Oggi è venerdì 5 luglio 2024, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5753 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 364, 365, 366, 367, 368, 369, 370 ... 384  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 357
Io ho il modello precedente e mi pare identico ...
Cambia qualcosa?
Grazie,
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 11:38 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
maxnalesso ha scritto:
Io ho il modello precedente e mi pare identico ...
Cambia qualcosa?
Grazie,
Max

Be', questa ha i carrelli Ap e poi RR parla di modifiche allo stampo e ai pantografi, nonché di aggiornamenti dell'elettronica. Non appena monterò il decoder caricherò anche una foto dell'interno.
Bisognerebbe fare un raffronto fotografico per capire quali e quante siano le novità rispetto all'edizione del 2018 che hai tu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 13:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4623
I pantografi, dalle foto, sembrano meglio dei precedenti ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 14:14 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 399
maxnalesso ha scritto:
Io ho il modello precedente e mi pare identico ...
Cambia qualcosa?

Sì, cambia il prezzo, e di molto.
Hanno aggiornato il pantografo, ma qualcuno dice che il modello non si sceglie guardando solo il pantografo. Comunque anche questo è il solito con base piatta fotoincisa, la concorrenza ha fatto molto meglio. Lo sfogatoio ancora senza chiodature.
Non ci sono abbellimenti per le allodole come nuovi REC maschio o femmina, utili a piazzare vecchiume trentennale o più, come già fatto con altri prodotti come E424, E632-633-652, (D)245-250, D445, 835, ecc. che siano sotto marchio lima o HRR poco cambia.

Lo stesso modello, negli anni, è passato in offerta a meno di 120,00€ nella maggioranza dei negozi! Non vedo un balzo in avanti tale da giustificarne l'acquisto, ora, a questo prezzo; come del resto per il restante vecchiume "spolverato" di cui sopra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 14:18 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Zampa di Lepre ha scritto:
I pantografi, dalle foto, sembrano meglio dei precedenti ...

Sì, lo penso anche io.


Allegati:
panto_2.jpg
panto_2.jpg [ 71.62 KiB | Osservato 957 volte ]
panto_1.jpg
panto_1.jpg [ 58.3 KiB | Osservato 957 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 14:45 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Md.510 ha scritto:
maxnalesso ha scritto:
Io ho il modello precedente e mi pare identico ...
Cambia qualcosa?

(...)

Lo stesso modello, negli anni, è passato in offerta a meno di 120,00€ nella maggioranza dei negozi! Non vedo un balzo in avanti tale da giustificarne l'acquisto, ora, a questo prezzo; come del resto per il restante vecchiume "spolverato" di cui sopra.

Io di aerodinamiche Rivarossi ho avuto sia la vecchissima 1:80, che una delle prime (se non la prima) in scala esatta 1:87 (Art. 1404), che fatico un pochino a definire "la stessa macchina" rispetto a questa che ho appena acquistato, anche solo fermandoci all'elettronica.
Che ci siano delle riedizioni - con aggiornamenti e aggiustamenti più o meno rilevanti - di una stessa linea di produzione è un fatto normale nell'industria dei prodotti di consumo. Nella fattispecie di cui stiamo parlando, questo consente a un bacino di potenziali nuovi acquirenti di avere un modello che mancava da quasi 5 anni dal catalogo. Sarà poi la dura lex del mercato a stabilire la bontà della mossa commerciale di Hornby.
Un'ultima cosa, io tendo a diffidare di quelli che sembrano avere accesso a forme di sapienza divinatoria, in base a cui tali soggetti sanno sempre esattamente quale è il valore "reale" di prodotto che esce sul mercato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 15:14 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Confesso che nell'aprirla (operazione agevolissima) temevo un po' di trovare lo stesso monnezzaio (PCB traballante, saldature approssimative, cavi motore di sezione differente) capitatomi con la 402b "Frecciabianca" (ultima produzione), invece qui l'interno macchina si presenta molto essenziale e ordinato, senza infamia e senza lode, direi. La PCB di sfila dai 4 gancetti (sempre troppo precari) per avere accesso alla presa 21 poli. Si installa il decoder e si richiude, facendo attenzione a che i cavetti delle luci non si posizionino sotto la fessura in cui s'incastra la linguetta che tiene fermo l'imperiale, altrimenti quest'ultimo non si alloggia (è molto triste, ma è così :roll: ).


Allegati:
428_pcb.jpg
428_pcb.jpg [ 68.71 KiB | Osservato 875 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 15:44 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 399
zeitnote ha scritto:
Che ci siano delle riedizioni - con aggiornamenti e aggiustamenti più o meno rilevanti - di una stessa linea di produzione è un fatto normale nell'industria dei prodotti di consumo. Nella fattispecie di cui stiamo parlando, questo consente a un bacino di potenziali nuovi acquirenti di avere un modello che mancava da quasi 5 anni dal catalogo. Sarà poi la dura lex del mercato a stabilire la bontà della mossa commerciale di Hornby.
Un'ultima cosa, io tendo a diffidare di quelli che sembrano avere accesso a forme di sapienza divinatoria, in base a cui tali soggetti sanno sempre esattamente quale è il valore "reale" di prodotto che esce sul mercato.

Oh, ma certo che no!, mica si ha accesso a chissà quale arte divinatoria. Io ho citato un dato di fatto, cioè il prezzo di svendita dei modelli quando era necessario svuotare i negozi ed in secondo luogo, a titolo personale, visto che ho scritto "Non vedo un balzo in avanti tale da giustificarne l'acquisto", quindi parlo in prima persona. Mica ho detto che non la devi acquistare tu.

Dulcis in fundo anche io diffido di alcuni soggetti, specie di quelli che si ri-affacciano dopo anni alla passione, e molto rapidamente si concentrano su determinati argomenti e sulla bontà delle mosse commerciali del produttore X o Y, come se ne venisse in tasca qualcosa. Vai a capire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2644
Vedo che hanno fatto il modello nuovo ma mancano sempre le luci rosse ai fanali come nel vecchio. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 16:01 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Tz ha scritto:
Vedo che hanno fatto il modello nuovo ma mancano sempre le luci rosse ai fanali come nel vecchio. :roll:

Intendi dire che è presente un unico led per luce B/R?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 16:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2644
Noto adesso che hanno usato un led bicolore... :wink:
Ma è possibile tener spente le rosse di coda quando hai il treno dietro ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 16:17 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Md.510 ha scritto:
zeitnote ha scritto:
Che ci siano delle riedizioni - con aggiornamenti e aggiustamenti più o meno rilevanti - di una stessa linea di produzione è un fatto normale nell'industria dei prodotti di consumo. Nella fattispecie di cui stiamo parlando, questo consente a un bacino di potenziali nuovi acquirenti di avere un modello che mancava da quasi 5 anni dal catalogo. Sarà poi la dura lex del mercato a stabilire la bontà della mossa commerciale di Hornby.
Un'ultima cosa, io tendo a diffidare di quelli che sembrano avere accesso a forme di sapienza divinatoria, in base a cui tali soggetti sanno sempre esattamente quale è il valore "reale" di prodotto che esce sul mercato.

Oh, ma certo che no!, mica si ha accesso a chissà quale arte divinatoria. Io ho citato un dato di fatto, cioè il prezzo di svendita dei modelli quando era necessario svuotare i negozi ed in secondo luogo, a titolo personale, visto che ho scritto "Non vedo un balzo in avanti tale da giustificarne l'acquisto", quindi parlo in prima persona. Mica ho detto che non la devi acquistare tu.

Dulcis in fundo anche io diffido di alcuni soggetti, specie di quelli che si ri-affacciano dopo anni alla passione, e molto rapidamente si concentrano su determinati argomenti e sulla bontà delle mosse commerciali del produttore X o Y, come se ne venisse in tasca qualcosa. Vai a capire...

Non mi sembra di essermi profuso in lodi sperticate di questo modello, anzi. Ho semplicemente fatto una notazione di buon senso, ovvero che mi pare perfettamente comprensibile che un marchio riproponga periodicamente, magari con qualche update, dei cavalli di battaglia del proprio catalogo (lo fa Roco, Trix, Piko, LS Models e compagnia bella). Della bontà di queste mosse decreterà il mercato. Stop, tutto il resto sono speculazioni. Se a te questo basta per insinuare che io sia al soldo di quale plutocrate del ferromodellismo mondiale, va bene accomodati pure.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 16:19 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Tz ha scritto:
Noto adesso che hanno usato un led bicolore... :wink:
Ma è possibile tener spente le rosse di coda quando hai il treno dietro ?

Sì, gestione indipendente. Con F0 si accendono le luci bianche nel senso di marcia e con F1/F2 quelle rosse sulla testata opposta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2644
Beh, giusto qualcosina in più ma nel mio acquistato nel 2011 avevo già fatto molto di più anche solo con un 8 poli Laisdcc... :wink:

Gli ho realizzato un circuitino ausiliario per gestire su aux3 le rosse di coda in automatico sul senso di marcia escludibili e su aux 4 la luce cabina con i macchinisti aggiunti... :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 16:58 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Bel lavoro! Top!
Cos'è, la deposito Foggia quella lì?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5753 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 364, 365, 366, 367, 368, 369, 370 ... 384  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alessandro FAV, Bing [Bot], Emilio T., Giaguaro, Niki90, tigrotto e 76 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl