era continuità: BINGO!
Il cavetto che va dal circuito stampato alla spina femmina sul carrello del belvedere, che a prima vista sembrava ok, era in realtà interrotto perchè la saldatura sulla femmina stessa era "fredda". Ho rimosso il termoretraibile, una goccia di stagno e come per magia ZAC! il Settebello è tornato in vita :D
Dato che il paziente è ancora sotto i ferri (cioè con le casse smontate), stasera vi posso postare qualche foto in cui evidenzio il punto in cui si è verificato il problema e il treno smontato.
La rimozione delle casse, con un po' di attenzione e qualche scheda telefonica, è "abbastanza" agevole. Stasera verifico anche se la famosa fessura sulle carenature del belvedere sparisce rimontando la cassa in maniera diversa (ovvero allargando le due alette per l'incastro)
Stay tuned!

PS: Non metto bocca sulla fedeltà storica del convoglio ma devo dire gli interni e l'illuminazione sono davvero una gioia per gli occhi :-)

Ultima modifica di Fulvio Felicioli il mercoledì 9 febbraio 2011, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 12:54 
Non connesso

Visto che lo hai smontato ed analizzato, cosa c'e' dentro oltre al decoder ?
Non mi spiego come faccia un Lokpilot V4.0 che ha due uscite funzioni (oltre ai fari) a comandare separatamente l'intensita' della luce di ogni elemento e accendere/spegnere individualmente oltre 50 LED . Deve esserci qualcosa in piu', ma cosa ?
Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]