Oggi è martedì 9 luglio 2024, 4:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5753 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367 ... 384  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2023, 9:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2478
Località: ROMA
Senza aspettare con 90 euro ho preso una tutta isabella Lima.....e va benissimo cosi

Del resto tocca risparmiere per il 428 piko....altro che il 424 appena uscito

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2023, 10:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5015
BRENNERLOK ha scritto:
Senza aspettare con 90 euro ho preso una tutta isabella Lima.....e va benissimo cosi

credo tu abbia fatto benissimo, meno male che almeno l'usato a volte ha prezzi ragionevoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2023, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1005
Località: Genova
Esattamente ho fatto la stessa cosa, preso la 073 a 60€, in più mi diverto a farci qualche bel lavoretto

Saluti

Giovanni Mureddu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 0:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Letto che il set hr4353 bandiera del 2022 risulta mancante degli scarichi negli aggiuntivi ...è così?
Qualcuno lo possiede ? Occorre farne richiesta?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 11:27
Messaggi: 458
g.mureddu ha scritto:
Esattamente ho fatto la stessa cosa, preso la 073 a 60€, in più mi diverto a farci qualche bel lavoretto

Saluti

Giovanni Mureddu


.... che spero ci mostrarai appena ti sarà possibile, c'è sempre da imparare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Append al post sopra...set 4353 e 4354 presenti gli scassi per gli scarichi in tutto quattro.. ma solo uno è montato.. assenti negli aggiuntivi...Resta così oppure saranno forniti? Mi scuso per la ripetizione ma non ho potuto cancellare il post precedente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 12:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 13:04
Messaggi: 160
Località: tra Pisa e Firenze
Confermo la mancanza dei tubi di scarico sulle carrozze GC di Rivarossi Art. 4352 e 4353.

Vi racconto che cosa ho fatto:

1) ho inviato una email al Customer Service Italia di Hornby/Rivarossi chiedendo le parti mancanti, con tanto di foto per chiarire in modo inequivocabile di quali particolari si tratta
2) dopo 15 gg mi rispondono chiedendo di verificare direttamente sui modelli la mancanza di tali particolari !!!!!
3) rispondo subito confermando tali mancanze
4) quasi immediatamente mi rispondono chiedono una prova di acquisto dei 2 modelli
5) rispondo subito allegando gli scontrini fiscali dell'acquisto, che per fortuna avevo conservato
6) dopo 5 gg mi rispondono con le seguenti testuali parole: Buongiorno signor XXXXX, la ringrazio per i dettagli forniti. In questo caso le posso consigliare di rivolgersi direttamente a <nome negozio dove ho acquistato il modelli> e chiedere la sostituzione dei due prodotti. Purtroppo non forniamo questo tipo di ricambi per le carrozze. Grazie per la collaborazione, Cordiali saluti. XXXX YYYYY Customer Service Team Leader

Ovviamente non ho chiesto la sostituzione dei modelli anche perchè mi avrebbero dato dei modelli con la stessa mancanza di particolari.

I particolari li ho autocostruiti e montati da me !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5816
Località: Bruschi
Gli scarichi li ho fatti in fusione di bronzo...chi ne vuole sapere di piu mi scriva claudio.mussinatto@alice.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Grazie ad entrambi della conferma... Della risposta che probabilmente riceverò io stesso dopo aver scritto al servizio clienti.
Pensavo meglio nella risposta visto che tempo fa fornirono gli antiserpeggio gratuitamente... Insomma si stanno allineando tutti alla stessa politica del Basta che vendo... Ottimo..
Ringrazio il signor Claudio ed infatti dopo il suo post su Facebook ho esaminato i modelli ed unboxing su YouTube dove viene riferita la mancanza.
È vero che un modellista deve anche muovere le mani però a certi prezzi ci si attende da tutti i produttori che forniscano modelli completi... In questi tred ovunque ti giri ci sono pecche E mancanze per tutte le marche...
Mah...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 14:51 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 399
nick_nolte ha scritto:
Pensavo meglio nella risposta visto che tempo fa fornirono gli antiserpeggio gratuitamente...

Non ricordo questo episodio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 14:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 9:44
Messaggi: 545
Le carrozze, almeno quelle livrea bandiera per cui sono visibili i disegni in scala 1/120 pagine 150 e 151 del libro di Voltan sono giuste così: gli scarichi risultano non visibili in quanto coperti dai carrelli. Se fossero stati aggiunti sul modello 87 volte più piccolo avrebbero interferito col movimento dei carrelli nei raggi di curvatura più stretti. Unica eccezione, dove risulta correttamente posizionato, la AH dal lato disabili, dove lo scarico era visibile al vero e quindi correttamente riprodotto sul modellino. Questo a testimonianza della qualità del gruppo che ha progettato la riproduzione.
Quando avevo i modelli ACME, mi limitai a staccarli, in quanto erroneamente posizionati troppo all'esterno


Ultima modifica di zar162b4 il domenica 29 ottobre 2023, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 16:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1131
quindi al vero ci sono ma nel modello è giusto che non ci siano perchè altrimenti interferiscono con il movimento del carrello.
trovo la scelta più che giusta
adesso però al lattoniere professionista lo dite voi ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 17:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Md.510 ha scritto:
nick_nolte ha scritto:
Pensavo meglio nella risposta visto che tempo fa fornirono gli antiserpeggio gratuitamente...

Non ricordo questo episodio.

nn trovo il post avviso messo su hornby o rivarossi facebook: fecero le AV fegato senza anti serpeggio che poi vennero inviati previo scontrino da inviare...ne parlano anche qui https://valestelor.altervista.org/carro ... ioni-2020/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
zar162b4 ha scritto:
Le carrozze, almeno quelle livrea bandiera per cui sono visibili i disegni in scala 1/120 pagine 150 e 151 del libro di Voltan sono giuste così: gli scarichi risultano non visibili in quanto coperti dai carrelli. Se fossero stati aggiunti sul modello 87 volte più piccolo avrebbero interferito col movimento dei carrelli nei raggi di curvatura più stretti. Unica eccezione, dove risulta correttamente posizionato, la AH dal lato disabili, dove lo scarico era visibile al vero e quindi correttamente riprodotto sul modellino. Questo a testimonianza della qualità del gruppo che ha progettato la riproduzione.
Quando avevo i modelli ACME, mi limiti a staccarli, in quanto erroneamente posizionati troppo all'esterno


ottimo!
ma almeno riportare questa scelta nella risposta data alla richiesta dell'utente sopra: vabbe' immagino magari nn noto alla assistenza , meglio cosi' e spiega il motivo della presenza dell'unico: che poi ho controllato altre serie (4282 e 86) nn hanno neanche lo scasso per l'aggiuntivo immagino per lo stesso motivo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2023, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
aln668.1700 ha scritto:
quindi al vero ci sono ma nel modello è giusto che non ci siano perchè altrimenti interferiscono con il movimento del carrello.
trovo la scelta più che giusta
adesso però al lattoniere professionista lo dite voi ?


Almeno una domanda pur stupida fa nascere un dibattito o si amplia la conoscenza ma con queste affermazioni che se ne ricava?
chiudo che' la trenite mi ha dato alla testa.
Pure a me evidentemente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5753 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367 ... 384  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl