giangi ha scritto:
La faccenda è stata scritta anche su FB ,non so' se sia la stessa persona che ha posto qui la questione , e se non sbaglio ha risposto il progettista
in prima persona !
Saluti
Certo, ho posto io la questione anche in FB.
Per chiunque sia interessato (d'altra parte non era una conversazione privata), il progettista mi ha risposto che ho torto e il cassone è in scala esatta, senza specificare altro.
Ovviamente l'ho ringraziato.
Questo non chiarisce se lui si riferisca ai modelli definitivi, quello che so è che nell'esemplare raffigurato sul sito Aimx il cassone è troppo piccolo, poi può anche essere il Papa a dirmi il contrario (penso decisamente che abbia cose più serie a cui pensare), ma le immagini parlano, mi spiace.
D'altra parte non credo di offendere nessuno, loro lavorano e investono, ma anche noi ci mettiamo i soldi, credo esista il diritto di esprimere un dubbio, soprattutto se è fondato e se lo si esprime in modo civile e non malevolo, senza secondi fini.
Non per nulla ho specificato all'inizio che non sono affiliato ad ACME, ho tutte le E.428 Aimx, non ho fissazioni compulsive per l'H0, ecc. ecc...
Detto questo, aggiungo che - come ho scritto anche in FB - è lungi da me l'intenzione di creare polemiche, chi lo pensasse rimarrebbe deluso. Non mi appassionano le diatribe infinite tra contachiodi e partigiani delle varie ditte, mi interessano di più i treni veri; io ho posto la questione, motivandola in modo credo abbastanza inequivocabile, ognuno a questo punto tragga le conclusioni che crede.
Buona serata a tutti