Luìgìgio ha scritto:
Piu' tempo ci metto a cercare una cosa,piu' mi passa la voglia di cercarla.
parole sante!!!
ed è verificabile proprio leggendo le pagine di questo thread, quante volte sono state fatte le stesse domande... perchè si fa prima a chiedere che a cercare!
fortunatamente cercando si impara, si trovano cose nuove, si scoprono cose che non sapevamo...
il tenere tutto in un unico thread serve anche a questo, a scoprire che ci sono cose che ci possono interessare e che non ci aspettavamo che potessero interessarci e se è letto da tanta gente un motivo ci sarà!
a me la suddivisione del thread sembra tanto da "sindrome della pappa pronta" per quelli che vogliono sapere tutto senza il minimo sforzo, senza contare che mi sentirei privato di una piccola comunità virtuale... come se la mattina ti chiudessero il bar dove fai colazione da anni!
Max Bovaio ha scritto:
..così facendo la ricerca per EN234 ci vengono fuori tutti quanti indipendentemente dall'anno

e quanti vuoi che siano? fa male andare a leggere come è modificato il treno negli anni? e se scopro invece, dalla visione di tutti, che quello che cerco di fare, secondo le mie possibilità modellistiche, fosse proprio il treno dell'anno XXXX anzichè quello dell'anno XXXY?
quello che voglio dire è che se qualcuno deve dividere il thread, con tutto il lavoro che ne consegue, semplicemente perchè il tipo che cerca l'EN 234 dell'anno 2008 non può spendere un po' del suo tempo... beh, mi sembra un tantino esagerato...
... col rischio che anche qui si finisca come sono finiti diversi altri tentativi!
perchè il forum può essere organizzato per bene quanto si vuole, ma se non ci sono interventi non è un bel forum vivo