Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Acme Ale 601
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2024, 19:35 
Non connesso

Se può servire, ieri un convoglio di 601 ACME composto da tre unità, appena uscito dalla scatola, ha girato sul plastico di Schio dalle 15 alle 18,30 senza mai avere alcun problema. Con questo non voglio dire che ACME produce treni senza difetti, ma in questo caso il modello si è comportato bene. Forse i problemi rilevati fin'ora sono causati da un cattivo assemblaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2024, 10:30 
Non connesso

Alessandro FAV ha scritto:
Se può servire, ieri un convoglio di 601 ACME composto da tre unità, appena uscito dalla scatola, ha girato sul plastico di Schio dalle 15 alle 18,30 senza mai avere alcun problema. Con questo non voglio dire che ACME produce treni senza difetti, ma in questo caso il modello si è comportato bene. Forse i problemi rilevati fin'ora sono causati da un cattivo assemblaggio.
Confermo quanto riportato da Alessandro.
Posso aggiungere che, a sensazione, le rimorchiate potrebbero essere leggermente appesantite per migliorare l’aderenza al binario.
Invece per quanto riguarda il movimento del carrello in senso laterale, questo potrebbe essere aumentato scaricando leggermente la parte superiore delle fiancate dei carrelli, in modo da non interferire con la parte del telaio dove si innesta il carrello. Valuteremo se provare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 9:04 
Non connesso

Anche le mie non hanno avuto particolari problemi, unico inconveniente è la carrozza di coda con le luci rosse che lampeggiano insieme al faro centrale e questo facendolo viaggiare a media velocità, alla massima tensione le luci sono stabili.
Ovviamente con alimentazione analogica.
Sapete come risolvere il problema...?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 9:16 
Non connesso

Chiaro segnale che la presa di corrente è incerta. Controlla ruote, lamelle e posizione del carrello sul binario.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 9:30 
Non connesso

Per il lampeggio posso capire ma perché il faro centrale lampeggia anche lui insieme alle luci rosse....?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 10:21 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Per il lampeggio posso capire ma perché il faro centrale lampeggia anche lui insieme alle luci rosse....?

Mah, magari se manca corrente al PCB fanno fatica a rimanere accese le luci!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 10:45 
Non connesso

Forse non mi sono spiegato...
Ma il faro centrale non dovrebbe rimanere spento con le luci rosse accese...?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 13:16 
Non connesso

Cita:
Forse non mi sono spiegato...
Ma il faro centrale non dovrebbe rimanere spento con le luci rosse accese...?

In teoria si ,ma poi dipende da come è stato progettato il pcb :lol: ,in caso di falsi contatti si potrebbero generare spurie di corrente che fanno
lampeggiare i led ad minchiam..... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 17:40 
Non connesso

Quando leggo queste cose, sono contento di non fare italiano e dunque non essere interessato a questi modelli. 600 e rotti euro per un modello con svariati problemi e con la necessità di metterci pesantemente le mani per farlo andare...visto il filmato delle Ferrovie Abruzzesi con le modifiche da eseguire per una corretta circolazione, e con operazioni che non tutti possono o sono in grado di fare, o si sentono magari di fare. E se questi non postavano la "risoluzione"? chi si sarebbe arrischiato a fare qualche modifica per tentativi? No, non esiste. Scusate ma io al vostro posto questo modello lo rimando al mittente senza tanti ringraziamenti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 17:45 
Non connesso

E facci anche capire, visto che non fai italiano e non ti frega nulla del modello.. cosa ti anima per scrivere un post così intenso ed interessante o in parole semplici a chi dovrebbe interessare??

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 19:22 
Non connesso

Quando leggo queste cose io invece mi chiedo l'utilità di certi interventi. Poi mi rispondo e giungo alla conclusione che ci siano interessi che vanno oltre la passione per il fermodellismo.
Mi aspetto a questo punto un duro intervento dei 2 moralizzatori con il ditino puntato.
cortez! costa! Dove siete? Questo è il tipico intervento che stigmatizzate!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 20:14 
Non connesso

Beh, in fin dei conti si tratta dello stesso problema delle Ocarine Os.Kar.
Per equità direi che come clienti si potrebbe anche chiedere ad entrambe le aziende l'appoggio isostatico dei carrelli, dato oltretutto il prezzo dei modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 20:31 
Non connesso

renato626 ha scritto:
E facci anche capire, visto che non fai italiano e non ti frega nulla del modello.. cosa ti anima per scrivere un post così intenso ed interessante o in parole semplici a chi dovrebbe interessare??

E’ un forum aperto alle discussioni e non mi risulta che ci siano limitazioni negli interventi se uno segue o meno il filone italiano (o altro) oppure è vero il comtrario?
A chi dovrebbe fregare? a me no di certo, per quanto ho già scritto. Magari ad altri… quelli che hanno speso non proprio due lire per acquistare il modello e forse non sono pienamente soddisfatti.
Andatevi a leggere i commenti sul modello nel filmato delle modifiche delle FA, e non solo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 20:40 
Non connesso

Nome: Mauro
Pierluigi ha scritto:
Beh, in fin dei conti si tratta dello stesso problema delle Ocarine Os.Kar.

Beh, in fin dei conti si tratta dello stesso plastico.
Non è detto che tali modifiche siano necessarie ovunque, come qualcuno cerca malamente di fare credere, ANZI!

Si trovano anche filmati dove circolano senza problemi sia le ALe Os.kar, sia le ALe Acme, quindi...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2024, 20:42 
Non connesso

Vai a leggere i commenti di quelli che non hanno avuto problemi.
Al momento siamo a 500 pezzi fatti con 4 o 5 problemi.
Direi che puoi stare sereno per chi ha speso 600 euro e continuare a frequentare i topic DB o OBB o quel che preferisci.
P.s. si certo che c è libertà ma c è anche la libertà di leggere cose inerenti al topic e non commenti buttati a caso, proprio per rispetto di chi vuole leggere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]