Oggi è lunedì 16 marzo 2026, 3:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 23:44 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 23:45 
Non connesso

E ultimamente anche sulle carrozze.... (vedi il topi sulle PB)

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 23:47 
Non connesso

Centu....pare che per certe persone sia normale :lol: Citando i Tre Tre "A me però ma pare na strunzà" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 1:19 
Non connesso

Non voglio alimentare la polemica né tantomeno difendere qualcuno per il semplice motivo che non ne ho interesse e quindi non m'importa.

Comunque sia la situazione mi sembra un tantino paradossale leggendo i vari interventi e in più mi torna in mente una frase pronunciata da ACME successivamente l'uscita del primo lotto di ETR 500 difettosi: "Noi non li sostituiamo perchè in Italia il digitale non lo usa quasi nessuno."
Per me delirio allo stato puro ma mi fermo qui.

La mia domanda è questa: faccio perlopiù collezionismo perchè non ho il plastico e quindi non ho mai avuto grosse necessità in fatto di ricambi, nonostante questo sono solito montare gli aggiuntivi tenendo da parte quelli che avanzano (quasi sempre sono Roco) per eventuali bisogni in caso di rotture.
Ma a parte Roco, di cui conosciamo tutti la disponibilità, per gli altri produttori com'è la situazione?

Ad esempio, se avessi bisogno di ricambi RR/Lima/Hornby si possono trovare o ci si deve affidare solo ad E*** e ai vari mercatini? Mi sembra che almeno nei negozi on line si trovino perlopiù rimanenze delle vecchie ditte prima del fallimento ma di nuovo nulla, o sbaglio?

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 7:38 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Non voglio alimentare la polemica né tantomeno difendere qualcuno per il semplice motivo che non ne ho interesse e quindi non m'importa.

Comunque sia la situazione mi sembra un tantino paradossale leggendo i vari interventi e in più mi torna in mente una frase pronunciata da ACME successivamente l'uscita del primo lotto di ETR 500 difettosi: "Noi non li sostituiamo perchè in Italia il digitale non lo usa quasi nessuno."
Per me delirio allo stato puro ma mi fermo qui.

La mia domanda è questa: faccio perlopiù collezionismo perchè non ho il plastico e quindi non ho mai avuto grosse necessità in fatto di ricambi, nonostante questo sono solito montare gli aggiuntivi tenendo da parte quelli che avanzano (quasi sempre sono Roco) per eventuali bisogni in caso di rotture.
Ma a parte Roco, di cui conosciamo tutti la disponibilità, per gli altri produttori com'è la situazione?

Ad esempio, se avessi bisogno di ricambi RR/Lima/Hornby si possono trovare o ci si deve affidare solo ad E*** e ai vari mercatini? Mi sembra che almeno nei negozi on line si trovino perlopiù rimanenze delle vecchie ditte prima del fallimento ma di nuovo nulla, o sbaglio?

Ciao.
Ale

non saprei...
posso dire che della vecchia gestione esisteva un servizio ricambi che è durato fino agli ultimi giorni della LimaRossi.
ricordo che avevo avuto bisogno e avevo mandato una mail al servizio ricambi..rispondeva alle mail una signora molto gentile e nel giro di poco i ricambi arrivavano.
ora non so com'è la situazione....è possibile che per ora sia tutto fermo ma da quanto si era letto la nuova gestione Hornby aveva previsto un servizio ricambi.
Con Brawa ho avuto una sola esperienza....necessitavo di un respingente di un Köf öbb, modello vecchio nn più in produzione.
Ho scritto tramite la mail del servizio ricambi presente sul sito indicando codeice dell'articolo e codice del ricambio...nn hanno risposto alla mail ma nel giro di una settimana il respingente è arrivato e gratis.
Da LSModel, come già detto, mi sono fatto spedire dei corrimano di carrozze ciccette SNCB, come ho già scritto 2 pagine indietro.
Se nn ricordo male in questo caso, non sapendo il codice della parte, ho mandato a LSM direttamente una fotografia :lol:
KleinModellbahn un disastro..sono mesi che gli scrivo perchè necessito di bielle per una loco elettrica öbb ma niente...a settembre riparto con le mail.
Fleischmann nn so perchè non ho nulla di questa marca, idem Oskar.
Liliput e Trix non so perchè per ora non ho mai avuto bisogno di ricambi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 19:52 
Non connesso

Da quello che mi raccontò il vecchio rappresentante romano di Limarossi, sia a Como che a Vicenza c'era un "omino", preposto alla gestione del magazzino ricambi. Quando la proprietà passò ai signori bresciani, allora la Limarossi aveva un bilancio in attivo, l'omino venne gentilmente mandato a casa, e il magazzino ricambi venne smantellato distribuendo ai negozianti bene informati i ricambi del suddetto magazzino. Questo è il motivo percui ancora oggi alle borse scambio, almeno a Roma, giungono negozianti da tutta Italia, con smisurate quantità di ricambi, quali casse, telai, motori, ingranaggi, ganci, aggiuntivi e quant'altro, e anche su BIIIIP, si trova gente che ne vende a iosa. Cosa ne è successo del bilancio in attivo di Limarossi è un'altra storia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2008, 9:20 
Non connesso

Non c'entra niente con i ricambi ma...
ieri sera (sabato) ho mandato a Zimo una richiesta di informazioni sul funzionamento multiprotocollo dei loro decoder, stamattina ho trovato la risposta del Sig. Ziegler (il padrone di Zimo credo).
Per gli interessati, la risposta e' che i loro decoder riconoscono il protocollo Motorola solo se non c'e' segnale DCC. Per i Marklinisti con 6021 dovrebbe andare.
ciao

PS le risposte dal servizio aftersales Lima le sto' ancora aspettando adesso, insieme ai ricambi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 9:30 
Non connesso

despx ha scritto:
il Masselli ha scritto:
Quindi il fatto che si è scritto e detto che ACME cambia in toto i modelli oppure manda i ricambi ai negozi che è scritto a fare???

A nulla, nella mia seppur breve esperienza con i prodotti ACME non ho mai riscontrato una disponibilità simile e non mi sembra che molti l'abbiano riscontrata. :wink:

il Masselli ha scritto:
Li hai mai chiesti i ricambi ACME in un negozio?

SI! per una D461.

il Masselli ha scritto:

Li hai mai fatti richiedere da un negoziante?

CERTO! Peccato che dopo 4 mesi di attese vane, solleciti e ri-solleciti del negoziante (veramente paziente con me) alla fine li ho dovuti prendere di persona con le cattive ad una fiera per farmi dare i pezzi che mi necessitavano e loro han fatto che prendere un modello in vetrina e cannibalizzarlo per darmi i ricambi.....MA TI SEMBRA UNA COSA SENSATA DA UN PRODUTTORE CHE SI VUOLE FREGIARE COME "SERIO"????

Per la cronaca il modello dopo altri due mesi si è nuovamente scassato e a quel punto l'ho smembrato recuperando quanto più potevo ed il resto l'ho gettato nella monnezza....da quel giorno ho messo la croce sulle loco ACME!!!!

Ciao
Despx 8)

scusa Despx...ma cambia negozio. Vai dal Masselli...
A Torino...negozi??? ah ah ah... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 10:03 
Non connesso

Esperienza capitata a me:
ACME sulla stessa macchina una 464 appena acquistata noto che il fischio posteriore è spezzato mi rivolgo subito al negoziante dal quale l'ho acquistata e mi viene detto che ACME sostituirà la macchina senza alcuna spesa.
fin qui tutto a posto dopo circa un mese nel riporre il modello nella sua scatola rompo un mancorrente del tetto, mi rivolgo sempre al negoziante che inoltra l'ordine di un set di mancorrenti a ACME ma nessuna risposta.
Dopo vari solleciti ACME mi spedisce i ricambi.
TOtale attesa 2 anni.

ROCO:
Circa un mese fa perdo un respingente del roco clean e una ghiera del fanale di un 636 castano isabella faccio una richiesta a GFC e in meno di 2 giorni mi arriva a casa la busta con i pezi richiesti senza alcuna spesa.

Chi ha orecchi intenda.
A voi il giudizio

Ciao ciao :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 10:16 
Non connesso

Che fortuna non collezionare modelli italiani...
Scusate la battuta magari infausta, ma tutti questi problemi sinceramente non li ho mai avuti.
Sara' perche' colleziono modelli non italiani? non lo so, so solo che a questo punto la
situazione e' una sola: smettere di comprare modelli di produttori che non li sostengono,
prima, durante e dopo la vendita senza regole astruse (ricambi richiesti dal negozionante,
etc).

Grande capo Biella Piegata ha parlato. Aug. :)

Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 11:26 
Non connesso

trallalero....trallalà....fiuuuuùùù.......tzec...tzec....ma tanto continuiamo a comprare materiale della Anonima. Sarà perchè commercializza alcuni modelli di interesse che abbraccia un vasto campo,....... ma continuiamo lo stesso a comprare perchè riteniamo che quel modello non deve mancarci.
Siamo come il cane che si morde la coda.
...... :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 11:58 
Non connesso

...

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 12:46 
Non connesso

Grazie Giacomo. Non per la pubblicità, ma per aver ancora evidenziato il messaggio.
"prendere di persona con le cattive"
"prendere un modello in vetrina e cannibalizzarlo per darmi i ricambi"
"dopo altri due mesi SI (ovvero da sè) è di nuovo scassato"
"l'ho gettato nella monnezza"
Troppo comico ed allo stesso tempo molto chiaro.
Era meglio se quelli di ACME lasciavano integro il modello in vetrina....
Prima di attacare un produttore un pò di autocritica non guasterebbe.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 16:16 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
Grazie Giacomo. Non per la pubblicità, ma per aver ancora evidenziato il messaggio.
"prendere di persona con le cattive"
"prendere un modello in vetrina e cannibalizzarlo per darmi i ricambi"
"dopo altri due mesi SI (ovvero da sè) è di nuovo scassato"
"l'ho gettato nella monnezza"
Troppo comico ed allo stesso tempo molto chiaro.
Era meglio se quelli di ACME lasciavano integro il modello in vetrina....
Prima di attacare un produttore un pò di autocritica non guasterebbe.
Saluti

Caro Masselli, se si rompe la testa sferica del giunto cardanico perchè il carrello è attaccato con lo sputo alla macchina e fuoriesce dalla coppa del carrello NON E' COLPA MIA MA DELLA ACME CHE NON E' CAPACE A PROGETTARE LE MECCANICHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una cosa è certa, vista la tua faziosità e la tua arroganza non comprerò mai da te, anzi ti farò una pessima pubblicità anche se sei "il Masselli"!!! Se hai altro da dirmi ti invito a scrivermi in privato per non portare la discussione OT!!!!!!!!!!

X Giacomo: piuttosto che dare i soldi a "certe presone" preferisco comprare un caimano Roco in Australia....

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 14:52 
Non connesso

Comunque l'unico che si dovrebbe prendere la responsabilità nel cercare i ricambi è il negoziante. Io compro da lui non da ACME o Vi Trains che sia, o no??? Poi certo la parte più importante la fanno i produttori che con la loro maleducazione (per alcuni o meglio uno...) e con la loro gentilezza (per gli altri...) cercano di aiutarti!!! Però è il negoziante che deve o dovrebbe tutelare il cliente, è una sorta di catena...che parte dal produttore...io almeno sono fortunato che ho un negoziante di fiducia abbastanza rompi e quindi i ricambi arrivano subito...e senza problemi... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]