Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=41823 |
Pagina 371 di 384 |
Autore: | Lucas [ sabato 30 dicembre 2023, 22:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
A proposito delle ultime E.428 Rivarossi, qualcuno di voi le ha acquistate in versione Sound? Nel caso pareri ed opinioni sulla riproduzione dei suoni per favore? Grazie |
Autore: | Etsero17 [ sabato 30 dicembre 2023, 23:55 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite | ||
@Estsero: a quali luci ti riferisci ? Alessandro[/quote] Mi riferivo alle luci di marcia della loco. Per i segnali ho visto che funzionano bene.
|
Autore: | ANDREA CAVALLI [ domenica 31 dicembre 2023, 0:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
skatuba ha scritto: Soluzione provata a suo tempo su raggi R2 Hornby sempre con una aerodinamica. La scaletta, pur snellita, interferiva col carro a basse velocità , causando problemi di captazione. A velocità medio elevate, grazie all'inerzia, il fenomeno era meno visibile. Alessandro Sulle mie analogiche HR ed RR ho dotato almeno un carrello con presa di corrente , sulle sound entrambi i carrelli… azzerati i problemi di captazione. Le nuove come nascono in tal senso ? |
Autore: | zar162b4 [ domenica 31 dicembre 2023, 0:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
skatuba ha scritto: Soluzione provata a suo tempo su raggi R2 Hornby sempre con una aerodinamica. La scaletta, pur snellita, interferiva col carro a basse velocità , causando problemi di captazione. A velocità medio elevate, grazie all'inerzia, il fenomeno era meno visibile. Alessandro Se R2 Hornby corrisponde ad R3 Roco (dovremmo essere intorno a 450mm o poco meno), con le scalette affinate personalmente non ho riscontrato problemi. Un ulteriore elemento che agisce a favore è il fatto che la scaletta oltre a toccare il carrello con escursioni trasversali maggiori è anche più flessibile e quando il carrello la tocca e spinge si flette quel tanto che basta per evitare deragliamenti o problemi di captazione. Magari sono stato fortunato, ma ho modificato così varie 428 semi ed aerodinamiche: 162, 202, 225 e 226. La 162 ha i carrelli di origine, le altre gli Ap1110 |
Autore: | skatuba [ domenica 31 dicembre 2023, 7:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
@Etsero essendo in DCC le accendo molto raramente, le uso più come test di captazione dopo qualche intervento sulla loco o sull'armamento. @Andrea come le vecchie, solo che, perlomeno la mia, ha i portanti estremamente ballerini con giochi esagerati trasversali e addirittura longitudinali, non vorrei che abbiano aumentato il diametro del foro dove si imperniano al semicarro (controllerò....) @ zar il raggio degli Hornby è circa 43 cm, e sulle sfornate del 2011 ho constatato che lo snellimento della scaletta portava comunque a lievi interferenze col carro/carrelli. Con questa ultima, sinceramente, non ho fatto neanche la prova. Alessandro |
Autore: | andreaSCA [ giovedì 4 gennaio 2024, 12:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
Salve, qualcuno ha preso la nuova 424 on line riscontrando rotture o danni da viaggio? i pvc sembrano molto esigui. |
Autore: | topolino [ giovedì 4 gennaio 2024, 18:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
Nessun problema riscontrato. |
Autore: | zeitnote [ giovedì 4 gennaio 2024, 20:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
Nemmeno io. Macchina arrivata in condizioni perfette. |
Autore: | skatuba [ giovedì 4 gennaio 2024, 22:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
La mia è perfetta Alessandro |
Autore: | andreaSCA [ venerdì 5 gennaio 2024, 12:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
Grazie non avevo attivato le notifiche, vedo adesso, ok. Nel mio caso invece no ma evidentemente sarà stata sfortuna. Ho attribuito la colpa ai pvc privi di spugne bianche e gomme nere come in altri modelli presi ma evidentemente il mio sarà stato un caso isolato. Ok. Saluti |
Autore: | e444 [ venerdì 5 gennaio 2024, 12:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
Sulla terza di copertina del nuovo TT sono annunciate le nuove e645 HR di 1a serie. Qualcuno sa quali saranno i depositi di assegnazione? |
Autore: | aln668.1700 [ venerdì 5 gennaio 2024, 13:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
avendo in mente l'acquisto della macchina aerodinamica volevo chiedere un parere sui mancorrenti vari sono più fini o sono , diciamo , i soliti stile e424 appena uscita ? comunque sia mi sembra un bel modello grazie |
Autore: | BRENNERLOK [ venerdì 5 gennaio 2024, 13:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
Per me l HR ha fatto il tempo suo.....stampo vecchio.....motorizzazione idem......non hanno nemmeno predisposto i carrelli folli di prese di corrente. E costa ..... Conviene aspettare le altre due uscite e valutare.....piko o il cinese. Poi ognuno butta i soldi come vuole. Brenner |
Autore: | zar162b4 [ venerdì 5 gennaio 2024, 14:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
In ogni caso, mettere le prese di corrente sui carrelli folli è semplicissimo, basta avere filo in bronzo fosforoso, saldatore ed un pò di filo conduttore... questo per le versioni analogiche (ne ho fatte un paio così per amici). Se poi la loco è digitale, un condensatore tampone connesso al decoder rende superflue prese di corrente aggiuntive. È vero, è uno stampo vecchio, ma non stiamo parlando di una loco giocattolo in scala 1/80. Alla fine, anche nel mercato dell'usato, si trovano a prezzi buoni e comunque nuove sono state migliorate. Non scorderò mai, Borsa Scambio Prato del 2013, comprai una Pirata Rivarossi Italia con pergamena nuova a 120 euro... modello che ancora ho, successivamente elaborato con ghiere Roco 636, pantografi montati dal kit di lastrine MdF, targhe fotoincise e lame paraneve fotoincise, digitalizzata con uno zimo MX64 (fra l'altro lampadine sostituite con LED bicolore bianco rosso e luci rosse indipendenti). D'accordo, niente a che vedere con il livello della 428 Aimx (che è una prima serie vera), ma muovendo un minimo le mani si difende non male a dispetto di un progetto trentennale. Altre loco sono invecchiate decisamente peggio... |
Autore: | zeitnote [ venerdì 5 gennaio 2024, 16:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite |
aln668.1700 ha scritto: avendo in mente l'acquisto della macchina aerodinamica volevo chiedere un parere sui mancorrenti vari sono più fini o sono , diciamo , i soliti stile e424 appena uscita ? comunque sia mi sembra un bel modello grazie A pagina 366 ho pubblicato qualche foto della mia aerodinamica. I mancorrenti sono ok e in generale lo ritengo un bel modello, certo non una roba da strapparsi i capelli a livello di cura del dettaglio, ma in fin dei conti niente male. Da un punto di vista costruttivo la macchina risulta un po' leggerina (siamo sotto i 400 g), mentre a livello funzionale il motore è silenzioso e la macchina ha un'andatura fluida e regolare (la mia l'ho dotata di LokPilot5). |
Pagina 371 di 384 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |